Visualizza la versione completa : Aiuto a catturare pesce in vasca...
lele3990
12-06-2012, 12:58
Ciao a tutti... Non riesco a catturare un balestra cospicillum che ho in vasca.. Ho messo una trappola ma non ne vuole sapere di entrare.. Entrano tutti tranne lui...la tecnica con il filo e l'amo da pesca non la so fare ho paura di fargli teoppo male... Come posso fare senza smontare tutta la vasca...? Qualcuno si puó offrire a venire da me a catturarlo con amo e filo...! :P
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
hai provato prima che si accendano le luci o subito dopo lo spengimento?? se usi amo e filo devi togliere l'arpioncino finale ed usare ami piccolissimi!!!
metti un qambero nella trappola.
sposto in pesci marino ;-)
ricky mi
12-06-2012, 15:43
prendi una paratia in plexiglass alta come la vasca e fai questo
http://s16.postimage.org/9undkdl2p/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/9undkdl2p/)
metti il cibo all'interno della paratia...
non appena il pesce entra, chiudi l'angolo aperto spingendo la paratia contro il vetro.
e il gioco è fatto.
Io fossi in te continuerei a provare con la trappola lasciandola in vasca qualche giorno perchè si abitui... io di solito li catturo così..
lele3990
12-06-2012, 18:15
La trappola lo lasciata quasi 3 settimane mettendogli dentro un gaberetto due volte al giorno...! Ma niente non ne vuole sapere di entrare entrano tutti tranne lui
stefano79
12-06-2012, 19:19
alimenta solamente nella trappola vedrai che entra
peccato che siamo distanti se no ti prestavo quella della acquamedic
lele3990
13-06-2012, 12:29
Si ho alimentato qualche giorno anche nella trappola... Ma è troppo furbo....perchè quando entravano gli altri a mangiare muovevano tutto e il mangiare usciva dalla trappola e lui era li fuori ad aspettare che il mangime usciva...
begonia2001
13-06-2012, 13:15
Io ho fatto in questo modo:
ho preso un foglio in plexi trasparente dell'altezza della vasca e di circa 30 cm di larghezza e l'ho posizionato in un angolo della vasca lasciando un poco di spzio per far entrare i pesci e poi ho messo qualche cosa da mangiare (potresti mettere un pezzetto di gambero) quando entra chiudi il lato aperto e lo peschi! Spero di essermi spiegato, funziona benissimo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |