PDA

Visualizza la versione completa : aiuti per la popolazione colpita dal sisma

tene
04-06-2012, 19:52
Oggi ascoltando la radio con il mio titolare abbiamo sentito una Signora del padovano che tramite passaparola e facebook a tirato su un bel po' di roba da mandare alla protezione civile in Emilia-Romagna.
Al che ci e' venuta voglia di fare qualcosa anche noi.
Inizialmente pensavamo di fare la raccolta e una domenica partire col furgone ed andare personalmente in quelle terre ,abbiamo quindi interpellato il presidente del gruppo volontari protezione civile della Riviera del Brenta per sapere cosa serve maggiormente e come poter procedere.
Lui...ci ha allora detto che stanno raccogliendo della merce da varie raccolte fatte sia da privati che da enti ,associazioni ,gruppi sportivi ecc ecc e che sarebbe preferibile che cio' che raccogliamo poi lo diamo a loro per evitare che troppi privati si rechino nei luoghi senza peraltro saper bene dove andare e a chi rivolgersi creando ulteriori problemi, anche se ci ha detto che visto i pochi mezzi a disposizione se non bastasse il furgone sarebbero ben felici andassimo con il nostro assieme a loro.
L'iniziativa e' rivolta soprattutto agli abitanti del nostro paese e di quelli limitrofi ma io ho pensato: perche' non coinvolgere anche il popolo di ap?
Quindi se qualcuno vuole partecipare mi mandi un mp che gli dico come puo' farci avere la merce e
cosa serve principalmente:

-generi alimentari confezionati a lunga scadenza
-pannolini sia per bambini che per anziani,
vestiti, anche usati ma in ottime condizioni, ad esempio un paio di pantaloni messi poche volte e poi diventati stretti,
biancheria da letto,
carta igenica ,
acqua,
sapone per la persona ,per il bucato (a mano),per le stoviglie,
e altre cose del genere .

non vogliamo soldi ma solo merci

il nome della falegnameria non apparira' nemmeno in privato ,questo perche' qualcuno non pensi che lo si fa a scopo pubblicitario

Mazzoli Andrea
04-06-2012, 20:09
tene69 innanzi tutto grazie x quello che state facendo da parte mia e da parte di tutti i miei conterranei!

ho aperto poco prima di te un post in sweet bar(sezione dolce) coi numeri x fare donazioni in "soldoni" e sms e le magliette che sono state create dall'emittente radio locale(radiobruno) come raccolta fondi

unica cosa:
assicuratevi bene dove portate la roba abbiano modo di fare"magazzino"in quanto ho sentito che in alcuni campi non sanno più dove mettere certi beni voluminosi o di rapito deterioramento

grazie ancora!#25

ALGRANATI
04-06-2012, 21:22
oggi in azienda abbiamo parlato con la protezione civile della zona e ci hanno detto che non hanno praticamente + carta igenica, generi similari e disinfettanti.......entro 1 settimana faremo un furgone di carta e disinfettanti ambientali.

tene
04-06-2012, 21:43
oggi in azienda abbiamo parlato con la protezione civile della zona e ci hanno detto che non hanno praticamente + carta igenica, generi similari e disinfettanti.......entro 1 settimana faremo un furgone di carta e disinfettanti ambientali.
voi siete nel settore potrete agire direttamente..............
noi mica possiamo portare tavole e segatura.
quindi chiediamo che tutti ci diano una mano, noi ci metteremo del nostro e quel poco di logistico che possiamo, un punto di raccolta e se serve faremo anche il trasporto.
Andrea ci siamo rivolti alla protezione civile proprio per non portare la merce sbagliata nel posto sbagliato

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ALGRANATI
04-06-2012, 21:45
e fate benissimo ;-)

Mazzoli Andrea
04-06-2012, 22:38

dimaurogiovanni
05-06-2012, 07:59
una bella iniziativa ,bravo roberto .fammi sapere per telefono .

tene
05-06-2012, 22:09
una bella iniziativa ,bravo roberto .fammi sapere per telefono .
intanto grazie ,domani ti chiamo #70

tene
07-06-2012, 11:16
il paesello comincia a muoversi,
primi arrivi, sabato dovrebbero arrivare le parti più sostanziose
http://img.tapatalk.com/804258e0-7176-96b3.jpg

tene
09-06-2012, 16:20
partita oggi la prima furgonata di roba.
sono piacevolmente stupito dalla solidarietà dimostrata dalla gente del paese e dai clienti e fornitori della falegnameria ai quali abbiamo mandato una mail con la quale li invitavamo a partecipare , alcuni hanno risposto alla grande.
sabato prossimo si bissa e ci si aggrega alla carovana della protezione civile visto che hanno bisogno anche del nostro mezzo per portare un bancale di acqua dei tre donati da un a distributore di bibite , sempre del paese
devo dire che vado molto volentieri in quanto mi fa sentite ancora più partecipe alla cosa

Abra
09-06-2012, 18:34
Bravissimi !! noi quì in paese la facciamo domani , speriamo vada bene anche quì , ma ho pochi dubbi in proposito.

arcobaleno
10-06-2012, 14:37
Bravi, aderisco anch'io a questa iniziativa, ed anche nella mia zona le stiamo facendo.

Tante cose si possono fare, anche le più piccole possono esser di grande aiuto... pensate ai bimbi, agli anziani.... basta un pacco di colori per far sorridere un bimbo...

Popolo di AP, siamo tanti, basta un piccolo sforzo di pochi euro per dare una mano a chi nè ha bisogno.... Forza contattate Roberto (Tene69)...

un solo granello di sabbia viene portato via dal vento ma tanti granelli insieme....fanno una spiaggia dove il sole può risplendere ancora!!!

tene
10-06-2012, 17:53
grande arcobaleno, appena arriva il pacco ti faccio sapere

tene
16-06-2012, 11:11
arrivati al primo campo,
http://img.tapatalk.com/5ea281ca-4eca-32b8.jpg

dimaurogiovanni
16-06-2012, 11:59
arrivati al primo campo,
http://img.tapatalk.com/5ea281ca-4eca-32b8.jpg

roberto ma come mai la foto è capovolta ?

tene
16-06-2012, 12:09
a giova' accontentarsi,secondo campo quasi scaricato,partiamo per il secondo ci avviciniamo a mirandola

dimaurogiovanni
16-06-2012, 12:11
a giova' accontentarsi,secondo campo quasi scaricato,partiamo per il secondo ci avviciniamo a mirandola

ok ,mi accontento .ho capovolto lo schermo !!

tene
16-06-2012, 13:37
scaricato nel penultimo campo e mangiato.
ho scoperto non essere i campi che si vedono in tv dove sono le istituzioni a portare la roba, ma ci sono una miriade di piccoli campi autogestiti dove le cose arrivano solo dai volontari

Mazzoli Andrea
16-06-2012, 14:23
ho scoperto non essere i campi che si vedono in tv dove sono le istituzioni a portare la roba, ma ci sono una miriade di piccoli campi autogestiti dove le cose arrivano solo dai volontari

si purtroppo...

la realtà è quella,quella che non fanno vedere x tv,siamo emiliani,ci aiutiamo da soli prima di tutto,ma questo non vuole dire che non abbiamo bisogno di aiuto

partiamo dal concetto "aiutati che Dio ti aiuta"#36#

come avrai notato anche tu non è quello che fanno vedere ai tg che stupisce,ma quello che vedi coi tuoi occhi dal vivo

dove vi siete fermati?

tene
16-06-2012, 15:09
adesso siamo a concordia.
abbiamo fatto i campi qua attorno, dopo portiamo tutto ciò che è rimasto nei furgoni in un magazzino che spartirà il resto
però cavolo che mangiata, anche in tendopoli gli emiliani restano emiliani ospitali e allegri

tene
16-06-2012, 16:12
ultima destinazione: novi di modena

tene
16-06-2012, 18:28
andrea mi era saltato l'altro post quindi visto che stai seguendo questo ti faccio qua i miei auguri.
stiamo tornando verso casa stanchi ma felici per aver potuto fare qualcosa di concreto
i ringraziamenti e i visi delle persone a cui abbiamo potuto dare una mano sono qualcosa di unico e che mi resterà dentro

Mazzoli Andrea
16-06-2012, 19:02
tene69 non so che dire...anche adesso che sono lontano dalla mia terra e dal terremoto emiliano non riesco a trattenere le lacrime nel leggere post di persone come te...

vorrei ringraziare tutti,ma proprio tutti coloro che ogni giorno e ogni momento aiutano la mia gente,che se anche ride e scherza,è triste dentro ora

grazie davvero,non smettete mai di essere persone di cuore,il mondo ne ha sempre bisogno

#25#25#25