Visualizza la versione completa : 7Scalari compatibilità
Salve a tutti!
Ho un acquario da 180lt con solo 7 scalari di taglia grande e qualche cory vorrei formare qualche branco e sapere quindi quali sono i pesci compatibili con gli scalari da poter inserire nel mio acquario.
Grazie Mille!!!
bettina s.
02-06-2012, 21:55
Con gli scalari si possono mettere dei caracidi di piccola taglia, ma 7 scalari in 180 litri stanno stretti. :-)
Grazie, ma i platy secondo te possono andare bene? ps: infatti stavo pensando di tenermi le due coppie e di donare gli altri!!! grazie :-)
In quella vasca una sola coppia. I platy vogliono valori dell'acqua diversi,quindi non li inserirei#70
bettina s.
03-06-2012, 12:50
I platy non dovrebbero starci, tuttavia fornire cibo vivo agli scalari è sicuramente molto importante per loro.
Io avevo la vasca degli endler accanto a quella degli scalari tenuti con i parametri adatti a loro e non nego che quando i bambini erano a scuola qualche minuscolo endlerino un paio di volte a settimana glieli mettevo.
Per quanto riguarda gli scalari, adesso sono in una situazione di over stocking, ossia l'affollamento in spazio ristretto mitiga l'aggressività dei singoli individui.
Se resterai con le due coppie formate, molto probabilmente una prenderà il sopravvento sull'altra relegandola in un piccolo spazio, ostacolando movimento e alimentazione.
Grazie per i tuoi consigli!!!
:-)):-)):-))
peppelandia
13-06-2012, 09:00
effettivamente se dici che sono già di taglia adulta non ci stanno assolutamente in 180lt
io in 180 lt ci tengo solo la coppia grande, ho altre 2 femmine adulte che le tengo in un'altro 200 litri
è possibile pure che ti si formino 3 coppie
effettivamente se dici che sono già di taglia adulta non ci stanno assolutamente in 180lt
io in 180 lt ci tengo solo la coppia grande, ho altre 2 femmine adulte che le tengo in un'altro 200 litri
è possibile pure che ti si formino 3 coppie
vero ci potrebbe essere anche quel rischio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |