snow-92
28-05-2012, 17:04
Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a convincere i miei coinquilini a farmi mettere un'altro acquario in casa anche se non proprio enorme :( sto per prendere un dubai 80 della feerplast e ho immediatamente pensato al tanganica visto che vi abitano pesci stupendi e con esigenze di spazio a volte ridotte. Premetto che mi sono informato molto mesi fa e anche in questi giorni ho riletto decine di pagine su questo forum avevo quindi pensato a un trio di rocciofili julidochromis ornatus 1M 2F e un ulteriore trio 1M 2F di lamprologus ocellatus gold (sempre che esista in natura se mi dite che sono uno di quegli orribili esperimenti lascio stare) credete che sia un numero eccessivo? pensavo di introdurre anche qualche pianta senza troppe pretese come anubias nana, microsorium e un po di vallisneria gigantae.
Ho pensato che viste le diverse abitudini potessero convivere, inoltre il carattere non proprio calmo degli ocellatus potrebbe servire a farsi rispettare dai piu grandi julido :)
ps rinuncio agli altolamprologus calvus e compressiceps vista la loro ''mole'' ma volevo chiedere se e vero che esistono dei monospecifici di queste specie di soli 70 lt O_O
scusate se sono stato un po prolisso e noioso e vi ringrazio in anticipo per le risposte
Ho pensato che viste le diverse abitudini potessero convivere, inoltre il carattere non proprio calmo degli ocellatus potrebbe servire a farsi rispettare dai piu grandi julido :)
ps rinuncio agli altolamprologus calvus e compressiceps vista la loro ''mole'' ma volevo chiedere se e vero che esistono dei monospecifici di queste specie di soli 70 lt O_O
scusate se sono stato un po prolisso e noioso e vi ringrazio in anticipo per le risposte