Visualizza la versione completa : cicala? che musica maestro
Mi avete messo un sacco di dubbi con le vostre cicale che ora sospetto di averne una. E' da un anno e più che appena spengo le luci di sera oppure la mattina quando le luci son ancora spente, sento un "stic stic stic". Mai visto nulla, mai sparito nessun pesce, ho notato però che una roccia con il tempo ha formato un buco della misura di un mignolo piccolo. Quando vado con la torcia in perlustrazione, subito dopo ecco di nuovo stic stic!! Lumache grosse che sbattono non ci sono. Non ho mai trovato tutine al di fuori di quelle dei lismata. Vicino al buco nella roccia ed ai stic stic, c'è la tana dello pseudocromis pestifero. Che sia lui a fare sto rumore? Magari fosse una cicala intelligente al punto da acchiappare lo pseudocromis. #18 Il gambero pistolero che tipo di rumore fa? Gentilmente se potete mettere una foto di un pistolero. Grazie a tutti. -e60
architect
25-03-2006, 13:46
cicala e pistolero fanno tutti e 2 "stic stic" ma è meglio il pistolero tra i 2....se hai una cicala e riesci a prenderla (io non ci sono ancora riuscito) CACCIAVITALA pure da parte mia....odio quelle bestiacce.... -04
Pelma se riesci a prenderla fagli molto male anche da parte mia!!! -97- -97- -97-
Maledetta... se l'arrivo a prendere la darò in pasto al mio pagliaccio... dopo averla surgelata ovviamente -42
Ho letto qualcosa sulle cicalacce, mi dovete dire una cosa però, i rumori che sentiamo sono dati dalle zampe che scattano avanti per acchiappare qualcosa, o dal non so come scavare nella roccia? Generalmente quelle che sono state cacciavitate, erano arpionatori o raptatori? -c07
Pelma, i rumori sono solitamente il lavoro della cicala contro la roccia.. perchè vivono nelle roccie.
Generalmente quelle che si trovano in vasca non sono arpionatrici perchè vivono meno a contato con le rocce .
Se tu hai visto la roccia con il buco probabilmente è la tana.
Estraila di giorno quando è dentro se riesci.
alghivoro
02-04-2006, 23:49
se puoi estrai la roccia per qualche giorno, mettendola in un secchio, e verifica se i rumori derivano dal presunto ospite.
sono maledette! -04
anche io di tanto in tanto e di notte sento questo tipo di rumore e prima di leggere questo post nn mi sono mai posto il problema e quindi vi chiedo.. sono pericolose?...visto che con la quantità di rocce che mi ritrovo in vasca non riuscirei neanche a capire dove sia la tana....
Ehh sono cattivelle parekkio. QUesto e' un post di un fortunato catturatore!
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18510&highlight=
In bocca al lupo!
Ah, di solito ai felici possessori di cicale consiglio la visione di questo simpatico video!!!
http://www.102tech.com/fish/mantis.wmv
Poi voglio i commenti!
claudio_reef84
07-04-2006, 17:53
Da paura?
Teribbbileee!!!
...da non credere!!
io ho avuto un periodo, nel vecchio acquario, in cui giorno dopo giorno sparivano lumache e paguri, ma anche gamberetti. Non riuscivo a capire!!
Poi ho cambiato vasca e non è successo più niente.
Ma le rocce sono le stesse... se fosse stata lei, e non vedo altre ipotesi, che fine avrà fatto!! -05
Ciao -98
Kurtius un commento al tuo video? Mi è venuta una gran voglia di smontare l'acquario e trovarla! -04
Che schifo ragazzi, è una cosa orribile! -Bluurt-
Che brutta la scena in cui si mangia il paguro... povero -20
Ma davvero ci sono certi animali, che sto scoprendo nel forum, così micidiali?.... spero non mi capiti!!! Poveri pesci! :-(
Vabbe' ragazzi e' la natura....lo so che non è bello veder sbranare un paguro, mi ha fatto impressione pure a me...però capita...
sicuramente quelle che vengono con le rocce vive sono molto piu' piccole e un po' meno pericolose......certo se poi crescono...... -05 -05 -05 -05 -05 -05
Non vedo niente, non si apre il file. Che è la storia del paguro, voglio vedere anch'ioooooo!!!!!!!!!!!!
Ragazzi... altro paguro morto... e stasera ricomincia la musica! -04 -20
Masmma mia he video..da paura.. bello però..
dai ragazzi che i cicalisti prima o poi uccideremo tutto e tutte ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |