Peppesif
28-05-2012, 00:36
Salve a tutti,nel mio 300L oranda si stanno presentando delle alghe nere invadendo anche qualche pianta,premesso che al interno del mio acquario sono presenti 3 anubias delle quali al momento non ricordo il nome.La vasca è popolata da 10 oranda taglia piccola,non superano i 10 cm. Al suo interno ho anche inserito una piccola lumaca dal guscio giallo,ma non so come si chiami :( !!
Comunque sia le alghe si stanno allargando hanno popolato entrambe le pietre che ho nel acquario e cominciano ad andare su qualche foglia delle piante,che posso fare?? Rimoverle manualmente dalle pietre aiuterebbe??
DI seguito vi metto i test del acqua
kh 11
ph 8
gh 15
no3 0,05 mg/l
no2 0
Il tutto è filtrato da un filtro interno bello grosso con cannolicchi e lana,ed un filtro esterno per vasca da 750L con lana,cannolicchi e carboni.
Tutto il giorno lascio acceso l areatore per ossiggenare un pò l acqua.
Il neon è un : T8 da 30 W
Che devo fare?? prendere qualche gamberetto?? QUalche altra lumaca?
Comunque sia le alghe si stanno allargando hanno popolato entrambe le pietre che ho nel acquario e cominciano ad andare su qualche foglia delle piante,che posso fare?? Rimoverle manualmente dalle pietre aiuterebbe??
DI seguito vi metto i test del acqua
kh 11
ph 8
gh 15
no3 0,05 mg/l
no2 0
Il tutto è filtrato da un filtro interno bello grosso con cannolicchi e lana,ed un filtro esterno per vasca da 750L con lana,cannolicchi e carboni.
Tutto il giorno lascio acceso l areatore per ossiggenare un pò l acqua.
Il neon è un : T8 da 30 W
Che devo fare?? prendere qualche gamberetto?? QUalche altra lumaca?