Visualizza la versione completa : secondo voi ?
c'è qualcuno ke le sta facendo fuori ...>:-(
http://s10.postimage.org/tn2mw5dzp/250520121385.jpg (http://postimage.org/image/tn2mw5dzp/)
la millephora in fondo è completamente sbiancata in una settimana, un ramo alla volta >:-(
piu che qualcuno direi qualcosa..........controlla subito i valori, e dacci qualche info sulla gestione,la millepora e andata -28d#
vasca aperta 120/60/60 più sump 60/50/30 avviata a fine febbraio 2012.
illuminazione led 300w
metodo berlinese con 45 kili di rocce fiji provenienti da vasca dismessa ma accuramente spurgate.
schiumatoio aqengineering 150, pompa di mandata sicce sincra 3000 e movimento affidato a tunze nanosteam 6095 con multicontroller.
valori:
ph8
kh9
NO3 0
nitriti da ricontrollare
Ca460- Mg1400
salinità 1026
faccio cambi regolari con acqua di mare tagliata una volta a settimana.
premetto che una settimana fa ho avuto un picco di fosfati a 0,15 a causa del test fallato salifert,ora in vasca ci sono resine antifosfati della ATI .
pesci:acanthurus japonicus, naso elegans(piccolo), ecsenius bicolor e un emicyanea chrysiptera.
invertebrati: cinaryna, trachyphyllia, pocillophora,acropore varie, stylophora, montipore, favites e euphylla ancora.
Achilles91
25-05-2012, 17:57
controlla i nitriti e l'ammoniaca che sono i piu importanti
hai qualche altro animale in sofferenza ?
ALGRANATI
25-05-2012, 19:33
I fosfati li hai abbassati velocemente??
temperatura 26°, ho solo un acropora grandis che non spolipa a dovere ma gli altri stanno benone.
sto apettando i risultati col fotometro per vedere se le resine hanno fatto il loro dovere,credo di si comunque.
la cosa strana e che la millepora ha inizianto dal calice centrale, il quale alla base era privo di tessuto mentre in cima aveva i polipi parzialmente staccati...e il chrysiptera si è fatto una bella mangiata.....>:-(
cioa sono acquisti nuovi o li hai in vasca gia' da un po?in base alla tua risposta esprimero' il mio sicuramente misero parere.questo perche' la stessa cosa e' successa pure a me, e sto' tirando non so quanto valide conclusioni
li ho acquistati un mese fa,sia la millepora che l'acropora ...mi chiedo se sia un problema di luce perchè 8 giorni fa ho modifacato la plafo togliendo le lenti...però ho dimmerato al 60° i bianchi perchè erano troppo luminosi rispetto a prima.....consideriamo anche questa ipotesi...-28d#
sposto nella sezione corretta ;-)
controllato ammoniaca e nitriti e non sono rilevanti....stamattina o tolto un'asterina grigio scuro di forma regolare che stava alla base dell'acropora, spero non sia quello il problema perchè ne ho viste un bel pò ......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |