Entra

Visualizza la versione completa : consiglio parazoanthus gialli

nik_lella
16-05-2012, 15:08
Salve, ho intenzione di comprera dei parazoanthus gialli e volevo delle informazioni su come devono essere nutriti , mi e' parso di leggere che non hanno le alghe zooxantelle in simiosi e volevo sapere se bastava aggiungere in acquario del phytoplankton come faccio per i coralli molli , attendo vostre notizie.

Stefano G.
16-05-2012, 15:28
sono zooxantellati ma per prosperare e meglio alimentarli ........ il fito non lo mangiano ...... puo spruzzare sulla colonia del granulato per pesci , cyclop eeze , artemia ecc. ;-)

nik_lella
16-05-2012, 15:37
C'e praticamente dovrei tritare il cibo secco per pesci e spruzzarlo sulla colonia una volta al di' o quando ? Io avevo letto che erano privi delle zooxantelle !

Stefano G.
16-05-2012, 15:45
C'e praticamente dovrei tritare il cibo secco per pesci e spruzzarlo sulla colonia una volta al di' o quando ? Io avevo letto che erano privi delle zooxantelle !

mangiano tutto quello che riescono a prendere ....... se non hai paura di sporcare puoi alimentarli ogni due giorni ....... alimentati spesso si riproducono velocemente per gemmazione

i parazoanthus tropicali hanno le zooxantelle ........ forse hai letto di parazoanthus axinellae (mediterraneo) ........ questo non ha zooxantelle e vive spesso associato a delle spugne in zone ombrose

nik_lella
16-05-2012, 15:52
Che dire ... forse avro letto male ! L'importante e che sia un corallo che non ha troppe e particolari esigenze come con i coralli molli ! Grazie .

ALGRANATI
16-05-2012, 21:48
Non tutti i parazoantus sono zooxantellati.
quasi tutti i parazoantus simbionti , per esempio, non hanno zooxantelle e ovviamente sono legati a doppia mandata sia al cibo sia al simbionte.

Erius
16-05-2012, 22:29
io ho una colonia enorme piu di 20cm di parazoantus gialli e non ho mai dato nienete da magniare, sono zoxantellati....

Jacopo Pasquinelli
16-05-2012, 23:47
Vogliono luce e anche cibo.. attenzione pero' che se li metti in piena luce e li alimenti in un annetto rischi che ti ricoprano rocce intere.
Fortunatamente non sono urticanti per gli altri molli o gli sps, ma tappando la correte e la luce spesso fanno morire una pate di spssoffocandolo e poi crescono sopra lo scheletro morto.

nik_lella
17-05-2012, 14:49
Ragazzi io ho intenzione di comprarli da questo sito : www.petpassion.it li ce' la foto dei parazoanthus gialli , se mi dite che sono zooxantellati li prendo perche ' non e' specificato ! Date un'occhiata perfavore ! Fatemi sapere , andate nella sezione invertebrati marini e li ci sono .

nik_lella
17-05-2012, 17:40
Allora nessuno sa dirmi se quei parazoanthus che ho citato prima sul sito www.petpassion.it sono zooxantellati ? Fatemi sapere !

ALGRANATI
18-05-2012, 07:58
metti magari il link all'animale.

nik_lella
18-05-2012, 10:30
Guardate qui : PETPASSION.IT - parazoanthus giallo
------------------------------------------------------------------------
scusate , questo : http://www.petpassion.it/catalog/acquariologia-invertebrati-marini-parazoanthus-giallo-pi-6878.html
------------------------------------------------------------------------
GUARDATE ANCHE QUI : http://www.petpassion.it/catalog/acquariologia-invertebrati-marini-parazoanthus-giallo-p-6878.html

Miguelito
18-05-2012, 12:32
Al quel prezzo meglio scegliere degli zoantus, meno invasivi e più colorati...
Peccato che sei lontano altrimenti te ne regalavo un pò...