Visualizza la versione completa : TDS: me la spiegate questa?
Resine post osmosi cambiate da una settimana. Subito dopo il cambio misuro il TDS e mi da zero, così come dovrebbe essere. ieri misuro il TDS....30!!!!!!!! però escludendo le resine, cioè collegando il TDS direttamente all' uscita dell' osmosi il valore è 6. In sintesi, senza resine TDS 6, con resine TDS 30. ma come può essere?
P.S.: TDS in entrata circa 500
Maurizio Senia (Mauri)
15-05-2012, 17:13
Resine post osmosi cambiate da una settimana. Subito dopo il cambio misuro il TDS e mi da zero, così come dovrebbe essere. ieri misuro il TDS....30!!!!!!!! però escludendo le resine, cioè collegando il TDS direttamente all' uscita dell' osmosi il valore è 6. In sintesi, senza resine TDS 6, con resine TDS 30. ma come può essere?
Sono sature e rilasciano.......hai prodotto molta acqua in questa settimana? quanto e grande il contenitore delle resine?
Sono sature e rilasciano.......hai prodotto molta acqua in questa settimana? quanto e grande il contenitore delle resine?
Il contenitore è come quelli dell' osmosi. Contiene un litro di resine. E' impossibile che siano sature, avrò fatto 50/60 litri di acqua. Poi sonoa viraggio di colore philco HP della forwater, e ancora il colore è come all' inizio.
Le SILCO HP sono resine ad elevata purezza e non rilasciano assolutamente niente in acqua in quanto sono certificate per uso laboratorio... l'unico problema è che vanno utilizzate in appositi sistemi e non sono adatte per tutti gli impianti ad osmosi...
Inoltre hanno una durata inferiore in quanto producono acqua ultra pura a 0,05 microsiemens che non puoi leggere con i normali strumenti di misurazione...
Ti consiglio di usare le SILCO normali...
Le SILCO HP sono resine ad elevata purezza e non rilasciano assolutamente niente in acqua in quanto sono certificate per uso laboratorio... l'unico problema è che vanno utilizzate in appositi sistemi e non sono adatte per tutti gli impianti ad osmosi...
Inoltre hanno una durata inferiore in quanto producono acqua ultra pura a 0,05 microsiemens che non puoi leggere con i normali strumenti di misurazione...
Ti consiglio di usare le SILCO normali...
Grazie. Però le HP le uso da parecchio tempo e non ho mai avuto questo problema. All' inizio mi capitava che il TDS si alzasse mettendo le resine nuove. Poi ho adottato la procedura che quando metto le resine nuove riempio il bicchierone di acqua di osmosi e rimescolo bene per fare uscire le bollicine d' aria. E il TDS ritorna subito a zero. Però stavolta è diverso perchè le resine erano già nell' impianto da una decina di giorni e il TDS dava zero. Comunque ci possono essere problemi per la vasca???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |