PDA

Visualizza la versione completa : Il mio ambient 100

blorenzo
23-03-2006, 12:49
Salve a tutti mi chiamo lorenzo, fino ad ora assiduo lurker del vostro forum da cui penso di aver appreso molto per la realizzazzione del mio acquario.
In dettaglio questo è composto da un askoll 100 munito di termoriskaldatore Hydor da 200 W e da un filtro esterno pratico 300 non modificato caricato con solo cannolicchi porosi nei due scomparti inferiori.
Le piante inserite sono, da sinistra verso destra:

Hygrophila polysperma
Echinodorus tenellus
Echinodorus cordifolius (credo perchè ho perso il cartellino, anzi aiutatemi voi)
Cabomba piauhyensis
Cabomba caroliniana
Echinodorus Midi Fleur (quella sotto il tronco, anzi se conoscete un altro nome per questa piante fatemelo sapere)
Cryptocoryne willisii
Anubias Barteri nana
Echinodorus Ozelot

Infine la popolazione:
3 Corydoras Sterbai
2 Crossocheilus siamensis
Dovranno poi entrare due scalari di un latro acquario per dare loro una casa più accogliente, poi volevo inserire una coppia di ram ed altri 2 scalari medi da mettere adesso prima degli altri.
A voi critiche e suggerimenti.

Ciao

Nightsky
23-03-2006, 13:09
che figa la radice!
bello mi piace come inizio #25

pero' nn ho capito bene di quanti litri è.... se è meno di 120lt scordati 4 scalari, e sufficiente x 2.

aumenti i cory a 6-7 ;-)

blorenzo
23-03-2006, 13:22
Sarà bene sia una figata la radice, me l'hanno fatta pagare un botto(25 eurozzi) :-)) :-))

Il litraggio sono 200 lordi, lo danno per 170 netti. Per i cory è previsto un aumento del gruppo gradualmente per non garvare troppo il filtro in questa fase iniziale.

Poison Heart
23-03-2006, 13:59
Bello ;-)

Metti qualche pianta bassa cm Crypto ;-)

Nightsky
23-03-2006, 14:19
ah allora ok...pero' io nn metterei cmq 4 scalari..metti una coppia e basta ^^
pero' cosi' ci sta anche una coppia di ciclidi nani #22

;-)

weiss75
23-03-2006, 14:26
bellissimo ...
la radice è molto particolare ....
anche io propenderei per la coppia di scalari
più la coppia di ram ... per i quali hai anche messo il cocco ;-)
quanta luce hai?
le cabombe nn le vedo al top,
la prima ha la parte inferiore priva di foglie, la seconda gli internodi lunghi
forse devi potenziare il parco luci #24
per il resto una bella vasca
bravo #25

pesce fuor d'acqua
23-03-2006, 14:47
Se all'estremita della radice vi leghi della vesicularia, potrebbe sembrare un bonsai in acqua. :-))
Comunque bello il tutto #25

robi1972
23-03-2006, 16:30
Molto bello come inizio. #25

blorenzo
23-03-2006, 18:33
bellissimo ...
la radice è molto particolare ....
anche io propenderei per la coppia di scalari
più la coppia di ram ... per i quali hai anche messo il cocco ;-)
quanta luce hai?
le cabombe nn le vedo al top,
la prima ha la parte inferiore priva di foglie, la seconda gli internodi lunghi
forse devi potenziare il parco luci #24
per il resto una bella vasca
bravo #25

L'illuminazione è quella di serie dell'askoll 100, ovvero due neon da 30W entrambi muniti di riflettore.L'unica modifica che ho apportato è stata quella di togliere i vecchi gruppi starte reattore per montarne due elettronici di recupero dalle lampadine a basso consumo.
Mi piacerebbe aggiungerne un altro o due da 30w però non mi convincono le modifiche che ho trovato in rete, vedrò di studiare qualcosa.
Inizialmente volevo vedere di trovare dei neon T5 però poi ho mollato per tornare sui T8 per avere più scelta nelle temperature colore e negli spettri.
Accetto suggerimenti

blorenzo
24-03-2006, 12:01
Seguendo i vostri suggerimenti ho acquistato online due coppie di cuffie stagne per aggiungere due neon da 30 W al tutto vi terrò informati sul seguito ciao.