Visualizza la versione completa : resttore di calcio!
sicily75
15-05-2012, 11:28
ciao.
volevo sapere se la pompa di ricircolo rimane sempre in funzione(rumore molto fastidioso).oppure deve andare solo quando deve.
Sempre ;-) ma il rumore non deve essere molto fastidioso però....
sicily75
15-05-2012, 11:44
mi sono spiegato male...
la pompa di ricircolo è sempre in funzione ma tutte quelle bolle che si formano nel reattore devono esserci sempre?
No !! se ci sono bolle , o stai dosando troppa co2 o non hai spurgato bene il reattore ;-)
sicily75
15-05-2012, 11:56
nel reattore ho dovuto cambiare la pompa di alimentazione da 400lh sono passsato 1000l/h perchè mi rallentava le gocce in uscita.infatti prima avevo sempre un sacco di bollicine nel reattore e adesso invece con la nuova pompa di alimentazione le bollicine nel reattore sono diminiute notevolmente e le gocce in uscita sono sempre giuste..
cosa ne pensi?
Un buon reattore lavora senza bolle, se c'è aria devi spurgarlo, se è Co2 devi tararlo meglio, la Co2 dovrebbe essere immessa nella camera di contatto tramite il ricircolo che, con la girante, "rompe" le bolle.........
sicily75
15-05-2012, 15:31
adesso l'acqua che gira nel corpo del reattore ha pochissime bollicine, a confronto di prima.
poi,la pompa di ricircolo rompe le bolle ogni tanto,a confronto di prima che rompeva le bolle in continuazione,quinde era sempre accessa.
ci siamo?
adesso l'acqua che gira nel corpo del reattore ha pochissime bollicine, a confronto di prima.
poi,la pompa di ricircolo rompe le bolle ogni tanto,a confronto di prima che rompeva le bolle in continuazione,quinde era sempre accessa.
ci siamo?
Se il rumore è ritmico , cioè non continuo è normalissimo e và bene così ;-) ovvio che ogni tanto il recupero aspira e si sente per più tempo , ma roba di secondi.
sicily75
15-05-2012, 17:56
ok.adesso è cosi (ritmico)...ma prima era continuo per quasi 2 mesi di fila,speriamo che nn ho quasi bruciato il motorino del ricircolo.:-):-)
domani farò i test della triade per vedere come sono messi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |