Entra

Visualizza la versione completa : resttore di calcio!

sicily75
15-05-2012, 11:28
ciao.
volevo sapere se la pompa di ricircolo rimane sempre in funzione(rumore molto fastidioso).oppure deve andare solo quando deve.

Abra
15-05-2012, 11:29
Sempre ;-) ma il rumore non deve essere molto fastidioso però....

sicily75
15-05-2012, 11:44
mi sono spiegato male...
la pompa di ricircolo è sempre in funzione ma tutte quelle bolle che si formano nel reattore devono esserci sempre?

Abra
15-05-2012, 11:47
No !! se ci sono bolle , o stai dosando troppa co2 o non hai spurgato bene il reattore ;-)

sicily75
15-05-2012, 11:56
nel reattore ho dovuto cambiare la pompa di alimentazione da 400lh sono passsato 1000l/h perchè mi rallentava le gocce in uscita.infatti prima avevo sempre un sacco di bollicine nel reattore e adesso invece con la nuova pompa di alimentazione le bollicine nel reattore sono diminiute notevolmente e le gocce in uscita sono sempre giuste..
cosa ne pensi?

IVANO
15-05-2012, 13:49
Un buon reattore lavora senza bolle, se c'è aria devi spurgarlo, se è Co2 devi tararlo meglio, la Co2 dovrebbe essere immessa nella camera di contatto tramite il ricircolo che, con la girante, "rompe" le bolle.........

sicily75
15-05-2012, 15:31
adesso l'acqua che gira nel corpo del reattore ha pochissime bollicine, a confronto di prima.
poi,la pompa di ricircolo rompe le bolle ogni tanto,a confronto di prima che rompeva le bolle in continuazione,quinde era sempre accessa.
ci siamo?

Abra
15-05-2012, 16:01
adesso l'acqua che gira nel corpo del reattore ha pochissime bollicine, a confronto di prima.
poi,la pompa di ricircolo rompe le bolle ogni tanto,a confronto di prima che rompeva le bolle in continuazione,quinde era sempre accessa.
ci siamo?

Se il rumore è ritmico , cioè non continuo è normalissimo e và bene così ;-) ovvio che ogni tanto il recupero aspira e si sente per più tempo , ma roba di secondi.

sicily75
15-05-2012, 17:56
ok.adesso è cosi (ritmico)...ma prima era continuo per quasi 2 mesi di fila,speriamo che nn ho quasi bruciato il motorino del ricircolo.:-):-)
domani farò i test della triade per vedere come sono messi.