Visualizza la versione completa : pulitore vetro
cpeppe1981
23-03-2006, 00:56
ciao no so qual'è il nome scentifico ma penso abbiate capito e quello tutto nero che funge da pulitore del vetro
oggi mi sono accorto che ha parecchie macchie bianche e che addirittura nella zona della pancia è completamente bianco che problema ha???
Marco Zante
23-03-2006, 18:51
io il problema non lo so quale sia di precisione. Fatto sta che sicuramente è malato di qualcosa, quindi ti conviene metterlo in quarantena e pregare che non ti abbia infettato gli altri. A sentire dalla descrizione della malattia sembra ittio, ma ha dei puntini bianchi, o sono proprio delle grosse macchie? Perchè tanti puntini da lontano potrebbero sembrare una macchia... Se è ittio, e prega che non lo sia, ci sono dei farmaci particolari da somministrare, che io però non conosco, quindi in caso ti venisse il dubbio, apri un altro post, e chiedi delle cure per l'ittio. Va bin?
Ciao
Marco Zante
23-03-2006, 18:53
Ah, già, dimenticavo di rassicurarti: se è ittio, a me una volta è capitato nell'acquario, e dopo tre giorni dalla manifestazione dei puntini in un pesce, me li ha stecchiti tutti in un colpo solo! Quindi il consiglio che ti do è di pregare! ciao
Marco Zante
23-03-2006, 19:04
Se è ittio ho visto e:Il trattamento per l'Ictyo consiste nell'innalzare la temp. oltre i 30C° e contestualmente somministrare in acqua un prodotto specifico a base di verde di malachite.
Vedi tu
posta i valori dell'acqua.potrebbe ssere un problema parassitario per tanto alza la temp a 30 gradi e attiva un areatore per 24 ore su24.a valori postati penseremo ad una eventulale cura.inoltre descrivi qualdsiais sintomo tu possa notare.lele
cpeppe1981
24-03-2006, 00:17
queste sono alcune foto fatte un po male
purtroppo le vedo malissimo .lele
Marco Zante
24-03-2006, 19:25
si, vabè che non c'è bisogno che le foto siano bellissime, però queste fanno proprio schifo!!!! :-D :-D :-D
Cerca di farle meglio, altrimenti non possiamo identificare il problema con sicurezza, cerca di regolare al messa a fuoco con la fotocamera, e se ce ne è bisogno, fai una macro. Va bin
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |