Visualizza la versione completa : Aiuto urgente pompe koralia
Ciao ragazzi ho un problema con una pompa koralia 5200 in pratica quando parte va a scatti come se non si innescasse e continua cosi fino a quando non la tiro fuori dall ' acqua per tre quarti e poi parte correttamente sto impazzendo e non so che fare le ho provate tutte qualcuno mi sa consigliare?
hai provato a cambiare la girante?
periocillin
13-05-2012, 07:14
controlla se è sporca o se c' è qualche pezzo rotto
..cambia la girante, il magnete si è ingrossato e non permette il corretto funzionamento della pompa..
Prima di tutto fai una pulizia radicale della pompa con acido cloridrico diluito al 30%, poi vedrai che funziona.............. Mai sentito di magneti ingrossati delle Koralia
Prima di tutto fai una pulizia radicale della pompa con acido cloridrico diluito al 30%, poi vedrai che funziona.............. Mai sentito di magneti ingrossati delle Koralia
..personalmente ne ho cambiati 2 di magneti ingrossati e parlando con un rivenditore mi ha spiegato che negli ultimi 18 mesi ne ha sostituiti parecchi spiegandomi che il prezzo dei magneti negli ultimi anni ha subito un'impennata e che la hidor ha ridotto lo spessore delle giranti provocando questi problemi...
fB74, confermo che il prezzo dia aumentato ma non che la Hydor abbia fatto giranti piu fini....Ho parlato personalmente con il titolare della Hydor e il loro Direttore vendite martedi pomeriggio e tra i vari argomenti c'era anche la questione giranti
..Ivano personalmente ne ho dovute cambiare 2 ad un'amico ed il rivenditore mi ha confermato il problema ma solo sulle "New" e non sulle "Magnum"..
Le magnum lavorano in altro modo............ sulle new credo sia un lotto in particolare, non tutta la produzione, fai contattare Hydor per avere la conferma..........
Le magnum lavorano in altro modo............ sulle new credo sia un lotto in particolare, non tutta la produzione, fai contattare Hydor per avere la conferma..........
..al negoziante dove ho chiesto lumi mi ha confermato che Hydor è al corrente del problema e che sostituisce le giranti senza problemi (con quelle del mio amico difettose le ha sostituite senza spesa)..
Bè, a parte il disagio ottimo servizio direi...........
Bè, a parte il disagio ottimo servizio direi...........
..concordo, ottimo servizio..#70
Quindi dite la girante???be ieri ho contattato la hydor e gli ho esposto tutti i problemi spero mi contattino al piu presto
Quindi dite la girante???be ieri ho contattato la hydor e gli ho esposto tutti i problemi spero mi contattino al piu presto
Aggiornaci sulla loro risposta...........;-);-)
Ragazzi ad oggi hydor non mi ha risp dopo 2 email...spero sia perche impegnati con norimberga...se mi risp vi faccio sapere
gionanni57
20-05-2012, 11:07
a me ne hanno spedito una nuova in breve tempo.
Ragazzi ad oggi hydor non mi ha risp dopo 2 email...spero sia perche impegnati con norimberga...se mi risp vi faccio sapere
Sono tutti a Norimberga ....chiama domani mattina in sede anche se la garanzia dovrebbe dartela il venditore e non il produttore in prima istanza
rubaisienne
21-05-2012, 13:08
Io cambiai la girante e mi durò per tre mesi, senza contare le volte che partivano al contrario.Nella mia vita ne ho comprate molte di koralia e ogni volta cè ne era una, o l'alberino o la girante o i gommini, per carità ottima assistenza ma che disagio!!!!Poi parlo per esperienze personali.
Nel cestino dirette, mai più koralia .
Non dire così come pompe sono economiche e durature non consideriamo i singoli casi .....
rubaisienne
21-05-2012, 13:58
Ripeto ho parlato per esperienza personale, ma su 5 pompe che ho acquistato prima le 220 e poi le evo o sono sfigato io o il prodotto e scarso.
anche a me è capitato che le Koralia partano al contrario e ogni volta che spengo le pompe devo stare attento che ripartano in modo corretto!
chi sa dirmi il perchè?
è sempre colpa del magnete della girante?
rubaisienne
21-05-2012, 14:23
Io perché partivano al contrario una sera vengo a casa e mi trovo il pagliaccio attaccato alla pompa. Logicamente morto.
Mi consolo di non essere un caso!.
ragazzi purtroppo penso proprio che si tratta di pompe nate male io ho due koralia 5200 la prima parte al contrario un paio di volte al mese e sono costretto a smontarla ed a sistemare il cuscinetto che sta sotto la girante la seconda non si innesca parte a scatti e cosi rimane fino a quando non la tiro fuori per tre quarti e la metto a 45 gradi ho provato con vari tentativi ma nulla di fatto. e noto che buona parte dei posseri di koralia e non parlo solo di quelli che scrivono sul forum hanno gli stessi problemi...e in ultimo non credo che si tratti di pompe economiche le 5200 si pagano sui 70 euro per me economico e 30 euro allora in quel caso non ci si puo lamentare hidor per me dovrebbe essere sinonimo di qualita come lo e tunze ecc ecc p.s. una tunze 6045 sta sugli 80 euro quindi non sono cosi economiche... la cosa che ho trovato buona e il servizio assistenza oggi li ho telefonati e mi hanno detto di chiamare domani e mi avrebbero fatto parlare direttamente con il tecnico...in ultimo le mie pompe hanno una 6 mesi e l'altra 8 mesi
periocillin
22-05-2012, 09:29
fidatemi il fatto che ripartano al contrario non è risolvibile ho provato in 100.000 modi
rubaisienne
22-05-2012, 09:45
Si il fatto è che quando vai dal tuo negoziante e ti dice che è un problema di tutte le evo, che cosa vuoi dirgli?
Anch'io le ho provate tutte ma non ci sta soluzione.
gionni63
22-05-2012, 19:42
ho avuto la risposta
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373833
ragazzi confermo la serieta di hydor sono stato contattato dal responsabile tecnico,gli ho esposto tutti i problemi e mi hanno sostituito le pompe spero di aver risolto.mi ha confermato anche che stanno trovando delle soluzioni ai problemi modificando alcune parti presenti sul rotore
rubaisienne
24-05-2012, 23:30
Nessuno mette in dubbio la serietà di hydor ma con cosa hai sostituito la pompa che ti mancava?
Io ho dovuto prendere una pompa in sostituzione e quella non mi è stata rimborsata, anche se un buon acquariofilo dovrebbe averne sempre di scorta, ma su pompe nuove questo no!
Speriamo che i tuoi problemi siano finiti, auguri.
Non l'ho mai sostituita ogni volta che partiva a scatti quando me ne accorgevo provavo a farla ripartire.Comunque non penso che si possa chiedere il rimborso di una pompa acquistata per la sostituzione momentanea.poi e ovvio sono punti di vista personali,anche perche la pompa acquistata resta a te mentre le koralia sostituite le devi riconsegnare a loro tramite corriere.
gionni63
25-05-2012, 22:45
almeno a te la hydor ha risposto....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |