Visualizza la versione completa : Vasca in Plex......iniziamo a.........
Nadirmillennium
11-05-2012, 16:07
Salve a tutti voi.........
l'altro ieri un amico mi ha regalato una vasca in Plex.....usata (premettendo che non so se potrebbe andare bene per mettere su un mini con metodo berlinese, atollo centrale e 1cm di sabbia corallina .....lo spero!!!!) con spessore 6 mm, base 39,5cm x 39,5cm e altezza 60 cm.
La vasca in questione ha gli angoli curvi, (è chiusa solo da un lato) ed ha la base che è un corpo a se (nel senso che è stata montata successivamente). A parte la questione graffi (che vorrò risolvere comunque), oggi ho fatto una prova per vedere se presentava perdite..........che dire......montata ad un muro potrebbe fungere da doccia......acqua da tutti e quattro i lati della base e in alcuni punti dell'unica chiusura verticale.
Da inesperto e neofita mi sono chiesto se con un semplice silicone neutro potevo riparare il tutto......voi cosa mi dite?!?! C'è qualche prodotto in particolare che mi consigliereste?
Appena posso vi posto le foto della vasca.........e magari in un solo post (questo) raccontare l'inizio di questa avventura passo dopo passo.....progressi dopo progressi !!!!! -15
leonardo75
11-05-2012, 16:56
scusa
io al tuo posto la sotituirei con un'altra............non mi fiderei.........
Maurizio Senia (Mauri)
11-05-2012, 17:00
Salve a tutti voi.........
l'altro ieri un amico mi ha regalato una vasca in Plex.....usata (premettendo che non so se potrebbe andare bene per mettere su un mini con metodo berlinese, atollo centrale e 1cm di sabbia corallina .....lo spero!!!!) con spessore 6 mm, base 39,5cm x 39,5cm e altezza 60 cm.
La vasca in questione ha gli angoli curvi, (è chiusa solo da un lato) ed ha la base che è un corpo a se (nel senso che è stata montata successivamente). A parte la questione graffi (che vorrò risolvere comunque), oggi ho fatto una prova per vedere se presentava perdite..........che dire......montata ad un muro potrebbe fungere da doccia......acqua da tutti e quattro i lati della base e in alcuni punti dell'unica chiusura verticale.
Da inesperto e neofita mi sono chiesto se con un semplice silicone neutro potevo riparare il tutto......voi cosa mi dite?!?! C'è qualche prodotto in particolare che mi consigliereste?
Appena posso vi posto le foto della vasca.........e magari in un solo post (questo) raccontare l'inizio di questa avventura passo dopo passo.....progressi dopo progressi !!!!! -15
Graffiata che perde da tutte le parti....... ti consiglio la discarica.......;-)
mariolino89
11-05-2012, 17:01
Non ti fidare assolutamente.
Nadirmillennium
11-05-2012, 17:02
Incoraggiante...............
Maurizio Senia (Mauri)
11-05-2012, 17:06
Incoraggiante...............
La base per iniziare bene questo meraviglioso Hobby e la vasca che deve essere perfetta e sicura.......già che e in Plexi spessa 6mm non va bene, poi piena di graffi e perde, ti conviene fartene fare una in vetro.;-)
BASQUIAT
11-05-2012, 17:28
cerca di comprare uno di questi...costano 4 soldi sono ben fatti e vai sicuro...
http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle#5861-nano-cube-38x38x43h-mini-acquari-vetro-panoramico-p-10458.html
Nadirmillennium
11-05-2012, 17:37
cerca di comprare uno di questi...costano 4 soldi sono ben fatti e vai sicuro...
http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle#5861-nano-cube-38x38x43h-mini-acquari-vetro-panoramico-p-10458.html
In effetti hai ragione.......penso che opterò per questo!
Altra domanda......come Schiumatoio.......ovviamente appeso alla vasca.....potrebbe andare bene un deltec mce 300 o me ne consigliate qualcun altro?
BASQUIAT
11-05-2012, 17:42
posso kiederti una cosa se nn sono troppo indiscreto....che disponibilità economica hai?....così riusciamo a mettere giù qualkosa...
ps: puoi nn rispedere se nn ti và!
Nadirmillennium
11-05-2012, 22:07
No no figurati.......ti spiego...........prima di cimentarmi in qualcosa cerco di informarmi il più possibile così da non fare danni ........ ad oggi sono circa 6 mesi che leggo riviste, sfoglio pagine di forum e seguo con attenzione gli interventi degli iscritti al forum.........ecco penso sia arrivato il momento per iniziare a conoscere un pò più da vicino questo mondo.........e quindi prima di iniziare ad investire un capitale (è in programma una bella aquamar 240) vorrei mettere su prima un cubetto più piccolo e meno oneroso dal punto di vista dei consumi e della manutenzione.........naturalmente si prendono in considerazioni le offerte delle attrezzature proposte sul mercatino ,nell'eventualità si comprano nuove......e se per una vasca aquamar 240 completa usata andiamo dagli 800 ai 1.200 € penso che per un cubo con caratteristiche diverse, misure più contenute ed apparati meno costosi perchè più piccoli penso che posso mettere su qualcosa di buono con circa 400 - 500 €!
Naturalmente si accolgono consigli..............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |