Entra

Visualizza la versione completa : Corydoras cresciuto nel filtro

Inesperto
08-05-2012, 20:36
Ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio ieri facendo la manutenzione del filtro ho trovato un piccolo di corydoras paleatus all'interno del filtro dovrebbe avere sui tre mesi.
Il piccolo presenta un colorazine bianca (tipo albino) ma con piccole macchie nere, non sembra attratto dal cibo in pasticca e sembra non vederci va di continuo a sbattere contro le pareti della vaschetta in cui lo sto tenendo dentro l'acquario.

Ora vi chiedo essendo stato tutto questo tempo all'interno del filtro cosa dvo fare per farlo ambientare alla luce esterna? E come posso abituarlo a mangiare le pasticche che do agli altri?
Devo avere delle attenzioni particolari? Per ora lo tengo in una sala parto grande il doppio di quelle grandi in commercio, in modo che faccia una piccola quarantena.

Aspetto vostri suggerimenti.

pulce1987
09-05-2012, 02:09
povero :((( ...abitualo pian piano alla luce.. vedrai che stara benissimo tempo che si abitua alla normalità.

leffe
09-05-2012, 13:45
e facile che accada soprattutto se il parto avviene nella vasca principale.....per il mangime c'è quello apposta per gli avanotti....io ti consiglierei di rispostarlo nella vasca madre....magari potresti mettere una pseudo retina sulle bocchette di aspirazione del filtro in modo tale che se , a causa della corrente , lui ricapita da quelle parti non viene risucchiato...

....il dubbio è che se lo tieni in vasca solo potrebbe pure stressarsi e crescere piu' debole....
...cmq devi valutare tu

Inesperto
09-05-2012, 13:55
Si la rete all'aspirazione del filtro la misi tre mesi fa (mi sa dopo che fu aspirato).
Attualmente lo sto sfamando con capsule tritate al ternate ad ampulli di artemia cosi come gli altri avanotti di cory circa 30.
come dimensioni è abbastanza grandicello sul centrimetro.
Stasera proverò a rilasciarlo in vasca.

Grazie per i consigli.

luca ciani
09-05-2012, 14:54
ma quanto è grande? oltre alle pasticche puoi dare anche vari granulati se le dimensioni lo permettono...