Visualizza la versione completa : Funzioni Modulo SMS
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di un controller aquatronica.
Ho anche installato il modulo SMS e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di ricevere SMS con i valori anche in automatico magari a orari prestabiliti.
Ad esempio potrebbe essere utile ricevere un messaggio ogni mattina alle 8 senza dover per forza pagare ogni volta per un sms dal mio telefonino verso la centralina.
Nella situazione attuale sono costretto a pagare l'abbonamento ai messaggi gratis per due numeri anzichè per uno.
Ora spendo 8 euro al mese (solo) per gli sms, spenderne 4 non sarebbe proprio la stessa cosa.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Luca
ALGRANATI
02-05-2012, 20:51
che io sappia non si può .
questo lavoro lo puoi fare con il modulo ethernet
Ma il modulo ethernet manda e-mail, non sms...
Sarebbe una modifica del firmware da 10 minuti di lavoro... possibile che non serva proprio a nessuno da giustificare un aggiornamento?
Anche perchè altri controller lo fanno...
Luca
ALGRANATI
03-05-2012, 08:04
se sia 10 minuti di lavoro o mano questo non lo sò.
ma dubito fortemente.
ciao arilu!
beh si, questo sarebbe possibile farlo e dovremmo provvedere ad un aggiornamento del firmware che comporta un pochettino di lavoro.
Ad essere onesto, quando abbiamo sviluppato il modulo SMS, a questa ipotesi ci avevamo anche pensato su ma poi l'abbiamo abbandonata.
Abbiamo abbandonato questa ipotesi semplicemente per il fatto che il modulo SMS invia automaticamente messaggi d'allarme quando i valori raggiungono livelli vicino alla criticità (e questi livelli li setti tu in base alle tue esigenze).
Richiedere tramite il modulo info sui valori è necessario credo solamente in acuni casi.
Arilu, ti posso chiedere perchè dovresti verificare ogni giorno i valori scoprendo poi che questi sono ok? :-)
Davide
Abbiamo abbandonato questa ipotesi semplicemente per il fatto che il modulo SMS invia automaticamente messaggi d'allarme quando i valori raggiungono livelli vicino alla criticità (e questi livelli li setti tu in base alle tue esigenze).
Richiedere tramite il modulo info sui valori è necessario credo solamente in acuni casi.
Arilu, ti posso chiedere perchè dovresti verificare ogni giorno i valori scoprendo poi che questi sono ok? :-)
Davide
Grazie per le risposte!
Spesso mi fa piacere sapere i valori anche se non c'è un allarme in atto ma solo per avere la conferma che sta andando tutto bene, solo per la soddisfazione insomma.
Come dicevo prima, pagare 2 flat sms invece che 1 c'è un risparmio del 50%.
Un altro motivo è che, statisticamente, su 20 sms di richiesta valori a 1 non ottengo risposta.
Un altro ancora: una volta ho provato a staccare la spina per 1 ora e, quando ho riattaccato la spina, ho ricevuto entrambi gli sms (blackout e ripristino) insieme.
In base a quanto scritto sopra, secondo te posso avere la certezza ASSOLUTA che mi avvisi in caso di problemi? secondo me no, ho solo una probabilità elevatissima.
Altro caso, viaggi all'estero per lavoro. La flat sms dall'estero non funziona, per cui non ho la possibilità di controllare nulla senza spendere un capitale in sms; se il modulo inviasse in automatico io non pagherei assolutamente nulla.
Programmo software dal 1988 e so di cosa parlo, non implementare una funzionalità semplice come questa è stata una scelta sicuramente non legata al risparmio ma alla convinzione che non servisse.
Altri controller considerano questa funzionalità talmente importante da specificarlo molto chiaramente nelle caratteristiche.
Spero che questa mia richiesta possa servire a qualcosa.
A presto!
Luca
Capisco il tuo punto di vista Luca e ti confermo che questa scelta non è stata fatta per questioni economiche ma per scelta pensando non sia una cosa indispensabile.
Siamo cmq sempre qua e gli aggiornamenti dei firmware sono sempre possibili. Le tue note e critiche costruttive le ho già girate a R&D. Non appena ne avremo la possibilità, aggiorneremo il modulo.
Scusami la domanda... ma, quali sarebbero gli "altri controller" che considerano questo un plus del prodotto così importante? Tanto per sapere che succede.. sai, è sempre il mercato che ci dice dove andare e che fare ed io sicuramente il mercato lo voglio ascoltare :-)
Grazie
Davide
In effetti, l'unico prodotto con questa funzione che mi viene in mente al momento è Aquasmart...#13
Luca
ok, fra non molto, e spero sia fra non molto, ne potrai perciò contare anche un secondo!!! :-)
Davide
Caspita, il modulo sms risponde molto velocemente, in media 20#30 secondi, ma tu sei ANCORA PIU' VELOCE! #70
INCREDIBILE! #19
Resto in attesa di novità....
Luca
diciamo che sono preso da mille cose e attualmente sono come un OS multitasking?!! #rotfl#
Cmq, grazie
Davide
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |