Entra

Visualizza la versione completa : Garanzia Zooplus e Eheim

Cat383
01-05-2012, 12:48
Buongiorno a tutti

Ho un "Filtro esterno Eheim Professionel I con materiali filtranti- 2224" acquistato su zooplus in data 17 luglio 2011 che, da un giorno all'altro, ha smesso di funzionare. Emette un rumore, come se la pompa girasse, ma non funziona.

Vorrei richiedere la riparazione o la sostituzione in garanzia ma non ho idea di come fare. Qualcuno ha suggerimenti? Esperienze con la garanzia zooplus/eheim...?

Grazie
Cat

gianca
01-05-2012, 20:43
Per normativa italiana, la garanzia funziona in questo modo, il primo anno ne risponde la casa costruttrice, mentre il secondo ne risponde il venditore, quindi se tu hai acquistato il filtro in data Luglio 2011 è ancora coperto da garanzia del produttore, devi contattare eheim e ti diranno loro come fare per avere la riparazione del prodotto in garanzia, non so se zooplus ti fa la cortesia di inviarti il filtro in garanzia, non sono tenuti a farlo. Per quanto riguarda la sostituzione del materiale acquistato puoi averla solo se il prodotto risulta difettoso entro 7gg dalla data di acquisto, alcuni siti online estendono questo periodo a 9 gg ma è raro, altro modo per richiedere la sostituzione e non la riparazione del prodotto è se nello stesso si rompe lo stesso identico pezzo per 3 volte.

Spero di esserti stato d'aiuto, contatta eheim e vedi cosa ti dicono.