Visualizza la versione completa : Aiuto da esperto pc
anthias71
30-04-2012, 15:35
ho acceso il pc e compare la schermata nera con la scritta
"avvio di windows non riuscito..................................."
.............
......................
............................
..........................
secondi prima dell'avvio di windows: 20,19,18......0
e non succede nulla
rimane impallato a 0 secondi e non si avvia
che faccio??????
Vegeta82
30-04-2012, 15:49
buttalo!!! :D
Scherzi a parte mai sentita una cosa del genere... se si riavviasse continuamente una mezza idea ce l'avrei ma così no...
Se è un problema sw potresti provare a formattarlo altrimenti potresti esserti giocato qualche pezzo tipo hd, ram (se si riavviava era quello), ecc...
purtroppo per esperienza ti dico che capire un problema hw di un pc è una cosa difficile
anthias71
30-04-2012, 15:53
mirko, ieri c'ho lavorato senza nessun problema
oggi come lo vado a riaccendere non parte....
nemmeno mi fa scegliere tra avvio in modalità provvisoria ecc....
La vedo male , ovviamente posso sbagliare , ma mi sa tanto un problema di hd.
Miguelito
30-04-2012, 16:14
Se non riesci ad accenderlo in modalità provisoria e grave, prova a fare un ripristino con il cd, se no ahia ahia devi formattare....
Cmq senza averlo sotto mano difficile aiutarti...
------------------------------------------------------------------------
E se non vuoi perdere nulla prima di formattare hd ti conviene smontarlo e attaccarlo su un altro pc come disco secondario..
anthias71
30-04-2012, 16:27
non so se riesco a ritrovare il cd....
per quanto riguarda i dati nessun problema, ho tutto su un hd esterno, ma la configurazione della posta con outlook è su C e questo credo sia un bel problemino per me
Il cd lo trovi , basta andare in un negozio di computer e se sono bravi te lo danno , sennò se hai un amico fattelo mettere su chiavetta , se il pc può fare il boot da usb così lo tieni da parte e non si rovina.
anthias71
30-04-2012, 16:34
l'ho trovato, e adesso?
l'ho trovato, e adesso?
Aspetta prima di usare il cd hai provato con il tasto F8 ?
qui trovi la spiegazione
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Advanced-startup-options-including-safe-mode
Segui le istruzioni che trovi nella prima riga " ripristina computer " ti spiega anche come usare il cd.
anthias71
30-04-2012, 17:00
F8 non funziona
il CD non parte
Leggi ti spiega come fare ;-)
http://www.fattoebloggato.com/2010/06/impostare-il-boot-da-cd-o-da-usb.html
anthias71
30-04-2012, 17:43
no, non va
Azz , ho chiesto allo Zio di venire a darti una mano , magari arriva qualcun altro ad aiutarti , io più di quelle cose non sò , anche perchè è strano che non riesci , a mè ha fatto così quando si è rotto l'hd , in quel caso anche io non riuscivo con i sistemi elencati , ma spero per te di no ;-) attendiamo aiuto.
anthias71
30-04-2012, 18:01
sono solo riuscito con F11 a impostare l'avvio da CD ma quando riparte è come se ignorasse quel comando che ho impostato e fa come prima
Miguelito
30-04-2012, 18:32
Che pc è? che sistema operativo usi?
anthias71
30-04-2012, 18:36
il pc è un "assemblato"
il S.O. è winzozz XP
davide56
30-04-2012, 19:19
sai andare nel bios?
ho acceso il pc e compare la schermata nera con la scritta
"avvio di windows non riuscito..................................."?
sì, ma oltre a questo checc'è scritto?
a parte il motivo, che è più che generico e non ci aiuta, dovrebbero anche esserci le varie opzioni di avvio. in ogni modo se devi ripartire dal CD, oltre all'F11 che magari al riavvio ti scappa, dovresti impostare la sequenza di avvio mettendo per primo il CD. e qui entra la domanda che ti hanno fatto nel messaggio prima del mio ;-)
max2thousand
30-04-2012, 20:02
Prova a farti dare una live di ubuntu da qualcuno, e poi vedi da un sistema operativo serio se ci sono danni hw...secondo me è la classica cosa che succede ogni tanto a windows: formatti e passi la paura :)
Ciao,
Massimiliano
leva la batteria x 10m insieme al cavo che porta alimentazione alla piastra madre...dopo rimetti tutto..dovrebbe ripartire..
maurizio71
01-05-2012, 00:53
Ma dove le trovate ??? :-)) :-D
Inserisci il Cd di Xp nel lettore.
Avvia il Pc ed entra nella configurazione del Bios per controllare che la data e l'ora siano corrette :-)
Sempre nelle impostazioni del Bios metti l'unità Cd/Dvd come prima unità di Boot.
Salva ed esci.
Quando il Pc si riavvia entra nella console di ripristino così: quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premi R per avviare la Console di ripristino di emergenza.
Digita chkdsk /R e dai invio. Quando la scansione sarà terminata, il Pc si riavvierà e dovresti poter accedere a Windows. Se non funziona reinstalla. Se non funziona ancora mandami un mp e vengo io ... :-)
anthias71
01-05-2012, 09:57
Ma dove le trovate ??? :-)) :-D
Inserisci il Cd di Xp nel lettore.
Avvia il Pc ed entra nella configurazione del Bios per controllare che la data e l'ora siano corrette :-)non visualizzo la data ma solo le opzioni per il boot
Sempre nelle impostazioni del Bios metti l'unità Cd/Dvd come prima unità di Boot.
Salva ed esci. posso solo dargli enter
Quando il Pc si riavvia entra nella console di ripristino così: quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premi R per avviare la Console di ripristino di emergenza.
Digita chkdsk /R e dai invio. quando il pc si riavvia ricompare la solita schermata nera con il solito messaggio Quando la scansione sarà terminata, il Pc si riavvierà e dovresti poter accedere a Windows. Se non funziona reinstalla. Se non funziona ancora mandami un mp e vengo io ... :-)
...
davide56
01-05-2012, 10:30
ti ripeto la domanda sai entrare nel bios del pc per modificare le impostazioni?
Paolo Marzocchi
01-05-2012, 14:28
secondo me è andato l'hard disk....... oppure non è che sia stato spento male magari mentre si aggiornava??
la cosa migliore sarebbe togliere l'hard disk e collegarlo tramite USB ad un altro pc, da l' si puo capire se ha danni tali da non farlo partire o se è semplicemente bloccato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |