Visualizza la versione completa : Reminaralizzare acqua osmotica
Fabiorain
27-04-2012, 19:09
Vorrei sapere che prodotto devo usare per remineralizzare l' acqua osmotica regolando GH e KH, dato che farò i cambi settimanali da 15 litri con solo quella, preferirei un prodotto liquido o al limite in polvere, devo per forza di cose comprare on line perchè dalle mie parti non si trova un gran che, quindi se è possibile mi consigliate anche la marca?....grazie 1000:-)
simonefourever
27-04-2012, 21:00
prendi i sali sera mirenal sono ottimi si sciolgono molto facilmete#36#
Fabiorain
27-04-2012, 21:45
prendi i sali sera mirenal sono ottimi si sciolgono molto facilmete#36#
ma sono 1 per il GH e 1 per il KH oppure è uno solo che va bene per tutti 2, mi sai dire il nome completo?
simonefourever
27-04-2012, 21:49
si chiamano sali sera mineral salt
questi sali alzano sia gh e kh
Fabiorain
27-04-2012, 22:04
si chiamano sali sera mineral salt
questi sali alzano sia gh e kh
ok grazie 1000 #70 vedo di reperirli in rete!! ho ancora un po prima del cambio, la vasca è stata avviata da 13 gg ma è meglio prepararmi in tempo :-) per avere un Kh 4\5 e un Gh 6\7 dovendo cambiare 15 litri sai le quantita che devo mettere? ti chiedo troppo??
simonefourever
27-04-2012, 22:30
ah questo no lo so devi farlo da solo questo mi spiego meglio metti in un litri d'acqua un piccolo pizzico di sali e vedi i valori se sono bassi ci aggiungi altro fino a che riesci ad avere il valore desiderato
spero che hai capito se non hai capito chiedi pure ciao
Fabiorain
27-04-2012, 22:34
ah questo no lo so devi farlo da solo questo mi spiego meglio metti in un litri d'acqua un piccolo pizzico di sali e vedi i valori se sono bassi ci aggiungi altro fino a che riesci ad avere il valore desiderato
spero che hai capito se non hai capito chiedi pure ciao
ok quindi devo andare per tentativi...proverò:-) comunque grazie del consiglio
ciao, io li vendo, oppure posso fornirti delle soluziomi già calibrate per la tua vasca e le tue necessita...se interessato fammi sapere, contattami tramite mp ;-)
Le quantità da aggiungere stanno semplicemente scritte sulla confezione: tot grammi aumentano il KH di TOT e il GH di tot per 100 litri di acqua (o 10 o quello che è, c'è scritto tutto).
Se i litri sono di più o di meno basta fare la proporzione.
PS: PRIMA si aggiungono all'acqua di osmosi e poi, quando sono "sciolti" e i valori sono quelli voluti, si aggiunge l'acqua in vasca, non viceversa. Possono impiegare un po' di tempo a sciogliersi.
Fabiorain
28-04-2012, 12:13
Le quantità da aggiungere stanno semplicemente scritte sulla confezione: tot grammi aumentano il KH di TOT e il GH di tot per 100 litri di acqua (o 10 o quello che è, c'è scritto tutto).
Se i litri sono di più o di meno basta fare la proporzione.
PS: PRIMA si aggiungono all'acqua di osmosi e poi, quando sono "sciolti" e i valori sono quelli voluti, si aggiunge l'acqua in vasca, non viceversa. Possono impiegare un po' di tempo a sciogliersi.
Grazie!! #70
Enza Catania
28-04-2012, 16:10
Ciao, queste sono le formule: Kh desiderato x litri acqua osmotica
24
Il risultato ti esprimerà in grammi quanto salt dovrai usare
Fabiorain
28-04-2012, 16:13
Ciao, qui' troverai le formule: http://www.acquariofiliaitalia.it/seraitalia/tutto_acquario_esperto_risponde/il_biologo_risponde_qual_e_acqua_ideale_per_acquar io.html
Grazie Enza, molto utile il link;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |