Visualizza la versione completa : acquario nuovo
ciao sto cambiando acquario , è un cubo con le misure di 54 per 54 alto 60 , capacità circa togliendo 4 cm parte alta è di circa 140 lt questa volta pero' ho fatto costruire la sump capacità 38 lt su misura per inserirla nel mobiletto . gia' impostato un tracimatore con corrugato da 38 di diametro per lo scarico , che scaricherà direttamente su vano skimmer , un mce300. Messo pompa di mandata e costruito tubazione in pvc con relativo rubinetto di intercettazione........ la mia domanda è " tutti i raccordi vanno saldati con il tangit o teflonati e inseriti a forza . visto che abbiamo una pressione in mandata notevole ? Per la manutenzione della stessa bisognerebbe lasciare qualche snodo sulle curve libero per poterlo smontare? qualche consiglio su come procedere sarebbe gradito .....prima di cominciare a fare delle prove di tenuta idraulica.......grazie
Manuelao
26-04-2012, 10:14
Io salderei tutto con il tangit
Emanuele
riccardo.b
26-04-2012, 13:50
io per la risalita avrei usato un tubo flessibile, anche perchè come dici, nelle manutenzioni risulta piu' comodo, comunque incolla tutto con il tangit e bene !
Manuelao
26-04-2012, 13:52
io per la risalita avrei usato un tubo flessibile, anche perchè come dici, nelle manutenzioni risulta piu' comodo, comunque incolla tutto con il tangit e bene !
Per la risalita usa il tubo come consigliato da Riccardo. Eviti anche le vibrazioni
Emanuele
:-)eccomi ....... volevo ringraziarvi per la vostra pronta risposta credo che optero' per il tubo flessibile per la mandata cosi' da eliminare come da voi detto le eventuali vibrazioni proviamo e stiamo a vedere come va' ..... ciao-
riccardo.b
27-04-2012, 18:06
:-)eccomi ....... volevo ringraziarvi per la vostra pronta risposta credo che optero' per il tubo flessibile per la mandata cosi' da eliminare come da voi detto le eventuali vibrazioni proviamo e stiamo a vedere come va' ..... ciao-
ah, e aggiungerei anche, come consigliatomi da malberti (vetraio) ai tempi, che è meglio evitare di collegare il fondo della vasca con il fondo della sump in maniera rigida, in quando se la vasca è posta su di un materassino, con il tempo se la vasca cede un po' potresti, non dico sfondare la sump, ma quanto meno creare sollecitazioni inutile alle siliconature!
ALGRANATI
28-04-2012, 00:19
Carlo sei operatore del settore??
Carlo sei operatore del settore??
No ........
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ALGRANATI
17-11-2017, 21:42
beh dai, mi hai risposto prontamente #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
beh dai, mi hai risposto prontamente #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#Ca@@o di fretta hai?:-D
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
ALGRANATI
17-11-2017, 22:13
più che altro, mi rompe i coglioni che, non avendo + i super poteri, fosse stato negoziante, non avrei potuto + far nulla:-D:-D
...minchia Teo, vuoi sempre le risposte immediate come su FB, qui abbiamo i nostri tempi :-D
...minchia Teo, vuoi sempre le risposte immediate come su FB, qui abbiamo i nostri tempi :-DVero e pensare che ci sono utenti che aspettano ben un ora per avere una risposta
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
ALGRANATI
19-11-2017, 17:03
:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |