PDA

Visualizza la versione completa : Bel 25 aprile...qualcuno di Pisa o dintorni mi aiuti!

max2thousand
25-04-2012, 14:12
...non so se è la sezione giusta, ma sono in piena emergenza...
Poche decine di minuti fa il mio nano reef ha deciso di rompersi: il vetro laterale si è crepato e è cominciata a fuoriuscire acqua...insomma ho messo rocce e coralli in due bacinelle e ho messo due pompe a smuovere l'acqua e il riscaldatore...

Ovviamente è capitato nel giorno in cui tutti i negozi sono chiusi, e io non so che fare...c'è qualche anima pia che gli avanza un piccolo acquario provvisorio per ospitare rocce e coralli e il piccolo ocellaris?

Attualmente io avevo un dennerle 60lt, che dovrei ricomprare (avevo appena ordinato la nuova plafo a led da oceanled)....

Please help!
Ciao,
Massimiliano

Sent from my iPad using Tapatalk HD

maxcc
25-04-2012, 14:21
***** che sfortuna #23 spero che qualcuno legga e ti aiuti ;-)

AndreaG16
25-04-2012, 14:33
...non so se è la sezione giusta, ma sono in piena emergenza...
Poche decine di minuti fa il mio nano reef ha deciso di rompersi: il vetro laterale si è crepato e è cominciata a fuoriuscire acqua...insomma ho messo rocce e coralli in due bacinelle e ho messo due pompe a smuovere l'acqua e il riscaldatore...

Ovviamente è capitato nel giorno in cui tutti i negozi sono chiusi, e io non so che fare...c'è qualche anima pia che gli avanza un piccolo acquario provvisorio per ospitare rocce e coralli e il piccolo ocellaris?

Attualmente io avevo un dennerle 60lt, che dovrei ricomprare (avevo appena ordinato la nuova plafo a led da oceanled)....

Please help!
Ciao,
Massimiliano

Ciao,mi spiace molto per quello che è successo!!#23#23Una vera sfortuna!!!#07per curiosità,come ha fatto a creparsi il vetro??Spero trovi qualcuno che ti possa dare una mano#36#

max2thousand
25-04-2012, 14:36
A saperlo!
Ho sentito uno schiocco mentre pranzavo e sono andato a vedere...e ho trovato il danno! :( sto chiamando qualsiasi negozio di acquari in zona e centro commerciale, alla fine mi basta una vaschetta da 20/30 litri, tra le varie sfighe venerdì parto e torno mercoledì mattina... Ma trovo ovviamente tutto chiuso sob, nemmeno il leroi merlin di livorno ha acquari :(

Ciao,
Massimiliano

stefano79
25-04-2012, 14:40
prendi un contenitore di plastica trasparente a leroy marlin e lo allestisci come se fosse il tuo cubotto
penso che vetro plastica in questa situazione non faccia differenza
allestisci una vaschetta provvisoria in mancanza d'altro

Deux
25-04-2012, 20:39
mannaggia mi spiace... se eri più' vicino ti prestavo una vaschetta delle mie di quel litraggio!!

omeroped
25-04-2012, 20:55
se sei in emergenza qualsiasi contenitore in plastica che hai in casa può andare bene, pompa di movimento e riscaldatore e sei a posto... fino a quando recuperi una vaschetta o la nuova vasca.

Mi spiace molto se eraamo più vicini ti avrei dato una mano volentieri...

Orysoul
25-04-2012, 20:57
se passi da cecina io ho un 35 litri ;-) gratis ovviamente!!!

Manuelao
25-04-2012, 21:05
Max benvenuto nel club >:-(

Emanuele

omeroped
25-04-2012, 21:06
Max benvenuto nel club >:-(

Emanuele

già... -28d#

Brig
26-04-2012, 00:31
azz...

se vuoi domani sono a pisa per l'uni... non ho vasche da darti, ma ho spazio in vasca se ti serve che ti tengo qualcosa...

fammi sapere, però devi venire al fibonacci o in stazione...

max2thousand
26-04-2012, 08:15
Grazie a tutti ragazzi, alla fine il seabox dopo averlo contattato telefonicamente mi ha aperto (era in negozio a sistemare le vasche), ne ho approfittato per espandermi un pò e passare dal 60 litri ai 120...
Dovrei essere riuscito a salvare tutto...ora aspetto la reazione della vasca...il problema più grosso era la mia partenza venerdì, era difficile o quasi impossibile lasciare tutto in modalità "provvisoria".

Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti qua, e siccome al 99% ripartirà un pò di maturazione, se gli animali dovessero soffrire vedrò di approfittare tra virgolette di chi si è reso disponibile a tenermi gli animali (non sono molti, solo 6, di cui tre zoa, una ricordea una euphyllia e una heliofungia)

Ciao,
Massimiliano

Orysoul
26-04-2012, 10:17
sono contento che tu abbia risolto, e dato l'aumento di litraggio hai risolto in meglio!!!!

quasi quasi la scasso pure io la vasca cosi mi metto d'accordo con il negoziante e mi faccio tenere libera solo una vasca grossa......cosi la donna non rompe li c....ii

lucignolo72
26-04-2012, 21:13
se decidete di dare una martellata alla vasca avvisatemi...lo facciamo tutti insieme e magari organizziamo un gruppo di acquisto...:-))