Visualizza la versione completa : Bel 25 aprile...qualcuno di Pisa o dintorni mi aiuti!
max2thousand
25-04-2012, 14:12
...non so se è la sezione giusta, ma sono in piena emergenza...
Poche decine di minuti fa il mio nano reef ha deciso di rompersi: il vetro laterale si è crepato e è cominciata a fuoriuscire acqua...insomma ho messo rocce e coralli in due bacinelle e ho messo due pompe a smuovere l'acqua e il riscaldatore...
Ovviamente è capitato nel giorno in cui tutti i negozi sono chiusi, e io non so che fare...c'è qualche anima pia che gli avanza un piccolo acquario provvisorio per ospitare rocce e coralli e il piccolo ocellaris?
Attualmente io avevo un dennerle 60lt, che dovrei ricomprare (avevo appena ordinato la nuova plafo a led da oceanled)....
Please help!
Ciao,
Massimiliano
Sent from my iPad using Tapatalk HD
***** che sfortuna #23 spero che qualcuno legga e ti aiuti ;-)
AndreaG16
25-04-2012, 14:33
...non so se è la sezione giusta, ma sono in piena emergenza...
Poche decine di minuti fa il mio nano reef ha deciso di rompersi: il vetro laterale si è crepato e è cominciata a fuoriuscire acqua...insomma ho messo rocce e coralli in due bacinelle e ho messo due pompe a smuovere l'acqua e il riscaldatore...
Ovviamente è capitato nel giorno in cui tutti i negozi sono chiusi, e io non so che fare...c'è qualche anima pia che gli avanza un piccolo acquario provvisorio per ospitare rocce e coralli e il piccolo ocellaris?
Attualmente io avevo un dennerle 60lt, che dovrei ricomprare (avevo appena ordinato la nuova plafo a led da oceanled)....
Please help!
Ciao,
Massimiliano
Ciao,mi spiace molto per quello che è successo!!#23#23Una vera sfortuna!!!#07per curiosità,come ha fatto a creparsi il vetro??Spero trovi qualcuno che ti possa dare una mano#36#
max2thousand
25-04-2012, 14:36
A saperlo!
Ho sentito uno schiocco mentre pranzavo e sono andato a vedere...e ho trovato il danno! :( sto chiamando qualsiasi negozio di acquari in zona e centro commerciale, alla fine mi basta una vaschetta da 20/30 litri, tra le varie sfighe venerdì parto e torno mercoledì mattina... Ma trovo ovviamente tutto chiuso sob, nemmeno il leroi merlin di livorno ha acquari :(
Ciao,
Massimiliano
stefano79
25-04-2012, 14:40
prendi un contenitore di plastica trasparente a leroy marlin e lo allestisci come se fosse il tuo cubotto
penso che vetro plastica in questa situazione non faccia differenza
allestisci una vaschetta provvisoria in mancanza d'altro
mannaggia mi spiace... se eri più' vicino ti prestavo una vaschetta delle mie di quel litraggio!!
omeroped
25-04-2012, 20:55
se sei in emergenza qualsiasi contenitore in plastica che hai in casa può andare bene, pompa di movimento e riscaldatore e sei a posto... fino a quando recuperi una vaschetta o la nuova vasca.
Mi spiace molto se eraamo più vicini ti avrei dato una mano volentieri...
se passi da cecina io ho un 35 litri ;-) gratis ovviamente!!!
Manuelao
25-04-2012, 21:05
Max benvenuto nel club >:-(
Emanuele
omeroped
25-04-2012, 21:06
Max benvenuto nel club >:-(
Emanuele
già... -28d#
azz...
se vuoi domani sono a pisa per l'uni... non ho vasche da darti, ma ho spazio in vasca se ti serve che ti tengo qualcosa...
fammi sapere, però devi venire al fibonacci o in stazione...
max2thousand
26-04-2012, 08:15
Grazie a tutti ragazzi, alla fine il seabox dopo averlo contattato telefonicamente mi ha aperto (era in negozio a sistemare le vasche), ne ho approfittato per espandermi un pò e passare dal 60 litri ai 120...
Dovrei essere riuscito a salvare tutto...ora aspetto la reazione della vasca...il problema più grosso era la mia partenza venerdì, era difficile o quasi impossibile lasciare tutto in modalità "provvisoria".
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti qua, e siccome al 99% ripartirà un pò di maturazione, se gli animali dovessero soffrire vedrò di approfittare tra virgolette di chi si è reso disponibile a tenermi gli animali (non sono molti, solo 6, di cui tre zoa, una ricordea una euphyllia e una heliofungia)
Ciao,
Massimiliano
sono contento che tu abbia risolto, e dato l'aumento di litraggio hai risolto in meglio!!!!
quasi quasi la scasso pure io la vasca cosi mi metto d'accordo con il negoziante e mi faccio tenere libera solo una vasca grossa......cosi la donna non rompe li c....ii
lucignolo72
26-04-2012, 21:13
se decidete di dare una martellata alla vasca avvisatemi...lo facciamo tutti insieme e magari organizziamo un gruppo di acquisto...:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |