Visualizza la versione completa : Overflow
samology2
25-04-2012, 11:20
buon giorno a tutti...
avevo un progetto di fare un refugium per il mio aquarium... gia fatto il tavolo e l'acquario gia preso..
il problema centra con il OVERFLOW BOX1 haquoss che mi fa impazzire... molto difficile di farlo partire.. in piu ho provato di fermare la pompa di risalita e farla andare di nuovo.. e ho visto che il overflow non va piu
ero la per 3 ore a provare.. la curva U è sempre metta piena d'aria.. anche se la succhio.. l'aria arriva di nuovo... cosa potrebbe essere il motivo?
questa sistema mi ha fatto firare le **** un po.. e sto pensando di fare fori nella vasca è basta..
questo è un link del overflow
http://www.aquariumline.com/catalog/haquoss-overflow-scarico-tracimatore-sump-vasche-litri-p-10999.html
grazie in anticipo per l'aiuto
Forare è sempre meglio ;-) per risolvere come è scritto ovunque quì sul forum , devi collegare il tubo di sfiato a un venturi , magari alla pompa di risalita , così quando parte aspira aria in automatico e innesca il sistema , oltre a tenerlo svuotato dall'aria.
samology2
25-04-2012, 11:41
ti ringrazio abra.. ma vorrei chiederti.. intendi collegare il tubo di sfiato a un venturo d'aria.. che succhia questa aria? ma questo venturo non si daneggia se entra anche l'acqua dentro? e quanto costrebbe piu o meno?
o come si po collegare il tubo di sfiato alla pompa di risalita che si trova nel sump?
Il venturi non si rovina no , è un pezzo di plastica ;-) si collega il tubicino che hai ora , quello che usi per sfiatare , al venturi , questo aspirando aria e acqua ti tiene svuotato il sistema e nelle ripartenze innesca il sistema.
Che pompa hai come risalita ?
samology2
25-04-2012, 11:51
newjet 1200 ... il refugium è 50 cm alto dal sump
Allora secondo me il problema è che hai poco scambio e quindi si riempie di acqua , prova a fare così , prendi il tubo e con una prolunga infilalo nella bocca della pompa , se aspira aria e vedi che funziona , poi ti spiego come fare un venturi ;-)
samology2
25-04-2012, 12:30
ho provato di prendere la prolunga e metterla nella bocca della pompa....
sei un grande...
funziona molto meglio... ma ha aspirati quasi la metta dell'aria.. ma l'aria è ancora presenta.. che non mi fa stare molto tranquillo
dici se compro un venturo d'aria .. posso stare tranquillo? o meglio forare il vetro?
samology2
25-04-2012, 12:48
mi sembra che abra andato a mangiare.. haha buon apettito e GRAZIE mille per i consigli..
c'è qualcun'altro che potrebbe aiutarmi?
mi sembra che abra andato a mangiare.. haha buon apettito e GRAZIE mille per i consigli..
c'è qualcun'altro che potrebbe aiutarmi?
Ogni tanto devo mangiare pure io :-)) Allora adesso si fà più ardua da spiegare #13
La tua pompa ha due attacchi , uno con la griglia e uno con un tubo centrale , nella scatola dovresti averlo , dobbiamo montare quello senza la griglia , in pratica da dove aspira l'acqua ti trovi un tubo che sarà 1cm , partendo da questo devi trovare un tubo che si innesti a quello , io uso quello del 20 mm che ci và giusto e lo incolli con il tangit , ci basta un pezzo da 2 cm di lunghezza , fatto questo dobbiamo trovare un pezzettino di tubo rigido che si innesti in quello che và al sistema , ingegnati e trovalo , lo tagli a spizza , pratichi un foro più vicino possibile alla pompa e infili il il tubino rigido , colleghi e il gioco è fatto..... in pratica deve uscirti come nel disegno , non è il massimo del venturi ma di solito funziona bene.
http://s10.postimage.org/v7ecq7d0l/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/v7ecq7d0l/)
samology2
25-04-2012, 19:46
abra... ti ringrazio di nuovo per il tuo tempo... cosa hai mangiato di buono? hehe
ho fatto la tua idea.. perche avevo gia tutti i tubi...
sai cosa... adesso pensando bene.. e avendo solo l'acqua nel refugium.. lo svuoto e lo porto a fare un foro.. cosi posso stare tranquillo se non sono a casa...
il overflow sara un obbligo a quello che ha un aquarium gia funzionante.. ma il lo uso solo per il refugium che non è ancora partito
ma ti ringrazio veramente tanto per il tuo tempo e l'aiuto..
buona serata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |