PDA

Visualizza la versione completa : Poste

Supercicci
24-04-2012, 14:03
Per la serie vogliamoci male.....
Ieri per l'ennesima volta sono stato alle poste ufficio abbastanza grande ma anche molto (come sempre) affollato
Entro e premo uno dei pulsanti per il biglietto e come al solito mi rassegno alla coda, nonostante sia un cliente bancoposta ci vuole una vita per arrivare allo sportello, non solo perchè qualsiasi operazione al di là del pagamento dei bollettini diventa l’opera del Duomo (come si dice a Firenze per una cosa eterna) ma il diabolico algoritmo inventato non so da quale mente superiore per la gestinone della coda, fa si che chi arriva decimo all’ufficio, ad esempio, possa essere servito ventesimo o secondo e questo dipende da quanta gente è in fila per ogni tipologia di servizio.
In pratica se uno stacca una ventina di biglietti fasulli ha quasi la certezza di essere servito il prima possibile, perchè la sua coda sarà servita con priorità
Ma dico io, accidenti a loro, non sono sportelli multifunzionali e allora che ci incastra la gestione della coda in questo modo?
Per non parlare del tempo che ci vuole per avere una raccomandata: firme su firme, deleghe documenti... Quando arriva il postino a casa, invece la raccomandata la dà al primo che passa basta che gli dica che è lui che la deve ricevere.

Ma insomma che sistema ma succede così dappertutto o sono solo io il paranoico?
#07#07

Acquariusfantasy
24-04-2012, 14:09
Cicci non parlare di poste italiane ti prego...
A napoli è ancora peggio...
Ti spiego...
Adesso lavoro in una tabaccheria... E il mio titolare ogni lunedì si reca alle poste per i vari bonifici e cose varie...
Hai capito che entra alle 8 e mezzo di mattina ed esce alle 14.00???
Cioè noi dovremo avere la priorità in quanto facciamo molti bonifici e di grosse cifre quindi portiamo grosse somme in poste ma loro nulla se ne sbattono le palle e fanno fare la fila che poi è gestita da chi si infila per primo...
NON NE PARLIAMO...
L'italia???
Sta diventando una skifezza...

Manuelao
24-04-2012, 14:28
Ci sono stato stamattina per due ricariche postepay

Diciamo che devi partire da casa già sapendo quello che ti aspetta :-))

Emanuele

Acquariusfantasy
24-04-2012, 14:37
Ci sono stato stamattina per due ricariche postepay

Diciamo che devi partire da casa già sapendo quello che ti aspetta :-))

Emanuele

Manu per le poste pay potevi anche recarti in qualunque ricevitoria sisal...
:-)

Manuelao
24-04-2012, 14:40
Si lo so ma era da tanto che non ci andavo :-d

Emanuele

Supercicci
24-04-2012, 14:47
già infatti... passi il tempo chiaccheri con qualcuno ... insomma ti diverti :-D#06

Manuelao
24-04-2012, 14:59
già infatti... passi il tempo chiaccheri con qualcuno ... insomma ti diverti :-D#06

Questo è lo spirito giusto #70 :-d

Emanuele

Aland
24-04-2012, 15:45
Sono appena tornato dalla posta #07
Come si fa a lavorare, non lavorare, così #07

gamberotto
24-04-2012, 15:50
.......diventa l’opera del Duomo (come si dice a Firenze per una cosa eterna) ......

Anche a Milano si dice uguaglio...... #18#18#18#18

Fabbrega del Domm

In milanes, e de conseguenza anca in tanta variant del lombard occidental, gh'è parecc moeud de dì che i se riferissen a la Fabbrega del Domm, con referenza al fatt che el sò lavorà el finiss mai.

#18#18#18#18

Sandro S.
24-04-2012, 15:53
praticamente ha la priorità chi ha un conto ( è un cliente diretto di quella filiale )..... gli altri sono paragonati a gente che per caso passa di là ed entra in un ufficio postale per fare una qualsiasi pratica, quindi vengono dopo.

Federico Rosa
24-04-2012, 16:13
Certo Cicci che in questi giorni stiamo passando delle belle mattinate :-D :-D :-D
Comunque io ho rinunciato a pagare i bollettini/bollette ... lo faccio dal tabaccaio, mi costa di più ma si riesce in un tempo ragionevole.
Alle Poste vicino al mio ufficio alle 13 (con chiusura 13,30) smettano di dare i numeri perchè loro inderogabilmente alle 13,30 chiuderanno per andare a pranzo ... ho visto gente prendere a pugni la macchinetta ... robe da matti #07

Orysoul
24-04-2012, 16:23
tornato da poco per una raccomandata 1......non male, cmq se posso delego che è meglio :-))

Ricca
24-04-2012, 16:51
Per non parlare del tempo che ci vuole per avere una raccomandata: firme su firme, deleghe documenti... Quando arriva il postino a casa, invece la raccomandata la dà al primo che passa basta che gli dica che è lui che la deve ricevere.

E in effetti questa è una cosa che non capirò mai!!
Se il postino ti porta a casa la raccomandata, non importa chi tu sia... potresti essere anche il muratore che è andato a fare dei lavori.. basta che firmi, prendi la raccomandata e fine.

Ma vai in posta a ritirare la raccomandata di qualche tuo famigliare.....
Ti viene chiesta la delega e documento d'identità. Poco ci manca che ti chiedano anche lo stato di famiglia, il 730 e la busta paga!!!
Ma cribbio, se mi trovavano per strada, senza sapere chi sono, basta una firma... #23