PDA

Visualizza la versione completa : problema mortale....

nick86
23-04-2012, 20:16
Ciao ragazzi vi chiedo di aiutarmi xchè veramente non so più dove sbattere la testa.
Vi spiego,io ho una vasca da 200 litri lordi,con 40kg di rocce vive avviata 4 mesi fà,fotoperiodo completato e fin li tutto ok.....
Ho iniziato ad inserire i seguenti animali:
2-Lysmata Amboinensis
1-Lysmata Debelius
1-Lysmata Wurdermanni
1-Stenopus Hispidus
1-lumaca
e fin qui tutto ok,stanno bene fanno la muta regolare e tutti ipper attivi....
15g dopo ho inserito il primo pesce un'Acreichthys Tomentosus x le aiptasie e anche questo timido ma sta bene.....
Sabato scorso ho inserito i seguenti pesci:
1-Zebrasoma Scopas
4-Chromis Viridis
4-Chrysiptera Parasema
e da qui nascono i problemi,gli ultimi due esemplari mi sono morti tutti uno al giorno praticamente e mi sono rimasti 2Chrysiptera Parasema,soli xò gli altri stanno tutti bene e godono di ottima forma,i valori sono tutti ok,salinità,temperatura anche boooo non so più dove sbattere la testa sapete dirmi dove sbaglio e xchè mi muoiono????#07 grazie in anticipo....... ogni risp e consiglio è ben accetto......

Stefano G.
23-04-2012, 20:58
forse hai caricato troppo in una volta ...... il sistema non è riuscito a smaltire abbastanza in fretta i prodotti tossici

ALGRANATI
23-04-2012, 21:15
io inizierei a pensare all'hyspidus che in una vasca di quelle dimensioni non ci dovrebbe stare sopratutto con pesci e altri gamberi.
poi andrei a guardare per bene i valori dell'acqua.

ialao
23-04-2012, 21:18
soprattutto i nitriti.un saluto.

periocillin
23-04-2012, 21:20
soprattutto i nitriti.un saluto.
Controlla bene

K-Killer
23-04-2012, 22:19
Quali test usi per nitrati nitriti e fosfati?

nick86
24-04-2012, 18:47
ma alla fine è tranquillo sta sempre in giro e rompe un'po solo quando è ora di mangiare come test uso solo salifirt... e all'interno del filtro ho "resine" askoll anti fosfati e della sera anti silicati...