Visualizza la versione completa : Sarcophyton rimbambito
Ragazzi,
il mio sarcophyton si è rimbambito :-D
Da 5 o 6 giorni non estroflette più i polipi a luci accese, mentre spolipa tranquillamente a luci spente #28g.
Considerate che l'acquario è nel piano seminterrato di casa, per cui a luci spente l'illuminazione che arriva dall'esterno è decisamente modesta (i pesci se ne stanno nascosti e gli altri coralli restano tutti più o meno chiusi).
Che faccio.... lo porto dal terapeuta ? :-))
I valori sono tutti nella norma... sono solo un po' basso di magnesio, che sto progressivamente reintegrando
Miguelito
19-04-2012, 08:59
Anche il mio ogni tanto fa così... il motivo però non lo so....
ALGRANATI
19-04-2012, 20:45
ha fatto come i bimbini piccoli....ha scambiato il giorno con la notte.......occhio che magari la luce che hai gli stà dando fastidio.
Ci avevo pensato anche io alla luce, ma non ho cambiato nulla e tutti gli altri coralli stanno benissimo.
Trattandosi poi di una plafoniera LED, escludo che lo spettro di emissione posso essere cambiato da un giorno all'altro in modo significativo.
Mah.... resta un mistero #24
Vi faro' sapere....
Pischizzone
20-04-2012, 09:43
Ragazzi,
il mio sarcophyton si è rimbambito :-D
Da 5 o 6 giorni non estroflette più i polipi a luci accese, mentre spolipa tranquillamente a luci spente #28g.
Considerate che l'acquario è nel piano seminterrato di casa, per cui a luci spente l'illuminazione che arriva dall'esterno è decisamente modesta (i pesci se ne stanno nascosti e gli altri coralli restano tutti più o meno chiusi).
Che faccio.... lo porto dal terapeuta ? :-))
I valori sono tutti nella norma... sono solo un po' basso di magnesio, che sto progressivamente reintegrando
Anche il mio si comporta così,e credo proprio che sia per la luce. Io ho le hqi però,ora l'ho messo sul fondo,spero vada meglio.
Anche se nel tuo caso avendo i led e un po strano...potrebbe essere il troppo movimento durante il giorno che non lo fa aprire?
Anche se nel tuo caso avendo i led e un po strano...potrebbe essere il troppo movimento durante il giorno che non lo fa aprire?
Bingo !!!!
Penso proprio che tu abbia centrato la causa... che stupido a non averci pensato !!! #28g
In effetti da circa una settimana ho cambiato le pompe di movimento, avendo messo due koralia elettroniche controllate dal wavemaker: muovono più acqua di quelle precedenti, creano un flusso alternato e a luci spente riducono la velocità (c'e' un fotosensore).
In effetti il Sarcophyton si apre al buio non per la luce, ma perchè con il buio le pompe girano più lente #25 #25
Oggi lo sposto in una zona più tranquilla e poi vi faccio sapere..... ma credo proprio che la causa sia quella.
Grazie per la dritta !!
Pischizzone
21-04-2012, 16:48
Bingo !!!!
Penso proprio che tu abbia centrato la causa... che stupido a non averci pensato !!! #28g
In effetti da circa una settimana ho cambiato le pompe di movimento, avendo messo due koralia elettroniche controllate dal wavemaker: muovono più acqua di quelle precedenti, creano un flusso alternato e a luci spente riducono la velocità (c'e' un fotosensore).
In effetti il Sarcophyton si apre al buio non per la luce, ma perchè con il buio le pompe girano più lente #25 #25
Oggi lo sposto in una zona più tranquilla e poi vi faccio sapere..... ma credo proprio che la causa sia quella.
Grazie per la dritta !!
#70 ottimo!!!
Sarcophyton spostato in una zona più tranquilla e, miracolo, adesso si apre di giorno e si chiude di notte !!!
Non era rimbambito lui.... lo era il suo acquariofilo. #rotfl# #rotfl#
Missione compiuta, grazie dell'aiuto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |