Visualizza la versione completa : Primo Acquario 60 Litri, consigli
Renato_88
18-04-2012, 19:33
Salve a tutti, sono un neofita sia del sito sia del mondo dell'acquariologia.. Come ho scritto nel titolo ho un acquario da 60 litri della Ferplast d'acqua dolce con all'interno questi pesci: un pesce rosso (Carassius Auratus) di colore nero con gli occhi molto sporgenti e coda fluente, un Betta Splendens femmina e un Labeo nero. Proprio oggi la mia ragazza mi ha regalato un altro Labeo piccolino e un Pesce Elefante.. Il Labeo sapevo che doveva vivere da solo e quindi glielo fatto riportare al negozio quello piccolino, mentre proprio ora noto su questo sito che il Pesce Elefante non è adatto al mio acquario, troppo piccolo per le sue necessità, o sbaglio??! e meglio riportare al negozio anche questo??! Inoltre ho due piantine: una Anubias e una Echinodorus... Oltre ad un ossigenatore a forma di vulcano.. Quante piante devo/posso mettere e quali mi consigliate??! Inoltre quali pesci (per i prossimi acquisti) sono adatti al mio acquario??! Grazie mille per tutte le risposte e scusate per la quantità di domande!!
ciao , lascia che ti dica con tutta la dolcezza che ho in corpo che la tua vasca è un macello , probabilmente dettato dal fatto che non ti sei informato prima o forse inculcato da un negoziante senza scrupoli . Non so cosa ti abbia spinto a mettere quei pesci in vasca ma sappi che dovresti ricominciare tutto da capo . I pesci che hai perso sono tutti , dal primo all'ultimo inadatti alla tua vasca . Li dovresti riportare o dare a qualcuno che li cerca e ricominciare a riorganizzare la popolazione da capo....
Renato_88
18-04-2012, 19:59