Visualizza la versione completa : Come coprire la vasca?
stefanofa7401
18-04-2012, 08:48
Ciao a tutti, ho una vasca 150x60x60 illuminata da 2 hqi da 400 watt, purtroppo la devo chiudere perché e' posizionata all'interno del mio bar, alla portata di tutti i clienti; il mio timore e' che qualcuno possa buttarci dentro caramelle o patatine con gli inevitabili danni che ciò provocherebbe al delicato equilibrio dell'acquario.
Voi con cosa lo coprireste per evitare un eccessivo surriscaldamento dell'acqua? Ah, ho dimenticato di dirvi che ho un refrigeratore hailea 500A che mi aiuta non poco ad abbassare la temperatura.
Maurizio Senia (Mauri)
18-04-2012, 08:51
Puoi usare una lastra di Plexi........dovresti anche pensare a cambiare tipo di Illuminazione per che avrai più problemi a contenere la temperatura.;-)
Reef Aquarium
18-04-2012, 12:33
secondo me nemmeno con il plexy risolvi...devi costruire un canopy...il plexy ci vuole un secondo ad alzarlo e buttarci dentro qualcosa...Qualche mese fa in un ristorante romano ne ho visto due collegati tra loro ed erano completamente sigillati anche col vetro da sopra...figurati che non sono riuscito a capire come facevano a dargli da mangiare ai pesci e come facessero per la manutenzione...c'era però un adesivo pubblicitario della ditta che l'ha costruito e ricordo che c'era scritto oltre al nome dell'azienda "produzione acquari per ristoranti" quindi secondo me dovresti contattare qualche ditta che fa appunto questi lavori così ti consigliano per bene..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |