Visualizza la versione completa : Due filtri in parallelo.uno perde acqua. Help
cladocora
16-04-2012, 17:15
Ho due filtri prime 30. Uno in uscita spento, collegato all'altro in entrata in vasca acceso. Il problema è che il primo perde quando il livello in vasca supera il tubo che porta acqua in vasca. Che faccio? Grazie
cladocora
16-04-2012, 22:27
Niente?non c'è nessuno?
pietro.russia
16-04-2012, 22:35
spiegati meglio NIET PINIMAGLIO IN RUSSO vuol dire non ho capito il tuo problema
spiegati meglio NIET PINIMAGLIO IN RUSSO vuol dire non ho capito il tuo problema
io non ho capito nè il problema, nè quello che hai scritto tu... #e39
cladocora
16-04-2012, 22:40
Allora, due filtri collegati uno all'altro. Il primo riceve acqua dalla vasca ed è spento. Il secondo succhia dal primo e la riporta alla vasca. Il primo perde, quando il livello dell'acqua in vasca copre del tutto il tubo di mandata o quando c'è blackout corrente.
Quindi di fatto quello spento è una specie di prefiltro. dove perde? dalla guardnizione della testata? dagli attacchi? Come li hai caricati? Hai il filtraggio meccanico in uno e biologico nell'altro?
Come mai questa bizzarra configurazione?
cladocora
16-04-2012, 22:46
Quindi di fatto quello spento è una specie di prefiltro. dove perde? dalla guardnizione della testata? dagli attacchi? Come li hai caricati? Hai il filtraggio meccanico in uno e biologico nell'altro?
Come mai questa bizzarra configurazione?
Dagli attacchi, il primo piú spugne. Aumento capacitá filtrante?
Allora... se il primo ha + spugne, e il secondo ha + cannolicchi, togliendo il primo filtro comunque la funzione biologica la mantieni...
Potresti toglierlo, intanto che provi a recuperarlo cercando il pezzo di ricambio, poi lo rimetti..
Secondo me però aumenta sì il volume, ma fa freno e diminuisce il flusso. Detto onestamente, mi pare un po' una cavolata. Al posto tuo li avrei tenuti accesi tutti e 2, con tubi separati.
------------------------------------------------------------------------
comunque in parallelo vuol dire accesi tutti e 2 con tubi separati, la tua configurazione è "in serie". :)
cladocora
16-04-2012, 22:55
Allora... se il primo ha + spugne, e il secondo ha + cannolicchi, togliendo il primo filtro comunque la funzione biologica la mantieni...
Potresti toglierlo, intanto che provi a recuperarlo cercando il pezzo di ricambio, poi lo rimetti..
". :)
Ok in serie, a prescindere se é buono o meno pensi che sia rotto? pensi che da solo potrebbe non perdere acqua?
Un filtro che perde acqua è guasto.
Come dire che la tua moto perde olio. A meno che non sia una Guzzi, non è normale ;-)
cladocora
16-04-2012, 22:59
Un filtro che perde acqua è guasto.
Come dire che la tua moto perde olio. A meno che non sia una Guzzi, non è normale ;-)
avevo già cambiato guarnizioni ma niente! Sarà il cestello? Come potrei capirlo?
hai scritto che perde dagli attacchi.... saranno gli attacchi!
cladocora
17-04-2012, 04:28
hai scritto che perde dagli attacchi.... saranno gli attacchi!
Vedremo faró delle prve
cladocora
20-04-2012, 15:30
Alla fine mi sono allagato, ho smontato tutto, ho sostituito una clip rotta, le guarnizioni sembrano, ma che prove potrei fare x essere sicuro?
per verificarlo devi farlo andare da solo, comunque perde perchè è fermo, il livello dell'acqua supera la linea di carico e non funzionando la pompa ti esce acqua,
cladocora
21-04-2012, 19:22
anch'io sospetto che devo accenderlo speriamo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |