Entra

Visualizza la versione completa : Due filtri in parallelo.uno perde acqua. Help

cladocora
16-04-2012, 17:15
Ho due filtri prime 30. Uno in uscita spento, collegato all'altro in entrata in vasca acceso. Il problema è che il primo perde quando il livello in vasca supera il tubo che porta acqua in vasca. Che faccio? Grazie

cladocora
16-04-2012, 22:27
Niente?non c'è nessuno?

pietro.russia
16-04-2012, 22:35
spiegati meglio NIET PINIMAGLIO IN RUSSO vuol dire non ho capito il tuo problema

Mel
16-04-2012, 22:40
spiegati meglio NIET PINIMAGLIO IN RUSSO vuol dire non ho capito il tuo problema

io non ho capito nè il problema, nè quello che hai scritto tu... #e39

cladocora
16-04-2012, 22:40
Allora, due filtri collegati uno all'altro. Il primo riceve acqua dalla vasca ed è spento. Il secondo succhia dal primo e la riporta alla vasca. Il primo perde, quando il livello dell'acqua in vasca copre del tutto il tubo di mandata o quando c'è blackout corrente.

Mel
16-04-2012, 22:42
Quindi di fatto quello spento è una specie di prefiltro. dove perde? dalla guardnizione della testata? dagli attacchi? Come li hai caricati? Hai il filtraggio meccanico in uno e biologico nell'altro?

Come mai questa bizzarra configurazione?

cladocora
16-04-2012, 22:46
Quindi di fatto quello spento è una specie di prefiltro. dove perde? dalla guardnizione della testata? dagli attacchi? Come li hai caricati? Hai il filtraggio meccanico in uno e biologico nell'altro?

Come mai questa bizzarra configurazione?

Dagli attacchi, il primo piú spugne. Aumento capacitá filtrante?

Mel
16-04-2012, 22:50
Allora... se il primo ha + spugne, e il secondo ha + cannolicchi, togliendo il primo filtro comunque la funzione biologica la mantieni...
Potresti toglierlo, intanto che provi a recuperarlo cercando il pezzo di ricambio, poi lo rimetti..

Secondo me però aumenta sì il volume, ma fa freno e diminuisce il flusso. Detto onestamente, mi pare un po' una cavolata. Al posto tuo li avrei tenuti accesi tutti e 2, con tubi separati.
------------------------------------------------------------------------
comunque in parallelo vuol dire accesi tutti e 2 con tubi separati, la tua configurazione è "in serie". :)

cladocora
16-04-2012, 22:55
Allora... se il primo ha + spugne, e il secondo ha + cannolicchi, togliendo il primo filtro comunque la funzione biologica la mantieni...
Potresti toglierlo, intanto che provi a recuperarlo cercando il pezzo di ricambio, poi lo rimetti..
". :)

Ok in serie, a prescindere se é buono o meno pensi che sia rotto? pensi che da solo potrebbe non perdere acqua?

Mel
16-04-2012, 22:57
Un filtro che perde acqua è guasto.
Come dire che la tua moto perde olio. A meno che non sia una Guzzi, non è normale ;-)

cladocora
16-04-2012, 22:59
Un filtro che perde acqua è guasto.
Come dire che la tua moto perde olio. A meno che non sia una Guzzi, non è normale ;-)

avevo già cambiato guarnizioni ma niente! Sarà il cestello? Come potrei capirlo?

Mel
16-04-2012, 23:02
hai scritto che perde dagli attacchi.... saranno gli attacchi!

cladocora
17-04-2012, 04:28
hai scritto che perde dagli attacchi.... saranno gli attacchi!

Vedremo faró delle prve

cladocora
20-04-2012, 15:30
Alla fine mi sono allagato, ho smontato tutto, ho sostituito una clip rotta, le guarnizioni sembrano, ma che prove potrei fare x essere sicuro?

fantail
20-04-2012, 21:04
per verificarlo devi farlo andare da solo, comunque perde perchè è fermo, il livello dell'acqua supera la linea di carico e non funzionando la pompa ti esce acqua,

cladocora
21-04-2012, 19:22
anch'io sospetto che devo accenderlo speriamo.