Visualizza la versione completa : egeria densa
posso ripiantare le potature di egeria densa?
Volendo potresti anche lasciarne qualcuna come galleggiante (anche se non sempre galleggia molto). Lo scorso anno in questo modo mi ha riempito una delle mie vasche esterne e sulla superficie si poteva ammirare un meraviglioso pratino di piccoli fiori bianchi emersi...
Volendo potresti anche lasciarne qualcuna come galleggiante (anche se non sempre galleggia molto). Lo scorso anno in questo modo mi ha riempito una delle mie vasche esterne e sulla superficie si poteva ammirare un meraviglioso pratino di piccoli fiori bianchi emersi...
figo adesso metto un ramo nella bacinella per raccogliere larve di zanzara :) così la provo...
grazie
Comunque io con l'egeria ho avuto risultati alterni, dopo quel periodo esplosivo in cui ne ho dovuta regalare a secchiate, ha cominciato a stentare e ora non ne ho più.....
fabry990
17-04-2012, 11:31
mancanza di nutrienti nell'acqua????
io ho notato che hanno fatto dei filamenti che vanno a ficcarsi sotto la sabbia (ho il fondo fertile) dopo che ha fatto i filamenti ha avuto una crescita strepitosa si sono anche ramificati i rami :)
mancanza di nutrienti nell'acqua????
Non saprei però ceratophillum e lemna continuavano a crescere alla grande, forse sottraevano qualcosa all'egeria. L'ho notato anche in altre vasche con ceratophillum e lemna dove l'egeria era in netta difficoltà, forse troppe piante a crescita veloce vanno in conflitto o forse l'egeria ha bisogno di qualcosa in più che non so...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |