Visualizza la versione completa : quale il migliore skimmer per nano?
ciao vorrei sapere secondo le vostre esperienze quali tra questi skimmer sia il migliore per un vasca di 110 lt lordi credo 85 netti senza sump con popolazione lps e sps e 2/3 pesci
1)Tunze nano doc 9002
2)Deltec MCE#300
3)Aqua Medic Turboflotor Blue 500
4)Bubble Magus NACQQ
5)Hydor Slim Skim Nano Performer
grazie per l'aiuto
Per mia esperienza personale direi tunze.
Per mia esperienza personale direi tunze.
su quanti litri lo usi e quali animali hai ?
dr.jekyll
16-04-2012, 20:31
Io prenderei in considerazione l'idea di mettere una sump, il mio h&s 110 schiuma una meraviglia. Altrimenti tunze
maurizio71
16-04-2012, 20:43
La vasca che ho ora di 150 l, l'ho gestita un mese con l'hydor Slim-Skim Performer 250 - 65 (quello grande) e va veramente bene! Ma la mia è una opinione interessata perchè lo sto per mettere sul mercatino :-)
A parte gli scherzi, vai dal tuo negoziante e con 110 euro hai uno skimmer interno che funziona ed è pure bello! Non si vede quasi.
Io prenderei in considerazione l'idea di mettere una sump, il mio h&s 110 schiuma una meraviglia. Altrimenti tunze
e si lo so lo su un acquario con sump e va veramente bene
------------------------------------------------------------------------
La vasca che ho ora di 150 l, l'ho gestita un mese con l'hydor Slim-Skim Performer 250-65 (quello grande) e va veramente bene! Ma la mia è una opinione interessata perchè lo sto per mettere sul mercatino :-)
A parte gli scherzi, vai dal tuo negoziante e con 110 euro hai uno skimmer interno che funziona ed è pure bello! Non si vede quasi.
ci avevo pensato anchio ma e troppo lungo la vasca e alta 45cm
uno ha mai usato il TURBOFLOTOR BLUE 500 ?
La vasca che ho ora di 150 l, l'ho gestita un mese con l'hydor Slim-Skim Performer 250 - 65 (quello grande) e va veramente bene! Ma la mia è una opinione interessata perchè lo sto per mettere sul mercatino :-)
ma quanta altezza serve perche funzioni correttamente?
uno ha mai usato il TURBOFLOTOR BLUE 500 ?
ma quanta altezza serve perche funzioni correttamente?
mi associo alla domanda!
maurizio71
21-04-2012, 15:26
Allora, ritengo che in 45 cm possa lavorare tranquillamente. Dipende da quanto si vuole tenere il livello dal bordo. La mia vasca è alta 50 e tenendo il livello a 3-4 cm dal bordo, rimanevano dal fondo della vasca allo skimmer comunque alcuni cm (non li ho misurati, ma 5-6). L'hydor ha il pescaggio dalla superficie e le feritoie, di misura variabile, permettono una escursione di 2-5 cm (guardate una foto sul sito). Spero di essermi spiegato.
P.S. lo skimmer è stato venduto.
io prenderei uno Slim-Skim Performer.
poco ingombrante di sicuro.
se puoi, ovviamente vai di sump
camiletti
22-04-2012, 17:39
anche un Nanoskim slim
ho un hydor slimskim 135.35
non posso fare contronfi con altri perchè è il primo della mia vita, però posso dirti una cosa, assistenza hydor è eccellente, ho avuto un problema anzi falso problema con una nano koralia e sono stato assistito egregiamente!
sono cose secondo me da valutare, cmq a me schiuma che è un piacere e sinceramente lo trovo molto poco rumorso, ma ripeto non ho raffronti.
si hai perfettamente ragione ho potuto vederlo in uso su una vasca di 80lt e funziona veramente bene e molto silenzioso il dubbio e che sia troppo al limite come litraggio
raiderale
23-04-2012, 02:20
Non è facile trovare qualcosa di adatto.... Secondo me, reattore di zeolite e tante tante rocce lavorano meglio...
faro senza la sump almeno per ora voglio fare qualcosina che abbia costi d'esercizio il piu contenuti possibili
alla fine ho optato per il tunze mi sembra il piu adatto su questi litri anche se mi piaceva di piu il nano skim della hydor se non andra come deve mettero un tracimatore e usero il mio vecchio e fidato H&S f-110
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |