PDA

Visualizza la versione completa : alimentare tubastrea

Cagum
04-04-2012, 14:25
salve a tutti, ho preso una tubastrea coccinea ma credevo le bastasse il cyclopeeze per alimentarsi, ed invece fatica a spolipare. o meglio, tira fuori solamente le punte dei tentacoli e basta.. come devo fare per farla spolipare? leggo in giro che il cyclopeeze serve solo per farla aprire (cosa che a me non fa) e che poi le si dà del solido più consistente. che cosa? e dove si reperisce?

Stefano G.
04-04-2012, 14:28
puoi dare artemia e misis congelati

Cagum
04-04-2012, 14:29
e dove si reperiscono?

Stefano G.
04-04-2012, 14:32
nei negozi online oppure il negozio di fiducia più vicino

Cagum
04-04-2012, 17:15
e ogni quanto va alimentata?

pendragon18
04-04-2012, 17:19
Il piu possibile... Da quello che è la mia esperienza piu mangia e meno è probabile che deperisca... Ti consiglio di creare una sorta di campana con una bottiglia con la quale copri l'animale e Dove c'è il tappo della bottiglia fai un foro e ci metti un tubicino con il quale immetti cibo all'interno della
Campana così gli garantisci un buon apporto di nutrienti ;)

ALGRANATI
04-04-2012, 21:40
le tubastree per farle star bene devono essere alimentate tutti i giorni.

Cagum
05-04-2012, 09:07
algra ho visto che hai una foto in cui c'è un acquario dedicato solo ad organismi filtratori e dentro cui hai anche tubastree...come le alimenti?

il metodo della bottiglia sembra buono..il fatto è che io nella siringa aspiro del cyclopeeze granulare, non essendo in possesso del surgelato, ma una volta che provo a spararlo in acquario sulle bocche sale immediatamente in superficie e loro non hanno il tempo di aprirsi e di cibarsene

Cagum
05-04-2012, 20:25
per quanto riguarda il metodo a campana, quanto tempo devo lasciare la bottiglia in acquario?

ALGRANATI
05-04-2012, 20:58
quegli animali non li ho + da un paio d'anni circa......troppo impegno per mantenerli in salute e troppo inquiannte.

Cagum
05-04-2012, 21:13
allora mi sa che la riporterò dal negoziante..troppo impegno sul serio. sono strabelle, ma davvero troppo vincolanti

mavitt66
05-04-2012, 21:27
salve a tutti, ho preso una tubastrea coccinea ma credevo le bastasse il cyclopeeze per alimentarsi, ed invece fatica a spolipare. o meglio, tira fuori solamente le punte dei tentacoli e basta.. come devo fare per farla spolipare? leggo in giro che il cyclopeeze serve solo per farla aprire (cosa che a me non fa) e che poi le si dà del solido più consistente. che cosa? e dove si reperisce?

Se non ti spolipa non è che per caso ha troppa luce?
Io la mia l'ho dovuta spostare in basso e da allora ha incominciato a spolipare fra la fine periodo HQI e l'inizio dei T5 serali e appena si spegne tutto spolipa alla grande.

Una cosa empirica, ma forse solo una mia impressione: se gli faccio "annusare" un po' di aminoacidi (p.es. tre gocce di Omega di Elos buttato in mezzo ai tubi con il sistema descritto sotto) spolipa anche con le HQI accese.

Per alimentarla quando è completamente spolipata potresti utilizzare una pipetta (bella lunga) alla cui estremità attacchi un tubicino di gomma (da areatore). Ti prepari un bicchiere di acqua in cui sbricioli artemia, io sto andando alla grande anche con del secco H2OPro SPS ed anche ovviamente quello che ti hanno detto gli altri, aspiri, tappi il tubo con la punta della lingua, vai sopra ogni polipo e via. A pompe spente.
Vedrai che mangia, mangia.

Certo, è impegnativo, ma sono troooopo belle.

Sent from my iPad using Tapatalk HD