Visualizza la versione completa : consumi acquario marino 500 litri
maggi walter
02-04-2012, 21:44
help!mi sapete dire più o meno quanto è la spesa mensile per la corrente e per il mantenimento di un'acquario marino di circa 500 litri? negozi on-line affidabili?grazie
liferrari
03-04-2012, 19:07
Per me dai 60 ai 80 euri al mese di elettricita' ....considera gli aumenti in corso (ca +10%)
Ciao
.....poi dipende anche da che illuminazione usi. Questi costi sono per una plafo da c.a.400/500w
Supercicci
03-04-2012, 21:04
diciamo per allevare sps almeno 100 euro/mese di corrente (t5) hqi di più led un pò meno poi sale, integratori, boccettine varie, test, carbone, zeolite, cazzi e mazzi altri 100 e più euro/mese... non parliamo di coralli e pesci che quà se si fanno due conti seri e non quelli che si raccontano alle consorti... possiamo quasi quasi alla fine stipendiare un giovane a progetto e diminuire il tasso di disoccupazione.
:-)
diciamo per allevare sps almeno 100 euro/mese di corrente (t5) hqi di più led un pò meno poi sale, integratori, boccettine varie, test, carbone, zeolite, cazzi e mazzi altri 100 e più euro/mese... non parliamo di coralli e pesci che quà se si fanno due conti seri e non quelli che si raccontano alle consorti... possiamo quasi quasi alla fine stipendiare un giovane a progetto e diminuire il tasso di disoccupazione.
Ma allora non sono l'unico che racconta ******* alla propria consorte quando faccio acquisti x l'acquario???
Quando mi chiede quanto ho speso mi invento certi prezzi da discount ke quasi quasi mi sento una merda!!!!:-D
Ma allora non sono l'unico che racconta ******* alla propria consorte quando faccio acquisti x l'acquario???
Quando mi chiede quanto ho speso mi invento certi prezzi da discount ke quasi quasi mi sento una merda!!!!:-D
:-D Come mi ritrovo nelle tue sante parole. #rotfl#
Azz... Tutti uguali eh?! :-D
mi unisco a voi:-D:-D:-D
Supercicci
04-04-2012, 19:15
E si e per non piangere... meglio mettersi a -41-41
liferrari
04-04-2012, 20:09
Ma siete sicuri 100 euri solo per la luce ?
Ho messo 60/80 euri tutto compreso....io ho 8x54w #24
Supercicci
04-04-2012, 20:52
fai 80/100 allora anch'io ho 8x54, il problema è che più consumi più le tariffe aumentano, quando ti fanno il conguaglio arriva la mazzata e se poi fai il calcolo medio viene una cifra similare... e poi se vuoi la bici ... hai da pedalare :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |