Visualizza la versione completa : Prime alghe...
alessio1992
31-03-2012, 18:52
Ragazzi dopo 9 giorni di marurazione con fotoperiodo pieno...ho notato sulle rocce qualche alga...credo filamentosa...verde...lunghe 4/5 cm...!! Che faccio...?! Ho provato ad aspirarle con il tubo ma non si staccano...!? Che posso utilizzare...le devo togliere...?!
Manuelao
31-03-2012, 18:57
Se ne andranno da sole quando si ciuccieranno tutto ;-)
Emanuele
Giordano Lucchetti
31-03-2012, 19:10
no, e' normale che ci siano. aspetta, e, come dice manu, andranno via da sole quando si ciucceranno tutto ;-)
ALGRANATI
31-03-2012, 19:25
non devi aspirare nulla....lasciale crescere belle rigogliose che ti aiuteranno ad abbassare i nutrienti e quando li avranno finiti....moriranno.:-)
alessio1992
31-03-2012, 19:52
Ah ok ragazzi quindi non tocco niente...meglio cosi...;)
alessio1992
01-04-2012, 23:09
Grazie ragazzi...invece il sedimento delle rocce...anche se pochissimo poiché erano spurgate...che faccio...lo lascio oppure lo aspiro...??
Poi un'altra domanda inerente allo schiumatoio...ma la potenza su che base devo regolarla...e che mi comporta...?? Il mio amico mel'ha impostato a 3 ha detto solitamente si lascia a questa potenza...il Bubble Magus Nac5...
alessio1992
01-04-2012, 23:22
...Poi ogni quanto lo devo pulire il bicchiere...??? Ma lo devo spegnere lo schiumatoio...e tolgo il bicchiere praticamente...?? lo pulisco con una spugnetta...??
omeroped
01-04-2012, 23:27
...Poi ogni quanto lo devo pulire il bicchiere...??? Ma lo devo spegnere lo schiumatoio...e tolgo il bicchiere praticamente...?? lo pulisco con una spugnetta...??
in genere una volta a settimana circa... togli il bicchiere e lo sciacqui sotto l'acqua corrente pulendolo dalla melma... (io non uso la spugnetta uso le dita :-) )
alessio1992
01-04-2012, 23:31
in genere una volta a settimana circa... togli il bicchiere e lo sciacqui sotto l'acqua corrente pulendolo dalla melma... (io non uso la spugnetta uso le dita :-) )
quindi lo spengo lo schiumatoio...??
omeroped
01-04-2012, 23:39
io non lo spengo, mentre lavo il bicchiere lo lascio schiumare sbicchierato...
alessio1992
01-04-2012, 23:41
ma non mi esce fuori e mi và in sump la schiuma...??
omeroped
01-04-2012, 23:46
si, mica è un problema... sono 5 minuti che lavi il bicchiere non succede niente ;-)
alessio1992
01-04-2012, 23:50
si, mica è un problema... sono 5 minuti che lavi il bicchiere non succede niente ;-)
ok ok grazie mille...invece per la potenza...?? in base a cosa devo alzarla o diminuirla...? che mi comporta...??
omeroped
01-04-2012, 23:57
i numerini sul tubo che gira non sono la potenza ma ti regola l'altezza dell'acqua all'interno dello schiumatoio...
Dove posizionarlo dipenda da un paio di fattori... il primo è quanto è il livello dell'acqua in sump... il secondo se preferisci schiumare più bagnato o più asciutto...
Io ho il NAC7 il livello in sump è sui 23 cm e lo tengo poco più su del 2, lo schiumato è piuttosto scuro...
alessio1992
02-04-2012, 08:18
i numerini sul tubo che gira non sono la potenza ma ti regola l'altezza dell'acqua all'interno dello schiumatoio...
Dove posizionarlo dipenda da un paio di fattori... il primo è quanto è il livello dell'acqua in sump... il secondo se preferisci schiumare più bagnato o più asciutto...
Io ho il NAC7 il livello in sump è sui 23 cm e lo tengo poco più su del 2, lo schiumato è piuttosto scuro...
...io volevo alzare un po il livello in sump...sta sui 20...ma se lo alzo troppo mi schiuma fuori e il bicchiere si riempe di acqua...quindi aumento un po lo porto a 3 e mezzo...?!
omeroped
02-04-2012, 08:35
Si se alzi il livello in sump abbassa quello dello schiumatoio. Per abbassarlo devi salire con la numerazione... Non so se 3 e mezzo puó andare... L'unica è provare ;-)
alessio1992
02-04-2012, 11:35
Si se alzi il livello in sump abbassa quello dello schiumatoio. Per abbassarlo devi salire con la numerazione... Non so se 3 e mezzo puó andare... L'unica è provare ;-)
...ok...allora provo a mettere a 3 e vedo che succede...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |