Visualizza la versione completa : info dimensioni vasca per Scalari
ALEXTRAB.80
31-03-2012, 15:55
Salve,
vorrei sapere quanti Pterophyllum Scalare per
riproduzione,
potrei mettere in 135X55x60 (400L)grazie.
Alessio;-)
bettina s.
31-03-2012, 20:33
ciao sposto nella sezione corretta.
Per ottenere delle riproduzioni devi prima far formare una coppia, questa si ottiene introducendo un certo numero di giovani e lasciando che si scelgano tra loro, più ne metti, più la coppia sarà solida e duratura, ti consiglio di scegliere scalari di colorazione wild, in modo che tutti i messaggi che si mandano per mezzo del cambiamento della livrea siano ben identificabili.
Con quel litraggio potresti partire con un bel gruppetto...#70
ALEXTRAB.80
01-04-2012, 00:40
Con quel litraggio potresti partire con un bel gruppetto...#70
Per esempio?
Potresti metterne una decina di esemplari giovani e poi tenere 2 coppie...anche perchè se non tieni 2 coppie i 400l dove le tieni? ;-)
è giustissimo comprare un gruppetto di giovani e poi sperare nella formazione di una coppia. però io penso che la tua vasca, nonostante abbia una profondità e un'altezza davvero invidiabili, non sia molto lunga. il litraggio è importante ma conta anche la lunghezza. per due coppie sarebbe meglio una vasca più lunga. comunque volendo si può fare lo stesso:-)
è giustissimo comprare un gruppetto di giovani e poi sperare nella formazione di una coppia. però io penso che la tua vasca, nonostante abbia una profondità e un'altezza davvero invidiabili, non sia molto lunga. il litraggio è importante ma conta anche la lunghezza. per due coppie sarebbe meglio una vasca più lunga. comunque volendo si può fare lo stesso:-)
Anche questo è vero...dipende lui che intenzioni ha con la prole...
bettina s.
02-04-2012, 10:41
dipende anche dal carattere delle coppie che si formeranno, non è una cosa che possiamo decidere noi a priori: se si formano due coppie di pari aggressività passeranno il tempo a riempirsi di mazzate e non so quante riproduzioni potrebbero andare a buon fine se non si levano le uova e si fanno sviluppare a parte.
Potrebbe essercene una dominante e una sottomessa che vivrebbe costantemente in un piccolo spazio, le variabili sono tante.
davide.lupini
02-04-2012, 11:10
due coppie le puoi tenere se le separi con un divisorio, ma non ne vedo l'utilità, anche secondo me è meglio tenere una coppia tranquilla che due stressate.
almeno ti godi in santa pace le cure parentali invece di scontri continui ;-)
due coppie le puoi tenere se le separi con un divisorio, ma non ne vedo l'utilità, anche secondo me è meglio tenere una coppia tranquilla che due stressate.
giustissimo. ho parlato della lunghezza perchè per esempio in una vasca lunga due metri o più, molto piantumata e ben arredata, si potrebbe creare un "divisorio" naturale con radici o piante, ma nel suo caso le misure non lo permettono:-)
almeno ti godi in santa pace le cure parentali invece di scontri continui ;-)
Si in effetti è la meglio #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |