PDA

Visualizza la versione completa : zebrasoma f.

nik_lella
28-03-2012, 19:28
Ciao ragazzi, in un aquamar da 240 di dimensioni 92*52*52 potrei allevare tranquillamente uno zebrasoma flavescens e un paracanturus epatus con antias , pagliacci e cromis virdis ? Attendo vostre notizie , Nicola ...

enzolone
28-03-2012, 19:38
io metterei o il flavescens e non l'epatus , diventano molto grandi , poi metterei o cromis o anthias , sono pesci che vivono in gruppo , quindi ne dovrai mettere un po

nik_lella
28-03-2012, 19:41
Ma io vorrei sapere se le dimensioni della vasca vanno bene in quanto li vorrei entrambi e non vorrei che muoiano in un acquario del genere

Giordano Lucchetti
28-03-2012, 19:45
Ma io vorrei sapere se le dimensioni della vasca vanno bene in quanto li vorrei entrambi e non vorrei che muoiano in un acquario del genere

Ti ha risposto enzolone, che quoto ;-)

nik_lella
28-03-2012, 19:49
Quindi potrei mettere solo uno zebrasoma e un gruppo di antias ... l'hepatus se proprio lo metto potrebbe perire ? Sono

enzolone
28-03-2012, 19:50
l'epatus "Raggiunge una lunghezza massima di 31 centimetri, anche se comunemente non supera i 18/20 centimetri " volendo campano anche in meno litri della tua vasca , come anche noi messi in una stanza da 3 x3 m viviamo , ma tu ci staresti ?
io metterei pesci di piccola taglia che ti danno un bel movimento in vasca

Giordano Lucchetti
28-03-2012, 19:50
Quindi potrei mettere solo uno zebrasoma e un gruppo di antias ... l'hepatus se proprio lo metto potrebbe perire ? Sono

E' un pesce che sporca veramente tanto... ed e' meglio di no. ;-)
------------------------------------------------------------------------
l'epatus "Raggiunge una lunghezza massima di 31 centimetri, anche se comunemente non supera i 18/20 centimetri " volendo campano anche in meno litri della tua vasca , come anche noi messi in una stanza da 3 x3 m viviamo , ma tu ci staresti ?
io metterei pesci di piccola taglia che ti danno un bel movimento in vasca

nik_lella
28-03-2012, 20:10
va bene se non metto l'hepatus , almeno lo zebrasoma con antias , pagliacci e gramma loreto potrebbero starci ? Sinceramente io vorrei qualche almeno un'altro pesce chirurgo da inserire, quale mi consigliate?

Giordano Lucchetti
28-03-2012, 20:43
va bene se non metto l'hepatus , almeno lo zebrasoma con antias , pagliacci e gramma loreto potrebbero starci ? Sinceramente io vorrei qualche almeno un'altro pesce chirurgo da inserire, quale mi consigliate?

Io nessuno

Sent from my iPad using Tapatalk HD

enzolone
28-03-2012, 20:44
il flavescens puoi metterlo tranquillamente . ma altri chirurghi non ne metteri , diventano tutti troppo grossi

nik_lella
28-03-2012, 20:48
e se mettessi almeno 2 flavescens ? Sto vedendo anche su youtube, ed ho trovato decine e decine di acquari da 250 litri con flavescens e hepatus, addirittura anche centropige...

Sono nel panico ... ditemi se almeno posso mettere 2 flavescens !

Giordano Lucchetti
28-03-2012, 21:33
e se mettessi almeno 2 flavescens ? Sto vedendo anche su youtube, ed ho trovato decine e decine di acquari da 250 litri con flavescens e hepatus, addirittura anche centropige...

su you tube ci sono vasche anche di 200L con 4 hepatus e 6 z.flavescens se cerchi.
io il mio consiglio te lo ho dato, poi vedi tu.

nik_lella
28-03-2012, 21:39
Ma almeno 2 zebrasoma f. potrei metterli? insieme anche a delle antias ?

Giordano Lucchetti
28-03-2012, 21:41
oh, io ti consiglio di no. secondo me no.

e 6.

Birk
28-03-2012, 21:42

Io ho visto su youtube vasche da 50 litri con hepatus 2 ocellaris e zebrasoma.
Cosa centra?

Sent from my iPhone using Tapatalk

sciacky
28-03-2012, 21:54
al massimo puoi mettere solo il flavescens e solo 1 e, riguardo gli anthias, non prendere quelli che poi diventano grandi come gli squamininnipis ed anche i tuka che sono difficili da alimentare.punta su quelli che rimangono di taglia piccola e fai un piccolo branchetto.ciao

nik_lella
28-03-2012, 22:04
ok, grazie lo stesso per tutto !

Giordano Lucchetti
28-03-2012, 22:48

in che senso lo stesso?

valentina84
28-03-2012, 23:52
potresti mettere uno strigosus...

dhave
29-03-2012, 08:20
Cambia vasca, non puoi metterli.

Rufy
29-03-2012, 11:48
Quoto lo strigosus.

GPe
30-03-2012, 00:06
sono d'accordo anch'io sullo strigosus#70

K-Killer
30-03-2012, 11:11
Ho un amico che sta dismettendo la vasca e vende un flavescens, però in vasca ne ho già uno (320L) e mi chiedo quante sono le possibilità che non si menino fino alla morte XD.... che mi dite?

periocillin
30-03-2012, 12:22
molte , uno dei due perira sicuramente, fidatevi di chi ve lo dice, non mettete troppi pesci nell'acquario, fareste sicuramente male a loro e male a voi(piu pesci piu inquinanti)

Rufy
30-03-2012, 12:35
Potrebbero convivere.

Miguelito
30-03-2012, 13:21

in che senso lo stesso?

Secondo me li metterà lo stesso entrambi...

K-Killer
30-03-2012, 14:26
molte , uno dei due perira sicuramente, fidatevi di chi ve lo dice, non mettete troppi pesci nell'acquario, fareste sicuramente male a loro e male a voi(piu pesci piu inquinanti)

gli inquinanti sono gli ultimi dei miei pensieri in vasca.... :-)
a me interessa sapere come gestire un inserimento di più esemplari di flavescens che è risaputo che sono aggressivi con esemplari simili.

Miguelito
30-03-2012, 14:46

a me interessa sapere come gestire un inserimento di più esemplari di flavescens che è risaputo che sono aggressivi con esemplari simili.

Di solito se ne mettono 3 per evitare competività tra di loro, ma ho cmq visto molte vache con 2 esemplari vivere bene... ce solo da provare, sicuramente per 3/4 giornio si odieranno a morte.
Oppure un altro sistema potrebbe essere di inserirli in vasca insieme..

K-Killer
30-03-2012, 15:41

Di solito se ne mettono 3 per evitare competività tra di loro, ma ho cmq visto molte vache con 2 esemplari vivere bene... ce solo da provare, sicuramente per 3/4 giornio si odieranno a morte.
Oppure un altro sistema potrebbe essere di inserirli in vasca insieme..

Perchè sto pensando di levare dalla vasca il mio e poi a luci spente di inserire tutti e 2.... sarebbe da provare però ho molta paura che si scannino troppo.

dhave
30-03-2012, 15:47
Non per le lotte, non per il cibo, ma per la varietà di dieta.

Non so se avete i pesci inappetenti, ma i miei sono dei luridi maiali, brucano tutto. Hanno bisogno di grufolare fra le rocce e trovarvi abbastanza alghe e cibo vivo per completare la loro dieta.

Io consiglio di non mettere due pesci uguali senza raddoppiare il litraggio.

Per me ovviamente....

K-Killer
30-03-2012, 16:18
Non per le lotte, non per il cibo, ma per la varietà di dieta.

Non so se avete i pesci inappetenti, ma i miei sono dei luridi maiali, brucano tutto. Hanno bisogno di grufolare fra le rocce e trovarvi abbastanza alghe e cibo vivo per completare la loro dieta.

Io consiglio di non mettere due pesci uguali senza raddoppiare il litraggio.

Per me ovviamente....

Infatti voglio sapere un po' tutti come si comportano in situazioni simili ;-)
anche perchè obbiettivamente un branco di flavescens rende la vasca bellissima per via di quel splendido giallo!