Andrew90
28-03-2012, 15:26
Buongiorno ragazzi, scrivo questo post nella sezione biotopi per un semplice motivo. Dopo diversi anni di passione per questo magnifico mondo in miniatura, sono giunto alla conclusione che è meglio allevare una singola specie anche se l'acquario è grande. Possiedo un Rio180, per chi mi ha seguito nei post precedenti ho dedicato sempre la vasca al settore Asiatico, ora voglio realizzare qualcosa di duraturo, non impegnativo senza dover rinunciare alle mie amate piante! ;-)
Le foto della vasca le potete trovare in questa sessione nei post dell'anno scorso.
Mi spiego meglio:
Con il vostro aiuto vorrei creare una vasca piantumata per una singola specie di ospiti.
Non posso rinunciare ai miei bellissimi Garra Flavatra (2) che verranno con me per sempre!!!
Quindi in definitiva il problema è questo: A chi dedicarla?!
Ero in cerca di un ospite di medie dimensioni, particolare, che non distrugga le piante e nemmeno il fondo della vasca, di poche esigenze(per quanto concerne acqua e dieta) e che non abbia problemi comportamentali con i miei due inquilini!!!
No ciclidi tanganica e malawi, niente Discus ne pesci di acque salmastre (vedi, pesci palla e simili!)#07
Ho pensato che sarebbe una bella idea dedicare un layout completo ad una mia vecchia passione:
Betta Macrostoma... cosa ne pensate?!
oppure
Pantodon Buchholzi?!
In definitiva specie particolari da vedere e osservare e possibilmente adeguate per la mia vasca!:-)
Datemi altri consigli e insieme costruiremo il layout dopo aver definito la specie da ospitare!:-))
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Andrea
Le foto della vasca le potete trovare in questa sessione nei post dell'anno scorso.
Mi spiego meglio:
Con il vostro aiuto vorrei creare una vasca piantumata per una singola specie di ospiti.
Non posso rinunciare ai miei bellissimi Garra Flavatra (2) che verranno con me per sempre!!!
Quindi in definitiva il problema è questo: A chi dedicarla?!
Ero in cerca di un ospite di medie dimensioni, particolare, che non distrugga le piante e nemmeno il fondo della vasca, di poche esigenze(per quanto concerne acqua e dieta) e che non abbia problemi comportamentali con i miei due inquilini!!!
No ciclidi tanganica e malawi, niente Discus ne pesci di acque salmastre (vedi, pesci palla e simili!)#07
Ho pensato che sarebbe una bella idea dedicare un layout completo ad una mia vecchia passione:
Betta Macrostoma... cosa ne pensate?!
oppure
Pantodon Buchholzi?!
In definitiva specie particolari da vedere e osservare e possibilmente adeguate per la mia vasca!:-)
Datemi altri consigli e insieme costruiremo il layout dopo aver definito la specie da ospitare!:-))
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Andrea