PDA

Visualizza la versione completa : Nuove HQI Plusrite. Problema con attaco/portalampada

Mouser
28-03-2012, 12:02
Salve a tutti -28,

so che in questi tempi vanno molto di moda i LED ma io sono ancora ancorato alle vecchie HQI :-)) ed ho un quesito a proposito dei bulbi Plusrite.

Scrivo per chiedere se a qualcuno di voi sia capitato un problema analogo al mio.
Da sempre prendo le Plusrite su ebay dal noto fornitore trust_deal.

Monto le Plusrite in un Lumenarc con attacco E40. Ad oggi, mai avuto nessun problema.
Si sono sempre avvivtate perfettamente.

Qualche settimana fa' ho ordinato presso lo stesso fornitore altri bulbi (costano 15e l'uno) regolarmente consegnati. L'amara sorpresa e' venuta quando ho smontato la vecchia Plusrite
per montarvi la nuova. Ebbene non si avvita. Il passo di filettatura sembre essere diverso.

Nessuna delle lampade prese si avvita. Sono anche andato in un super fornitore di Roma. Il meglio che sia riuscito a fare e farmi vedere che su un suo portalampade E40 si avvitava perfettamente una sua lampada HQI 400W #07.

A nessuno di voi e' capitato il medesimo problema? Come l'avete risolto ????

Grazie

LOLLO77
30-03-2012, 06:18
le lampade prese la sono E39
ma io le continuo a montare sui lumenarch
il problema riscontrato era solo su plafoniere tipo sfiligoi ecc..ecc..
ma su lumenarch mai sentito che quelcuno avesse problemi

Blasko
28-05-2012, 23:34
Salve a tutti -28,

so che in questi tempi vanno molto di moda i LED ma io sono ancora ancorato alle vecchie HQI :-)) ed ho un quesito a proposito dei bulbi Plusrite.

Scrivo per chiedere se a qualcuno di voi sia capitato un problema analogo al mio.

Monto le Plusrite in un Lumenarc con attacco E40. Ad oggi, mai avuto nessun problema.

Qualche settimana fa' ho ordinato presso lo stesso fornitore altri bulbi (costano 15e l'uno) regolarmente consegnati. L'amara sorpresa e' venuta quando ho smontato la vecchia Plusrite
per montarvi la nuova. Ebbene non si avvita. Il passo di filettatura sembre essere diverso.

Nessuna delle lampade prese si avvita. Sono anche andato in un super fornitore di Roma. Il meglio che sia riuscito a fare e farmi vedere che su un suo portalampade E40 si avvitava perfettamente una sua lampada HQI 400W #07.

Grazie

Stesso problema pure io, arrivate oggi e non avvitano.
La filettatura delle E39 Plusrite sembra un po piu grossa e quindi la lampada non entra a sufficienza affinche il diodo centrale tocchi il contatto.
Domani vedo se riesco a smontare l'attacco e a fare qualche modifica #24

Mouser
29-05-2012, 21:29
Salve a tutti -28,

Grazie

Stesso problema pure io, arrivate oggi e non avvitano.
La filettatura delle E39 Plusrite sembra un po piu grossa e quindi la lampada non entra a sufficienza affinche il diodo centrale tocchi il contatto.
Domani vedo se riesco a smontare l'attacco e a fare qualche modifica #24

Bene, :-))
son contento che anque qualcun'altro abbia lo stesso problema.
Se ti puo' aiutare, dopo diversi tentativi inerenti il portalampada, ho risolto modificando il bulbo.

Con un paio di buone cesoie, tagli un 3/4 della parte metallica filettata che riveste il bulbo lasciando cioe' solamente un 2 cm. quel tanto che basta a fare avvitare un po' il bulbo.
Stai attento a non tagliare il "culo" del contatto della lampada. Questo ti rimane un po' penzoloni ma abbastanza rigido da riamanere dritto e permetterti di avvitare la lampada fino in fondo.

Spero di essere stato chiaro, chissa'...