Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per favore, puntini bianchi sui pesci marini.

valcar
23-03-2012, 19:57
Puntini bianchi, sono comparsi all'improvviso, credo sia ittero, ho già avuto il problema coi pesci tropicali, li mettevo il medicinale dentro ed era fatta.#30
Ma nel marino con rocce vive e invertebrati che faccio?-43
Aiutetemi per favore, credo che un pesce sia già morto, non lo vedo da un giorno intero.-20
Grazie a tutti per i suggerimenti, non so che fare.#23

Stefano G.
23-03-2012, 20:43
descrivi la vasca e gli abitanti ...... sposto in malattie marino ;-)

Atmosphere
23-03-2012, 21:32
il protocollo è sempre quello.. aglio e vitamine nel cibo e dose settimanale di iodio ogni giorno in vasca..

valcar
23-03-2012, 21:35
Grazie!:-)
e una vasca dennerele 30 plus avviata da tre mesi, rocce vive 2 pagliacci una bicolore con puntini e un anemone ha dimenticavo ho installato da 2 settimane uno schiumatoio ben funzionante.
Ho anche una tubbollaria, non so se si chiama così.#24
Nitriti e nitrati nella norma, test fatto sabato scorso dal negoziante.
Posto foto.

http://s16.postimage.org/m45c9zqkx/IMG042.jpg (http://postimage.org/image/m45c9zqkx/)

Auitami!!!!-43

Stefano G.
23-03-2012, 21:42
e una vasca dennerele 30 plus avviata da tre mesi, rocce vive 2 pagliacci una bicolore con puntini e un anemone ha dimenticavo ho installato da 2 settimane uno schiumatoio ben funzionante.

hai una vasca troppo piccola ........ in meno di 30 litri non puoi mettere neppure un pagliaccio ...... figuriamoci 2 pagliacci e un bicolor #23

togli i pesci e riportali dal negoziante ;-)

Birk
24-03-2012, 01:42

hai una vasca troppo piccola ........ in meno di 30 litri non puoi mettere neppure un pagliaccio ...... figuriamoci 2 pagliacci e un bicolor #23

togli i pesci e riportali dal negoziante ;-)

quoto stefano,
fallo per loro non essere egoista, oppure cerca di venderli a chi ha una vasca più grande (usa il mercatino )

valcar
24-03-2012, 10:31
Bhe cercavo un consiglio su come curarli non un richiamo sul trattamento dei pesciolini, che curo da 8 anni con 3 acquari dolci di cui uno da 180L perfettamente curato e funzionante, in cui ho allevato anche Discus.
Grazie comunque a Atmosphere per il consiglio che cercavo!
Salve a tutti!

Birk
24-03-2012, 11:28
Bhe cercavo un consiglio su come curarli non un richiamo sul trattamento dei pesciolini, che curo da 8 anni con 3 acquari dolci di cui uno da 180L perfettamente curato e funzionante, in cui ho allevato anche Discus.
Salve a tutti!

Ma vai a c
Non posso dirlo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stefano G.
24-03-2012, 13:54
I pesci sono ammalati perche' l'ambiente non e' adatto
Tu cercavi una soluzione per farli stare megli e io ti ho consigliato
Se non ti interessa sei libero di fare come credi ...... anzi potresti consigliarci tu ;)

tapatata

Atmosphere
24-03-2012, 16:57
Salve a tutti!

La prima regola DOVREBBE ESSERE IL RISPETTO PER GLI ANIMALI E PER LA NATURA! Come ti hanno giustamente detto gli altri non hai una popolazione adatta per il tuo litraggio, saresti felice di vivere in 1m2 tu? Non credo e ti ammaleresti pure tu perchè sei in un ambiente non idoneo. Stessa cosa loro, fai la cosa giusta riportarli al negoziante e prenditi un pesce adatto al tuo litraggio.

valcar
24-03-2012, 17:54
Salve a tutti!

Ma vai a c
Non posso dirlo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Noto che sei una personcina di quelle!
Bhe pazienza mi dispiace per te!
Avviati che ci sei quasi!
------------------------------------------------------------------------
bhe cercavo un consiglio su come curarli non un richiamo sul trattamento dei pesciolini, che curo da 8 anni con 3 acquari dolci di cui uno da 180l perfettamente curato e funzionante, in cui ho allevato anche discus.
Grazie comunque a atmosphere per il consiglio che cercavo!
Salve a tutti!

la prima regola dovrebbe essere il rispetto per gli animali e per la natura! Come ti hanno giustamente detto gli altri non hai una popolazione adatta per il tuo litraggio, saresti felice di vivere in 1m2 tu? Non credo e ti ammaleresti pure tu perchè sei in un ambiente non idoneo. Stessa cosa loro, fai la cosa giusta riportarli al negoziante e prenditi un pesce adatto al tuo litraggio.

credo di averlo scritto!?

mioteo
24-03-2012, 19:54
Guarda,tra il dolce e il marino c'è un abisso.....Inutile soffermarsi continuamente sull'avere i dolci che girano alla grande.
Ti basti pensare che la popolazione ittica del dolce ormai è quasi tutta di allevamento,ormai poche sono ancora wild,cosa contraria nel marino,dove la riproduzione in cattività è molto molto limitata e i pesci sono di cattura,abituati a vivere in altri ambienti.
Da qui il problema dello stress,dei puntini,malattie varie e morte degli animali.
Per gli animali che hai te in vasca dovresti avere quantomeno un 120l,giusto per cominciare a farli vivere con un po di dignità ed evitare queste problematiche di salute.
Questo è un mio pensiero e non vuole essere una critica,ma giusto uno spunto per cominciare a pensare e rimediare agli errori che si commettono,specie agli inizi

valcar
24-03-2012, 21:24
Guarda,tra il dolce e il marino c'è un abisso.....Inutile soffermarsi continuamente sull'avere i dolci che girano alla grande.
Ti basti pensare che la popolazione ittica del dolce ormai è quasi tutta di allevamento,ormai poche sono ancora wild,cosa contraria nel marino,dove la riproduzione in cattività è molto molto limitata e i pesci sono di cattura,abituati a vivere in altri ambienti.
Da qui il problema dello stress,dei puntini,malattie varie e morte degli animali.
Per gli animali che hai te in vasca dovresti avere quantomeno un 120l,giusto per cominciare a farli vivere con un po di dignità ed evitare queste problematiche di salute.
Questo è un mio pensiero e non vuole essere una critica,ma giusto uno spunto per cominciare a pensare e rimediare agli errori che si commettono,specie agli inizi

Grazie, sto pensando al negoziante che me lo ha venduto dicendomi che avrei potuto mettere anche 6 pesciolini, mha.
Allora faccio un pensiero e cambio tutto, con uno da 200L posso inserire pesci e invertebrati?
Ovviamente cambiando tutto tranne le rocce vive e i pochi invertebrati che ho?
Potresti consigliarmi vasca,filtro,schiumatoio e cosa altro ci voglia?
Ormai mi sono messo questa fissa anche del marino!
Grazie!

GROSTIK
25-03-2012, 12:20
fatti un giro nelle sezioni primo acquario e tecnica ed allestimento ;-)