Visualizza la versione completa : Aiuto per favore, puntini bianchi sui pesci marini.
Puntini bianchi, sono comparsi all'improvviso, credo sia ittero, ho già avuto il problema coi pesci tropicali, li mettevo il medicinale dentro ed era fatta.#30
Ma nel marino con rocce vive e invertebrati che faccio?-43
Aiutetemi per favore, credo che un pesce sia già morto, non lo vedo da un giorno intero.-20
Grazie a tutti per i suggerimenti, non so che fare.#23
Stefano G.
23-03-2012, 20:43
descrivi la vasca e gli abitanti ...... sposto in malattie marino ;-)
Atmosphere
23-03-2012, 21:32
il protocollo è sempre quello.. aglio e vitamine nel cibo e dose settimanale di iodio ogni giorno in vasca..
Grazie!:-)
e una vasca dennerele 30 plus avviata da tre mesi, rocce vive 2 pagliacci una bicolore con puntini e un anemone ha dimenticavo ho installato da 2 settimane uno schiumatoio ben funzionante.
Ho anche una tubbollaria, non so se si chiama così.#24
Nitriti e nitrati nella norma, test fatto sabato scorso dal negoziante.
Posto foto.
http://s16.postimage.org/m45c9zqkx/IMG042.jpg (http://postimage.org/image/m45c9zqkx/)
Auitami!!!!-43
Stefano G.
23-03-2012, 21:42
e una vasca dennerele 30 plus avviata da tre mesi, rocce vive 2 pagliacci una bicolore con puntini e un anemone ha dimenticavo ho installato da 2 settimane uno schiumatoio ben funzionante.
hai una vasca troppo piccola ........ in meno di 30 litri non puoi mettere neppure un pagliaccio ...... figuriamoci 2 pagliacci e un bicolor #23
togli i pesci e riportali dal negoziante ;-)
hai una vasca troppo piccola ........ in meno di 30 litri non puoi mettere neppure un pagliaccio ...... figuriamoci 2 pagliacci e un bicolor #23
togli i pesci e riportali dal negoziante ;-)
quoto stefano,
fallo per loro non essere egoista, oppure cerca di venderli a chi ha una vasca più grande (usa il mercatino )
Bhe cercavo un consiglio su come curarli non un richiamo sul trattamento dei pesciolini, che curo da 8 anni con 3 acquari dolci di cui uno da 180L perfettamente curato e funzionante, in cui ho allevato anche Discus.
Grazie comunque a Atmosphere per il consiglio che cercavo!
Salve a tutti!
Bhe cercavo un consiglio su come curarli non un richiamo sul trattamento dei pesciolini, che curo da 8 anni con 3 acquari dolci di cui uno da 180L perfettamente curato e funzionante, in cui ho allevato anche Discus.
Salve a tutti!
Ma vai a c
Non posso dirlo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Stefano G.
24-03-2012, 13:54
I pesci sono ammalati perche' l'ambiente non e' adatto
Tu cercavi una soluzione per farli stare megli e io ti ho consigliato
Se non ti interessa sei libero di fare come credi ...... anzi potresti consigliarci tu ;)
tapatata
Atmosphere
24-03-2012, 16:57
Salve a tutti!
La prima regola DOVREBBE ESSERE IL RISPETTO PER GLI ANIMALI E PER LA NATURA! Come ti hanno giustamente detto gli altri non hai una popolazione adatta per il tuo litraggio, saresti felice di vivere in 1m2 tu? Non credo e ti ammaleresti pure tu perchè sei in un ambiente non idoneo. Stessa cosa loro, fai la cosa giusta riportarli al negoziante e prenditi un pesce adatto al tuo litraggio.
Salve a tutti!
Ma vai a c
Non posso dirlo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Noto che sei una personcina di quelle!
Bhe pazienza mi dispiace per te!
Avviati che ci sei quasi!
------------------------------------------------------------------------
bhe cercavo un consiglio su come curarli non un richiamo sul trattamento dei pesciolini, che curo da 8 anni con 3 acquari dolci di cui uno da 180l perfettamente curato e funzionante, in cui ho allevato anche discus.
Grazie comunque a atmosphere per il consiglio che cercavo!
Salve a tutti!
la prima regola dovrebbe essere il rispetto per gli animali e per la natura! Come ti hanno giustamente detto gli altri non hai una popolazione adatta per il tuo litraggio, saresti felice di vivere in 1m2 tu? Non credo e ti ammaleresti pure tu perchè sei in un ambiente non idoneo. Stessa cosa loro, fai la cosa giusta riportarli al negoziante e prenditi un pesce adatto al tuo litraggio.
credo di averlo scritto!?
Guarda,tra il dolce e il marino c'è un abisso.....Inutile soffermarsi continuamente sull'avere i dolci che girano alla grande.
Ti basti pensare che la popolazione ittica del dolce ormai è quasi tutta di allevamento,ormai poche sono ancora wild,cosa contraria nel marino,dove la riproduzione in cattività è molto molto limitata e i pesci sono di cattura,abituati a vivere in altri ambienti.
Da qui il problema dello stress,dei puntini,malattie varie e morte degli animali.
Per gli animali che hai te in vasca dovresti avere quantomeno un 120l,giusto per cominciare a farli vivere con un po di dignità ed evitare queste problematiche di salute.
Questo è un mio pensiero e non vuole essere una critica,ma giusto uno spunto per cominciare a pensare e rimediare agli errori che si commettono,specie agli inizi
Guarda,tra il dolce e il marino c'è un abisso.....Inutile soffermarsi continuamente sull'avere i dolci che girano alla grande.
Ti basti pensare che la popolazione ittica del dolce ormai è quasi tutta di allevamento,ormai poche sono ancora wild,cosa contraria nel marino,dove la riproduzione in cattività è molto molto limitata e i pesci sono di cattura,abituati a vivere in altri ambienti.
Da qui il problema dello stress,dei puntini,malattie varie e morte degli animali.
Per gli animali che hai te in vasca dovresti avere quantomeno un 120l,giusto per cominciare a farli vivere con un po di dignità ed evitare queste problematiche di salute.
Questo è un mio pensiero e non vuole essere una critica,ma giusto uno spunto per cominciare a pensare e rimediare agli errori che si commettono,specie agli inizi
Grazie, sto pensando al negoziante che me lo ha venduto dicendomi che avrei potuto mettere anche 6 pesciolini, mha.
Allora faccio un pensiero e cambio tutto, con uno da 200L posso inserire pesci e invertebrati?
Ovviamente cambiando tutto tranne le rocce vive e i pochi invertebrati che ho?
Potresti consigliarmi vasca,filtro,schiumatoio e cosa altro ci voglia?
Ormai mi sono messo questa fissa anche del marino!
Grazie!
fatti un giro nelle sezioni primo acquario e tecnica ed allestimento ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |