Entra

Visualizza la versione completa : chiarimenti

Zenith
15-03-2006, 11:52
Sono ancora alle prese con le tarature, visto che la soluzione datami dal mio commerciante non mi convinceva molto ho comprato le soluzioni dell aquatronica oggi mi sono arrivate ma sono quelle delle hanna.
Quelle per i microsiemens è in ms/cm mentre la lettura del aquatronica è ms/l è uguale?
Voi solitamente portate la soluzione ad una determinata temp prima di calibrare la sonda?

fish&friends
15-03-2006, 15:42
Da rivenditore Aquatronica posso confermarti che Aquatronica fornisce esclusivamente le proprie soluzioni di taratura.

Ovviamente la miglior riuscita del processo di taratura sonda è di effettuare la stessa con il prodotto Aquatronica.

Ci sembra alquanto strano che ti siano state fornite soluzioni di taratura non proprie.

http://www.aquatronica.it/ita/products/acq410-d2.htm

Saluti.

Zenith
16-03-2006, 01:43
in effetti io ho ordinato soluzioni aquatronica e mi hanno mandato soluzioni hanna.
Soprattutto per la densità mi hanno mandato una soluzione a 1413ms che non sò come usare.

fish&friends
16-03-2006, 13:41
Ma le hai ordinate via internet?

ik2vov
16-03-2006, 13:47
Zenith, la soluzione che io ho per la sonda della conducibilita' marina e' a 50 millisiemens, quella per la sonda della conducibilita' dolce e' a 14 microsiemens (1413).....

Ciao

P.S. sono entrambe marchiate Aquatronica

Zenith
16-03-2006, 15:06
ecco allora qual'è il problema è che loro mi hanno mandato le soluzioni per il dolce!
Le soluzioni le ho ordinate su internet e ho già fatto presente il problema, speriamo risolvano.
ma quando taro la sonda in ms/cm devo impostare il valore 0.50 o 50? chiaramente usando la soluzione da 50ms dell'aquatronica

***dani***
09-07-2006, 00:27
comunque è buffo questo fatto...

nella bottiglietta che ho e che è in foto nel sito aquatronica c'è scritto 52ms, tu gilberto dici 50, e sul sito aquatronica subito sopra la foto recitano 51...

e come la devo tarare??? #23 #23 #23

ik2vov
09-07-2006, 10:38
***dani***, ho sbagliato prima a scrivere, le bottigliette sono da 52ms.

Sul sito recitano 51? vado a vedere e gli dir' di correggere l'errore, grazie.

Ciao

***dani***
09-07-2006, 10:43
glielo ho appena scritto... :-))

ik2vov
09-07-2006, 14:08

Aquatronica srl
12-07-2006, 15:58
Ciao a tutti, scusate la confusione che abbiamo generato ma si tratta di un errore di trascrizione nel sito. La soluzione di calibrazione è da 52mS e NON si possono usare altre soluzioni per tarare il nostro elettrodo di Densità in quanto la taratura tiene conto della dimensione e forma della bottiglietta. Grazie e scusate ancora dell'inconveniente.

***dani***
12-07-2006, 23:07
quindi è necessario immergere la sonda dentro la bottiglietta? non è possibile usare una provetta con dentro parte del liquido?

Così facendo però... mi sa che ogni volta che si tara la sonda si inquini la provetta, giusto?

alex_wlf
14-07-2006, 01:51
Così facendo però... mi sa che ogni volta che si tara la sonda si inquini la provetta, giusto?

credo di si, a meno che non sciacqui e poi asciugi la sonda.

***dani***
14-07-2006, 08:26
anche sciacquando e pulendo la sonda... la inquini ugualmente

Aquatronica srl
22-08-2006, 16:05
Ciao a tutti, rieccoci dopo le ferie estive...
Non so se questo topic è ancora di vostro interesse e se avete già risolto, ma comunque faccio un appunto per quanti ne fossero interessati.
Aquatronica mette a disposizione dei propri clienti tutto l'occorente per fare funzionare i propri prodotti e quindi anche le soluzioni di calibrazione proprie (non è possibile che vengano spacciate le Hanna come parte del nostro kit). Non volendo obbligare nessuno a comprare nostro materiale che non è necessario potreste anche utilizzare soluzioni di taratutra non nostre solo per pH, Redox e Conducibilità Dolce (anche se è scontato che è meglio usare le nostre perchè testate e conosciute). L'unica che siete obbligati ad utilizzare di nostra fornitura è quella per elettrodo di densità marina. Questo perchè come accennato la taratura tiene conto di vari fattori ambientali, tra cui la dispersione delle correnti parassite nell'ambiente di misura. Per questo motivo la taratura di questo accessorio deve essere fatta SOLO con la nostra soluzione e immergendo la sonda dentro la bottiglietta.

Spero di aver chiarito e non aver fatto maggiore confusione.......