PDA

Visualizza la versione completa : problema con salinità, aiutatemi.

marcoapnea
20-03-2012, 08:41
Stamattina mi sono accorto che per un problema al rabbocco dell'acqua evaporata mi è entrata in vasca molta ro tanto da alzare il livello in sump, mi ha traboccato il bicchiere dello schiumatoio, mi ha ributtato in vasca lo schiumato di 2 gg, mi si è abbassata di 1 punto la salinita, ora è a 34°/oo, io ho tolto l'acqua in eccesso, pulito il bicchiere e correggetemi se sbaglio, ho messo l'aqua tolta nel rabbocco, cosi quando cè evaporazione reintegro acqua salata e riporto su lentamente la salinità, giusto ? o dovrei integrare in maniera differente? il fatto che mi si sia sversato lo schiumato in vasca creerà problemi? la vasca è 400lt, la ro che sara entrata sarà circa 10/15lt.

Maurizio Senia (Mauri)
20-03-2012, 09:56
Stamattina mi sono accorto che per un problema al rabbocco dell'acqua evaporata mi è entrata in vasca molta ro tanto da alzare il livello in sump, mi ha traboccato il bicchiere dello schiumatoio, mi ha ributtato in vasca lo schiumato di 2 gg, mi si è abbassata di 1 punto la salinita, ora è a 34°/oo, io ho tolto l'acqua in eccesso, pulito il bicchiere e correggetemi se sbaglio, ho messo l'aqua tolta nel rabbocco, cosi quando cè evaporazione reintegro acqua salata e riporto su lentamente la salinità, giusto ? o dovrei integrare in maniera differente? il fatto che mi si sia sversato lo schiumato in vasca creerà problemi? la vasca è 400lt, la ro che sara entrata sarà circa 10/15lt.

Bastava lasciare tutto come era.......con l'evaporazione si risistemava la salinità.;-)

pinomartini
20-03-2012, 10:12
quoto Mauri

marcoapnea
20-03-2012, 10:28
Si ma il livello in sump lo dovevo comunque abbassare, se no lo schiumatoio non lavora, ho solo tolto l'acqua in eccesso e gliela doso mammano evapora, dovrebbe essere uguale, la mia preoccupazione era per la parte schiumata che si è riversata dinuovo in vasca, grazie a tutti per le risposte.

enzolone
20-03-2012, 12:58
alla fine , lasciavi tutto com'era , svuotavi lo schimmer e agivi sull'aria . così quando evaporava l'acqua eri con la salinità giusta.