Entra

Visualizza la versione completa : Quando usare le tabs

pazza
19-03-2012, 17:01
Ciao il mio fondo é composto soltanto da flourite,mi chiedevo se fosse il caso di usare delle pasticche fertilizzanti,per il momento sto fertilizzando con Ferropol ad 1/3 della dose indicata.L acquario é ben piantumato,lo potete vedere dalla foto.
Sto usando 1/3 della fertilizzazione perché l acquario ha circa un mese di vita,e poi ci sono anche qualche alga.
http://s11.postimage.org/omwvbxezj/IMAG0244.jpg (http://postimage.org/image/omwvbxezj/)

TuKo
19-03-2012, 17:07
le tabs, quelle della seachem intendo, vanno messe fin dall'inizio. Quindi,in base a quanto chiedi, direi che la risposta è si.

pazza
19-03-2012, 17:33
Si intendo quelle della seachem,ma rispetto alla fertilizzazione liquida si dovrebbe avere molte meno alghe?

berto1886
19-03-2012, 23:47
non è detto :-)

digitalfrank
20-03-2012, 09:21
Infatti le tabs seachem anche io le mettero fin da subito cosi da rendere il fondo ben fertilzzato anche perche la flourite, da quello che si legge in giro, non è immediatamente fertile, cioè non rilascia velocemente le sue proprietà ma è lenta, quindi le tabs che sono invece a rilascio immediato e sono piu concentrate aiutano l'acquario fin da subito. Come consiglio ti dico di dividere le tabs in pezzettini piu piccoli e sotterrarli in piu punti dell'acquario. Ovvio dove le piante ci sono.#70

TuKo
20-03-2012, 19:56
Infatti le tabs seachem anche io le mettero fin da subito cosi da rendere il fondo ben fertilzzato anche perche la flourite, da quello che si legge in giro, non è immediatamente fertile, cioè non rilascia velocemente le sue proprietà ma è lenta, quindi le tabs che sono invece a rilascio immediato e sono piu concentrate aiutano l'acquario fin da subito. Come consiglio ti dico di dividere le tabs in pezzettini piu piccoli e sotterrarli in piu punti dell'acquario. Ovvio dove le piante ci sono.#70

Non è esattamente cosi, le tabs sono a lenta cessione anche loro. Il fattore principale che vanno ad integrare alcuni elementi che sono completamente assenti nella composizione della flourite. Altresì, ottimo invece il consiglio di spezzettarle.

berto1886
20-03-2012, 23:38
infatti quoto! la flourite non è "lenta" è carente! occhio che a non tutte le piante serve la tab :-)

digitalfrank
21-03-2012, 01:31
Ma ovvio che se metto le tab a piante a cui non servono molto non gli fa male. Vero? Scusatemi per la mia piccola gaff data una risposta un po frettolosa.

berto1886
21-03-2012, 19:25
si ma ad alcune non fa ne caldo ne freddo avere il fondo fertilizzato!

digitalfrank
21-03-2012, 20:16
Quindi non gli male. MEglio cosi. Vorrei avere un fondo uniformemente fertilizzato cosi da poter se mai cambiare layout quando voglio.;-)