Visualizza la versione completa : Plafoniera esterna x RIO 180?!?!
Valutando le possibilità di ampliamento illuminazione per il mio acquario ho pensato tra le altre cose il cambio della plafoniera: se togliessi il portalampada per passare a una plafoniera da appendere a bordo vasca con 4 t4 da 39W? che ne dite (anche a livello estetico)?
avrei la possibilità di mettere 4 neon standard da 39w e avrei al tempo stesso più watt passando dai 90w + riflettore ai 156w... qualcuno l'ha fatto e può farmi vedere una vista complessiva per vedere che risultato si ottiene? grazie!!!
Esistono inoltre modelli con cui è possibile gestire l'accensione dei neon separatamente tramite classico orologio da mettere sulla ciabbatta per simulare l'alba e il tramonto? in pratica, per spiegarmi meglio qualcosa che abbia una doppia linea di alimentazione.
dipende da quanto vuoi/puoi spendere. mi sembra che questa (http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=63_111_386&products_id=3150&osCsid=88af649fd0f8dea230c83c2720313c97) abbia due cavi. è per il marino ma esiste anche il modello per il dolce:-)
beh... 500 euro per una plafoniera è un furto... :-)
si certo è cara. è la prima che ho trovato in rete con i cavi separati. magari ce ne sono altre più economiche.ma forse dovrai accontentarti di un cavo unico e doppio interruttore.
Io ho preso una di quelle cinesi e l'ho modificata io per tirar fuori 2 cavi.
Se ha 2 interruttori, riesci anche a far 2 cavi, con una certa facilità.
Però ti avverto che la resa estetica è terribile. E non si può togliere la cornice perchè ha funzione portante.
Io comunque nel fare l'operazione ho notato che il tirante centrale era scollato e sto aspettando di traslocare per cambiare vasca.
http://img14.imageshack.us/img14/6163/dsc0037ri.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/dsc0037ri.jpg/)
ho visto questa (http://s15.postimage.org/wtohv57zb/foto_2.jpg) su aquarium line, 4 T5 da 39W più quattro led blu, con tre linee di alimentazione: 1 per ogni coppia di neon + una per i led... non male e per di più a prezzo "onesto".
P.S. mel, molto belle le foto ai tuoi ram...
Il link non va. Se dici questa
http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-4x39-10000degk-attinici-notturni-completa-bracci-estendibili-bordo-vasca-100cm-incluso-attacco-soffitto-colore-nero-p#12124.html
o altre simili, occhio che devi cambiare i neon con altri con gradazioni adatte al dolce :-))
------------------------------------------------------------------------
grazie per i complimenti, li girerò a Generale Vulneraria (il protagonista delle foto) :-))
si... proprio quella... per i neon lo so, metterei i classici 4000k e 6500k..
non è che il prezzo sia onesto, è roba cinese, costa poco perchè vale poco. sai quello che hai speso. teoricamente dovrebbe essere una plafoniera per marino,ha i led blu che non servono a nulla nel dolce. comunque sicuramente il suo lavoro lo fa. se ha due ballast esterni allora sei a posto.
non è che il prezzo sia onesto, è roba cinese, costa poco perchè vale poco. sai quello che hai speso. teoricamente dovrebbe essere una plafoniera per marino,ha i led blu che non servono a nulla nel dolce. comunque sicuramente il suo lavoro lo fa. se ha due ballast esterni allora sei a posto.
Ne ho presa una simile anch'io. Quello che si paga di questi cosi è praticamente solo lo scatolato di alluminio, l'elettronica dentro è semplicissima, se va bene ok e se si rompe smonti e cambi. Sono talmente semplici che non c'è certo bisogno di chiamare in causa la garanzia.
senza alcun dubbio non mi aspetto da un prodotto di 100 € chissà cosa, quello che non capisco è che cosa ha una plafoniera da 500€ per giustificarne il prezzo...
senza alcun dubbio non mi aspetto da un prodotto di 100 € chissà cosa, quello che non capisco è che cosa ha una plafoniera da 500€ per giustificarne il prezzo...
Marketing. La parola "apple" non ti è forse familiare?
Cmq c'è chi fa di peggio, basta guardare ai filtri da 1200€ della ADA.
evidentemente la qualità è superiore. anche se magari il prezzo resta comunque un po' esagerato. la fortuna dei cinesi è solo che la maggiorparte degli acquariofili (e della gente in generale) non hanno molti soldi e sono costretti a comprare i loro prodotti per risparmiare. chi ha soldi non compra cose cinesi. e questo non vale solo per l'acquariofilia, ma anche per il settore dell'abbigliamento per esempio. se uno ha bisogno di una plafoniera come si deve e ha soldi da spendere, compra una Ati Powermodule, non una Aql...ma se non ha tanti soldi, sceglie le cose che costano meno, come fanno tutti. le sceglie non perchè siano preferibili ad altre, ma semplicemente perchè deve risparmiare. chiudendo un occhio sulla qualità. la verità è questa. anche io a volte compro prodotti cinesi, ma lo faccio per risparmiare non perchè siano di alta qualità.
Misurando un acquario in altezza, 60 cm dove 50 è l'acquario e 10 la plafoniera, il 99% della bellezza sta nei 50cm di sotto ;-) della plafoniera me ne frega un tubo!
Uhm... un iphone, un ipad, un macpro, un macbookpro, un ipod... non mi manca proprio nulla!!!
sicuramente il marketing si paga, anche se in ambito acquariofilo non ci sono grossi numeri... però oddio, qua si parla di circa 5 volte tanto...
Uhm... un iphone, un ipad, un macpro, un macbookpro, un ipod... non mi manca proprio nulla!!!
sicuramente il marketing si paga, anche se in ambito acquariofilo non ci sono grossi numeri... però oddio, qua si parla di circa 5 volte tanto...
che razza di hipster XD io con te non ci parlo! XD
ahahahhahaha.... sinceramente mi trovo bene con i prodotti apple... comunque per il discorso lampada me la devo pensare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |