Visualizza la versione completa : HO BISOGNO DI AIUTO
Ho bisogno di un aiuto: ho un acquario da 100 lt con filtro biologico e lampada Arcadia 18 W…
E’ avviato dal primo febbraio e non mi è ancora morto niente…
Dentro ho 5 kg di sabbia corallina, 8 kg di rocce vive, un ofuria, un lysmata, un pagliaccio, un pesce blu con coda gialla (non chirurgo, non mi ricordo il nome) e un sarchophyton (che non si è ancora mai aperto, molto probabilmente glielo riporto indietro e mi faccio fare un buono; così faccio l’acquario di soli pesci)!!!!!
Arriviamo al dunque… Quali sono le cose che non vanno, che dovrei aggiungere, togliere contenendo MOLTO le spese e dando spazio al FAI DA TE???
Ah… dimenticavo! I valori sono perfetti!!!
miticopaolo
15-04-2005, 11:05
L'illuminazione non va bene x invertebrati, con 18w il sarco non si aprira' mai, se intendi tenere solo pesci potrebbe andare.
E' necessario se tieni invertebrati la luce potente, l'eliminazione del biologico e l'aggiunta di uno schiumatoio.
Se terrai solo pesci puo' andare bene cosi', non caricare troppo la vasca e cmq lo schiumatoio e' d'aiuto. ;-)
Dimenticavo!!! Ho anche in coso che fa le bollicine....
Comunque il sarco lo tolgo!!!!
Ho bisogno di un aiuto: ho un acquario da 100 lt con filtro biologico e lampada Arcadia 18 W…
E’ avviato dal primo febbraio e non mi è ancora morto niente…
Dentro ho 5 kg di sabbia corallina, 8 kg di rocce vive,
sono poche mettine altri 5/6Kg almeno
un ofuria, un lysmata, un pagliaccio, un pesce blu con coda gialla (non chirurgo, non mi ricordo il nome)
Chrysiptera parasema
e un sarchophyton (che non si è ancora mai aperto, molto probabilmente glielo riporto indietro e mi faccio fare un buono; così faccio l’acquario di soli pesci)!!!!!
Arriviamo al dunque… Quali sono le cose che non vanno, che dovrei aggiungere, togliere contenendo MOLTO le spese e dando spazio al FAI DA TE???
Ah… dimenticavo! I valori sono perfetti!!!
tieni conto che un minimo di animali invertebrati servono: fanno parte dell'ecosistema in cui vivono i pesci ;-)
che filtraggio usi??
Dimenticavo!!! Ho anche in coso che fa le bollicine....
Comunque il sarco lo tolgo!!!!
Areatore o schiumatoio?????
Lo schiumatoio è comunque essenziale perchè alla lunga avrai un accomulo di nitrati e fosfati e anche i pesci ne soffriranno......
Devi aumentare le rocce almeno del doppio sono loro il cuore filtrante dell'acquario in combinazione con lo schiumatoio e togliere il biologico.
Con 18W non allevi e allevarai mai niente..... poi che Arcadia è.....
la marine white...o hai su un'Arcadia per acqua dolce??????
Con 18W non allevi e allevarai mai niente.....
non è detto ... le filamentose crescono che un amore :-)) :-)) #18 #18
Con 18W non allevi e allevarai mai niente.....
non è detto ... le filamentose crescono che un amore :-)) :-)) #18 #18
sicuramente... e con il tipo di acquario che ha ne avrà in abbondanza........
Marine white...
Ma se aggiungo rocce vive e schiumatoio (il mio è aereatore) tolgo il biologico e non metto niente d'altro?
Marine white...
Ma se aggiungo rocce vive e schiumatoio (il mio è aereatore) tolgo il biologico e non metto niente d'altro?
Per me OK...
certo che solo pesci non sarà il massimo.......a mio avviso un minimo di ambiente ospitale va costruito e soprattutto invertebrati e pesci creano un ecosistema corretto in cui convivere entrambi.....
Marine white...
compila il profilo, inserendo i dati della tua vasca :-)
sicuramente: togli il biologico e metti in buon skimmer: interno Tunze, appesso Deltec .. presumo che tu non abbia sump.
cambia luce .. passa ai T5 e qualche soddisfazione te la puoi togliere ;)
leva l'areatore, non serve a nulla se non a movere l'acqua: a quel punto però meglio una pompa di movimento, consuma meno e smuove di più :-)
E che pesci o invertebrati potrei ancora mettere???
sei gia' al limite anzi ne hai fin troppi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |