Entra

Visualizza la versione completa : Come gesite le vendite? sono disperato...

dhave
06-03-2012, 17:24
Non so se sbaglio qualcosa io.. ma mi sembra che ormai sia una modo.

Metto in vendita l'oggetto a 100€.
Ci si accorda in mp per 80€.
Quando ci si incontri e lo consegno mi vengono dati in mano 70€, prendere o lasciare perchè "ho dietro solo questi, mi spiace". Ed ormai ho smantellato tutto e ordinato il pezzo nuovo.

Altro caso, metto in vendita delle alghette e dichiaro che per meno di 20€ non mi sbatto a raccoglierle e fare.
Mi vengono offerti 10€ e richieste quantità dimezzata, a cui nuovamnete rispondo che per meno di 20€ non mi muovo, se avanzano le regali o le rivenda.
Ci si inontra (con alghe già in sacchetto) e mi vengono messi in mano 10€, perchè "a me ne servono solo 10€, come ti avevo detto".

Ci si accorda per vendere un pinnuto a 20€, si smantella mezza vasca per estralo e una volta nel sacchetto, ancora 15€ con la solita frase "ho solo questi".

Io non so voi, ma a quel punto sono esausto e mi sono già strapazzato a fare tutto, per cui cedo e chiudo la questione. Sopratutto per le bestie che può voler dire vederle schiattare.

Ma sono solo io che sbaglio o cè un pò sto XXXXXXXX di vizzietto di XXXXXXX di fare i finti tonti e pagare meno? santa pupazza, 3 di fila non mi sembra un caso!

Voi che fate?

anthias71
06-03-2012, 17:30
Voi che fate?
se è più piccolo di me gli sputo in faccia e mi tengo la merce..........prima o poi la venderò
se è più grosso di me, come sopra ma senza sputo

non è una questione di prezzo ma di correttezza, e che *****!!

p.s.: la prossima volta prova a far venire il tizio a prendersi la merce a casa tua evitando di incontrarsi a metà strada, vedrai che la storia cambia......

bibuz1989
06-03-2012, 17:40
Idem.
se ci si accorda per una cifra è quella punto e basta.
Peró è logico che uno prova a tirare il prezzo fino all'ultimo.
Se tu gli avessi detto allora niente,vedevi che le vendevi ugualmente.
sta a te non cedere

dhave
06-03-2012, 17:41
Voi che fate?
se è più piccolo di me gli sputo in faccia e mi tengo la merce..........prima o poi la venderò

p.s.: la prossima volta prova a far venire il tizio a prendersi la merce a casa tua evitando di incontrarsi a metà strada, vedrai che la storia cambia......

Sono in strada sotto casa... qualcuno è venuto su, ma onestamente non mi va di avere in casa gente che può essere chiunque, mentre sono li con moglie e bambina.
------------------------------------------------------------------------
Si ma bibuz, ma su 20€, mi puoi togliere 10€? Ma che trattativa è?

Capisco mi dici sono 580e, chiudiamo a 550€ e mi fai due moine. Ci sta.

Ma se da 200€, tratto a 180€, scendo a 160€ quando ci vediamo, mi dai in mano 140€ perchè al solito "ho solo questi, poi ripasso" e poi quando li conto sono pure 135€ e mi viene detto "ha già è vero, li ho usati stamattina dopo che ho prelevato" mi cascano le braccia.

mariolino89
06-03-2012, 17:51
Come ti avevo già detto secondo me è solo una questione di correttezza, se ci si accorda per una cifra è quella, punto e basta!
dovresti davvero rifiutarti di venderla anche per 10 euro di differenza.

Io personalmente ho smesso di vendere oggetti di basso valore sul forum per questo motivo.

giangi1970
06-03-2012, 18:01
Voi che fate?

Perfettamente d'accordo...
Anche se io sputerei anche a quello grosso....
MA da mooooooolto distante!!!!!!:-D:-D:-D

Dhave...quello e' il prezzo e quello mi devi dare...punto....
Non ti sta' bene...amici come prima...
Sei mezzo commerciale anche tu...se fai un contratto di fornitura per 1000€...tiri il prezzo fino a 900€ ma ti fanno un bonifico di 800€ gliela dai lo stessa...non credo proprio...
Visto soprattutto che e' roba che si vende facilmente...

ZON
06-03-2012, 18:02
a me invece ultimamente e' capitato di accordarmi per 900 ,faccio i miei 200 km andata (e da fare il ritorno) vado la bello contento e mi viene detto ...guarda mi hanno offerto 950 se vuoi me li dai altrimenti la plafo la do a quell'altro.. pensa un po.. e li ho dati..mortacci sua.

i migliori pero' sono quelli che vogliono la talea da 10 euro spedita a palermo a tue spese... ma solo se il prezzo e' un po trattabile ...1 talea..non cento.:-D

Ricca
06-03-2012, 18:03
Ti riporti a casa l'oggetto della vendita e piuttosto lo butti via!!!
Per un discorso di correttezza e niente altro!

Ai tempi che facevo tante talee.. avevo iniziato con il venderle on line (sia consegna a mano che spedite).
Dopo un po' di volte, mi sono stufato e le svendevo a un negoziante di Torino (preferisco guadagnare di meno, ma avere meno grattacapi).

Daniel-T
06-03-2012, 18:06
chiamasi AVVOLTOI (e sfigati)....

fatti fare ricarica o bonifico prima di incontrarli, anche se sono cifre piccole!

giangi1970
06-03-2012, 18:08
Alvaro...io gliela lasciavo la'...
Ma prima gli sventolavo in facci i soldi e gli dicevi che devi andar a bagascie e gliene potevi dare solo 850...scommettiamo che te la dava???

Ricca
06-03-2012, 18:09
Ma prima gli sventolavo in facci i soldi e gli dicevi che devi andar a bagascie e gliene potevi dare solo 850...scommettiamo che te la dava???

Quotone!!!

gamberotto
06-03-2012, 18:10

Quando ci si incontri e lo consegno mi vengono dati in mano 70€, prendere o lasciare perchè "ho dietro solo questi, mi spiace". Ed ormai ho smantellato tutto e ordinato il pezzo nuovo.

Altro caso, metto in vendita delle alghette e dichiaro che per meno di 20€ non mi sbatto a raccoglierle e fare.
Mi vengono offerti 10€ e richieste quantità dimezzata, a cui nuovamnete rispondo che per meno di 20€ non mi muovo, se avanzano le regali o le rivenda.
Ci si inontra (con alghe già in sacchetto) e mi vengono messi in mano 10€, perchè "a me ne servono solo 10€, come ti avevo detto".

Ci si accorda per vendere un pinnuto a 20€, si smantella mezza vasca per estralo e una volta nel sacchetto, ancora 15€ con la solita frase "ho solo questi".

Io non so voi, ma a quel punto sono esausto e mi sono già strapazzato a fare tutto, per cui cedo e chiudo la questione. Sopratutto per le bestie che può voler dire vederle schiattare.

Ma sono solo io che sbaglio o cè un pò sto XXXXXXXX di vizzietto di XXXXXXX di fare i finti tonti e pagare meno? santa pupazza, 3 di fila non mi sembra un caso!

Voi che fate?

Sei troppo magrolino, per la prossima vendita mi chiami..... e vediamo se a un tipo incazzevole alto e grosso gli mettono in mano 10 euro in meno. #18#18#18#18
Poi chiaramente i dieci euro in più me li tengo io :-D:-D
Prendi gli stessi soldi ma sei già certo che ti frego solo io.... e non ti incazzi più....
#rotfl##rotfl##rotfl#
Ciao-28

Ricca
06-03-2012, 18:11
Sei troppo magrolino, per la prossima vendita mi chiami..... e vediamo se a un tipo incazzevole alto e grosso gli mettono in mano 10 euro in meno. #18#18#18#18
Poi chiaramente i dieci euro in più me li tengo io :-D:-D
Prendi gli stessi soldi ma sei già certo che ti frego solo io.... e non ti incazzi più....
#rotfl##rotfl##rotfl#
Ciao-28

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

ZON
06-03-2012, 18:22

il migliore di tutti e' stato uno che mi ha venduto 2 radion..dopo 1 mese di trattative perche' voleva piu soldi ,decide di venderle al prezzo stabilito nell'annuncio..

il giorno che deve ritirare il corriere mi manda la notte prima un messaggio sms con scritto testuali parole :

- sono caduto dalle scale e le ho rotte tutte ..non far passare il corriere sono da buttare.

io gli rispondo che ormai era impossibile fermare il corriere e di darmele lo stesso rotte e che sarei andato da Reefline a vedere il danno..le avrei riparate scalando i soldi dal totale e se non fossero state riparabili le avrei rispedite a mie spese indietro.

non ho mai avuto una risposta..

dopo 3 giorni erano sul mercatino di reefitalia..stesso nick. #24

alla fine per fortuna non me le ha date altrimenti avevo buttato altri soldi in plafo scadenti #rotfl##rotfl##rotfl#

ALGRANATI
06-03-2012, 18:58
che razza di coglioni,.........se io chiudo a un prezzo ....quello deve essere ...piuttasto addobbo il pino del vicino.

christian_roma
06-03-2012, 19:06
Ormai fanno tutti i padroni...ho messo un hydor prime 20 a 30 euro... Prezzo piu che accettabile considerando che non ha nemmeno 10 mesi di vita...mi scrive uno e mi fa...ti do 20 euro e me lo vengo a prendere domani... O.o gli ho scritto.. Si e se passi stasera te lo do a 10 euro con cena offerta! Quanta pazienzaaaaa!!

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?5fn44s
Sent from my iPhone using Tapatalk

Poffo
06-03-2012, 19:07
sai quante talee di animali e a volte animali interi ho buttato proprio per questo??
quante cose ho regalato...anche a chi non conoscevo proprio per non stare li a fare la scenetta dei 10€???
poi la cosa migliore...vengono da te per 1 talea...e già mi rode il chicchero xkè secondo me perdo tempo.....però che fai.....lo fai per la passione che ci lega ecc ecc....
gli dai la busta.....con la talea...e ti prendi 10€...magari una talea di milka....che in giro le vendono a 30€..un saluto e vabbè alla prox....
poi ti capita che un giorno lo stesso vende una cosa che ti serve.....lo sai come va a finire???che Chiami Giangi e la prendi nuova xkè la differenza è talmente poca che non conviene....ma Vafanculllllll.....

Achilles91
06-03-2012, 19:11

il migliore di tutti e' stato uno che mi ha venduto 2 radion..dopo 1 mese di trattative perche' voleva piu soldi ,decide di venderle al prezzo stabilito nell'annuncio..

il giorno che deve ritirare il corriere mi manda la notte prima un messaggio sms con scritto testuali parole :

- sono caduto dalle scale e le ho rotte tutte ..non far passare il corriere sono da buttare.

io gli rispondo che ormai era impossibile fermare il corriere e di darmele lo stesso rotte e che sarei andato da Reefline a vedere il danno..le avrei riparate scalando i soldi dal totale e se non fossero state riparabili le avrei rispedite a mie spese indietro.

non ho mai avuto una risposta..

dopo 3 giorni erano sul mercatino di reefitalia..stesso nick. #24

alla fine per fortuna non me le ha date altrimenti avevo buttato altri soldi in plafo scadenti #rotfl##rotfl##rotfl#

non ci credo #30#30#30#30#30#30#30 non possono esserci pupazzi del genere#26#26#26#26#26

Aland
06-03-2012, 19:12
Fin'ora sui prezzi tutto bene, anzi sono io che faccio gli sconti sui prezzi già concordati.

Sabato mi hanno fregato 20 kg di aragonite appena acquistata da un utente davanti al parcheggio :-D era li per terra e patatunf sparita.
Ma questo è un altro discorso.
Però più ci ripenso e più mi chiedo come si fa a rubare un sacco di sabbia? :-D Che gente del ***** :-D

IVANO
06-03-2012, 19:18
Io avrei mandato tutti indietro senza soldi, comunque fidati che se avessi anche solo accennato alla ritirata si sarebbero convinti per l'acquisto al prezzo concordato...
Diciamo che hanno trovato un "buono"...........
Egidio, chissà come mai a me non succede mai, sarà che mi presento con barba lunga, 1,88 per 95 kg.....

Manuelao
06-03-2012, 19:18
Esistono davvero questi personaggi? Ridicoli..

Emanuele

gunthermarco
06-03-2012, 20:35
Ormai fanno tutti i padroni...ho messo un hydor prime 20 a 30 euro... Prezzo piu che accettabile considerando che non ha nemmeno 10 mesi di vita...mi scrive uno e mi fa...ti do 20 euro e me lo vengo a prendere domani... O.o gli ho scritto.. Si e se passi stasera te lo do a 10 euro con cena offerta! Quanta pazienzaaaaa!!

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?5fn44s
Sent from my iPhone using Tapatalk

#rotfl##rotfl##rotfl#...scommetto che te lo sei ritrovato sotto casa...ahahah...che personaggi.

behemoth
06-03-2012, 20:57
é successo pure a me quando vendevo i discus che erano nati dalla coppia che avevo,uno volevo 7 discus per quasi metà prezzo di quello che li vendevo...e io gli ho risposto di no allora voleva 5 discus ma di nuovo al ribasso dal prezzo che gli facevo...robe da matti!!
poi altri che ti dicevano che passavano a prenderli e poi non si facevano vivi, per fortuna che li prendevo dalla vasca solo quando arrivavano lì di persona.

Mazzoli Andrea
06-03-2012, 21:03
veramente oh...non c'è ritegno...

io una volta ad un tipo gli ho detto:"ca++o,c' è scritto il prezzo non trattabile e mi chiedi lo sconto e le spese di spedizione incluse...ma quando vai in negozio lo chiedi lo sconto?!?"

se hai i soldi la roba la prendi se no la lasci dov'è!!!

per non parlare poi di quando si vende del vivo...gente che praticamente non sa neanche quello che compra e ti dice"ohhh...ma sei caro però tu..."

mauro56
06-03-2012, 21:07
Ma succedeva anche quando ci si poteva accordare pubblicamente sul forum o solo ora che tutto avviene nella segretezza dei MP?

Gli accordi mi sa che in questo modo diventano un'asta al ribasso che soffre della mancanza di potere esser mostrata a tutti gli utenti

claudiomarze
06-03-2012, 21:07
bastonate nelle gengive.
queste sono le cose che a me veramente fanno proprio incazzare

Ciccio66
06-03-2012, 21:12
che razza di coglioni,.........se io chiudo a un prezzo ....quello deve essere ...piuttasto addobbo il pino del vicino.

Peccato che 3 tizi sono distanti....altrimenti gli si illuminava la faccia con 24 led da 10watt....:-D
Esistono davvero questi personaggi? Ridicoli..

Emanuele

Si è molti abitano vicino a noi e ci facciamo delle cene....

dhave
06-03-2012, 21:33
Giangi, fra poco lo vedrai, sul lavoro sono un pirata.

Ma a casa, per "obbi"... non c'ho proprio la forza di battermi contro queste cose... lo faccio di lavoro... almeno a casa.

tene
06-03-2012, 21:56
Che razza di pezzenti.
Io mi vergogno a chiedere lo sconto anche ai negozianti,figurarsi per una talea
PIDOCCHIOSI

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ZON
06-03-2012, 22:03
Esiste si..tra l'altro le plafo manco erano sue ma di un amico che non e' capace di usare internet..detta sempre usando le sue parole..e il bello che sull'altro forum le ha messe in vendita a MENO di quello che gli avrei dato io..pazzesco..

marco torino
06-03-2012, 22:19
Io avrei mandato tutti indietro senza soldi, comunque fidati che se avessi anche solo accennato alla ritirata si sarebbero convinti per l'acquisto al prezzo concordato...
Diciamo che hanno trovato un "buono"...........
Egidio, chissà come mai a me non succede mai, sarà che mi presento con barba lunga, 1,88 per 95 kg.....

per quello che non capita mai con te grande e grosso ahah ti darei 5€ in piu per l'affare ahah
a me era successa piu o meno la stessa cosa per vasca mobile sump e risalita 6 mesi per vendere tutto finchè ho trovato a chi vendere ma al 30%in meno del prezzo che avevo messo e regalando 13kg di sale ihih

Athos78
06-03-2012, 22:25
Semplicemente non gli darei la merce ... riporto a casa ed amen .... rimetto sul mercatino ;-)

Paolo Piccinelli
06-03-2012, 22:36
Io mi regolo in modo semplice...

Prenoti l'oggetto? Ok, mandi caparra.
Non mandi caparra entro 48 ore? Ciao ciao!

Tirare fuori dollari, vedere cammello! ;-)

Ciccio66
06-03-2012, 22:45
#19Io mi regolo in modo semplice...

Prenoti l'oggetto? Ok, mandi caparra.
Non mandi caparra entro 48 ore? Ciao ciao!

Tirare fuori dollari, vedere cammello! ;-)

Hai da vendere qualcosa Picci?
Te lo prenoto.....
scherzi a parte bisognerebbe mandare a quel paese i tira pacchi davanti a tutti....

facciamo una lista?

omeroped
06-03-2012, 23:03
esiste anche un'altra faccia della medaglia... io finora h sempre avuto esperienze positive, sia come vendita che come acquisto... quando mi arrivavano proposte che consideravo inadeguate in genere le ho chiuse rifiutando.
Ultimamente ho comprato una pompa di movimento da un utente con cui mi ero accordato, nonostante il giorno dopo l'accordo ne avessi trovate altre che ritenevo più adeguate.
Siccome non mi piace tirare pacchi ho comprato quella e anche le altre... è questione di correttezza. ;-)

Paolo Piccinelli
06-03-2012, 23:14
Ciccio, ci sono i feedback... Usiamoli!

zebrasoma78
06-03-2012, 23:18
Voi che fate?

Vorrei vedere se farebbero questo giochetto da merde...con un tipo come Ciccio.......ne avrebbere il coraggio??

l'unico "acquisto" che ho fatto tempo fa era con uno di torino che regalava la xenia... ( chi è di torino lo sa...) .. ma per correttezza gli ho lasciato 10Euro, dato che mi aveva trattato bene, e non mi sembrava giusto lasciarlo " a mani vuote"......

un consiglio... de lo voglio dare... se non ti danno i soldi che chiedi...mandali a fare in cxxo, e te ne vai via.....

azz. non c'è più rispetto!!! tutti vogliono fare l'affarone alle spese degli altri!!!

Ciccio66
06-03-2012, 23:21
Ciccio, ci sono i feedback... Usiamoli!

Paolo....hai ragione....ma lo ricevo sicuramente negativo visto la possibilità di replica della contro parte.....

Sorvolo e fanculo.#rotfl#

zebrasoma78
06-03-2012, 23:30
Ma succedeva anche quando ci si poteva accordare pubblicamente sul forum o solo ora che tutto avviene nella segretezza dei MP?

Gli accordi mi sa che in questo modo diventano un'asta al ribasso che soffre della mancanza di potere esser mostrata a tutti gli utenti

Mauro questo è un motivo dibattuto da quando hanno messo il nuovo regolamento sul mercatino.....non rivanghiamo il passato.... ma comunque hai ragione....#36##36#

Voltaire
06-03-2012, 23:54
Che razza di pezzenti.
PIDOCCHIOSI

Credo che il discorso non sia proprio lo stesso, qui si parla di correttezza. Non credo ci sia nulla di male nel chiedere lo sconto in MP, non hanno tutti le stesse disponibilità economiche e il venditore è libero di negarlo o addirittura ignorare il messaggio. Personalmente ho comprato diverse cose dal mercatino ed ho conosciuto persone tanto gentili da propormi loro uno sconto o addirittura di regalarmi delle cose, oltre a una bella chiacchierata tra acquariofili che spesso non ha prezzo. Accordarsi su un prezzo e poi usare mezzucci per pagare meno al momento dell'incontro è tutt'altra cosa e credo sia un modo come un altro di essere disonesti a spese di persone buone.

Ricca
07-03-2012, 00:53
Contrattare, tirare sul prezzo, fare una trattativa.... tutto è lecito!!!
Nel momento in cui si trova un accordo... quello deve essere!!!!

Orysoul
07-03-2012, 01:14
MA NON SI VERGOGNANO...che gente assurda.......ai solo quelli, allora ti attacchi a sto caxxxxo e tiri forte( spero di nn vendere mai nulla a giangi sennò viene senza soldi):-D
cmq per le talee lasciamo stare, vedo certe cifre che mi vergogno io a leggerle!!!
vabbò azzi loro!!!

Paolo Piccinelli
07-03-2012, 08:54
chiedere lo sconto è lecito, rifiutarlo lo è altrettanto.

pacta sunt servanda! ;-)

...comunque i pidocchiosi esistevano già prima della "riforma" del mercatino ;-)

devildark
07-03-2012, 09:06

Voi che fate?

Io dopo l'ultima inchiappettata ... ho smontato l'intera vasca ore e ore di lavoro accordo trovato a 700€ arriva e me ne offre la meta lho rispedito a casa .... adesso ho mi danno anticipo almeno del 50% o non tengo da parte nulla ... mi son rotto di sta cosa

dhave
07-03-2012, 10:12
hahaahah, forte!

bibuz1989
07-03-2012, 10:46

verissimo...sicuramente non aveva nessun altro acquirente,io gli avrei detto bene se hai un altro che te ne ha offerti 950 dalla a lui.
e comunque se io mi accordo per una cifra,se mi vogliono dare di meno girano i piedi e tornano a casa.
se uno mi dice ho solo 140 in tasca,gli dico guarda dietro l'angolo c'è un bancomat vai a prelevare.
se invece uno mi dice mi dispiace ho solo 140 se ti va bene così se no te la tieni,gli do un calcio nel c..o e gli rispondo,bravo fesso ti sei fatto 200 km e torni a casa a mani vuote #70

tene
07-03-2012, 14:10
Che razza di pezzenti.
PIDOCCHIOSI

Credo che il discorso non sia proprio lo stesso, qui si parla di correttezza. Non credo ci sia nulla di male nel chiedere lo sconto in MP, non hanno tutti le stesse disponibilità economiche e il venditore è libero di negarlo o addirittura ignorare il messaggio. Personalmente ho comprato diverse cose dal mercatino ed ho conosciuto persone tanto gentili da propormi loro uno sconto o addirittura di regalarmi delle cose, oltre a una bella chiacchierata tra acquariofili che spesso non ha prezzo. Accordarsi su un prezzo e poi usare mezzucci per pagare meno al momento dell'incontro è tutt'altra cosa e credo sia un modo come un altro di essere disonesti a spese di persone buone.

Io se una persona chiede 10 do10 altrimenti nemmeno contatto a meno che la trattativa non riguardi piu cose o sia asplecitamente merce trattabile .
ma e' questione di carattere.
Certo arrivare a certe strategie fa veramente schifo

Ricca
07-03-2012, 14:54
A me, invece, piace trattare.... e piace quando gli altri trattano con me.

Tempo fa volevo comprare un oggetto per la macchina e ho detto al tipo che oltre una certa cifra (bassa per quello che chiedeva lui, lo ammetto) non potevo andare. la sua risposta è stata: piuttosto lo butto.
Per me è finita lì.

Un'altra volta, al contrario, sono stato io a dire per un altro oggetto: piuttosto lo butto.... e il tipo mi ha fatto un'altra offerta che ho poi accettato.

Le trattative ci stanno... e meno male!!
Ma una volta deciso il prezzo, si deve pagare anche fino all'ultimo centesimo concordato! Questione, mi ripeto, di correttezza!!!

egabriele
07-03-2012, 15:18
L'unica e' fare i duri, non dargli niente, e se sono gente del forum,
spuXXXXrli ben bene in modo che non ci provino con altri.

Io ho fatto un paio di acquisti, ma sinceramente l'unica volta che ho trattato sul prezzo e' stato quando l'accordo era "vieni qua e vedi cosa ti piace".
Quando mi muovo con un accordo per me e' scontato che lo mantengo. E' che educazione e correttezza sono sempre piu' scarse.

Comunque, come al solito, io i nomi li farei.

Macchiella Marco
07-03-2012, 19:09
Anch'io avrei una serie di esempi da fare ma preferisco evitare,
in ogni caso credo che la qualità degli utenti che frequentano il mercatino è in caduta libera rispetto agli anni passati, ultimamente per 4 cose che metto in vendita ricevo una miriade di mp, per trattare il prezzo, accordi che poi saltano con la "sparizione" dell'acquirente, etc... un disastro...

Quando mi sono affacciato al mercatino qualche anno fà, il vivo era venduto praticamente solo da persone competenti, quindi oltre a fare ottimi acquisti a prezzi competitivi c'era sempre l'occasione di conoscere qualche ottima persona, scambiarsi qualche dritta, io mai mi sarei sognato di chiedere sconti o altro anche per una forma di rispetto verso chi ne sapeva più di me e mi dava sempre qualche buon consiglio,
oggi è una giungla...
io per primo butto quintalate di discosomi (OT.. ma quando mai li ho mesi in vasca... zzo)
piuttosto che entrare in trattative dove per 5€ euro devo scambiare 50 mp per spiegare cosa è un acquario marino, che esigenze hanno i discosomi (nessuna *****....), e magari farmi pure dei km per incontrarci a metà strada....

Capisco le esigenze di Ap nel modificare il regolamento,
ma effettivamente prima, rendendo pubblici gli scambi e gli accordi, si era più tutelati,
perchè se un utente spariva, se faceva troppe richieste al ribasso ad cazzum,
insomma se era poco "affidabile" era sotto gli occhi di tutti.

Pazienza.....