PDA

Visualizza la versione completa : acquisto loricaridi e callictidi

nicolaz
12-03-2006, 15:09
dove prendete i vostri pesci?ci son negozi specializzati e ben forniti in Bergamo e milano?

mmicciox
12-03-2006, 19:01
io nn so darti dritte essendo di Napoli, ma sono pesci poco diffusi ed un po' difficli da trovare, anche perchè sono mediamente bruttini e costosi. Io li prendo su mordinazione e ho visto che c'è un bell'assortimento su acquaingros, se ti fidi a prendere il vivo on-line

Bill 57
12-03-2006, 19:03
Scusate se divago...........scusa mmicciox, ma poi te li spediscono a casa e come è fatto il pacchetto...quanto ci mette, è sicuro?

mmicciox
12-03-2006, 19:14
No hai frainteso io li ordino al mio negoziante, compro tutto on-line ma i pesci no

nicolaz
12-03-2006, 20:13
no no non comprerò mai on-line, già son pesci delicati se poi gli faccio fare un altro viaggio impacchettati come dal loro luogo di origine....preferisco sceglierli di persona così vedo il loro stato di salute

Pleco4ever
12-03-2006, 21:14
già son pesci delicati

sono forse i più resistenti in circolazione...e risentono poco dell' acqua fredda...

nicolaz
12-03-2006, 21:45
strano a me han sempre detto che son delicati per quanto riguarda il trasporto ed è per questo che non fan arrivare varietà particolari.siamo sempre alle solite ,negozio in cui vai gente che trovi :-D

mi han detto che son sempre pesantemente parassitati ,confermi?siccome prima di introdurre un nuovo esemplare voglio quarantenarlo in un acquario diverso da quello principale ,se è vero che son soggetti a parassitosi,mi consigli di fare qualche cosa oltre ad una buona alimentazione?

Pleco4ever
12-03-2006, 21:57
strano a me han sempre detto che son delicati per quanto riguarda il trasporto ed è per questo che non fan arrivare varietà particolari

vai in svizzera,olanda o germania e poi vedi se non arrivano varietà particolari...
solo in italia arrivano panaque,L81 e pochi altri..perchè da noi si chiamano PULIVETRO -04 #07 #24

mi han detto che son sempre pesantemente parassitati ,confermi?siccome prima di introdurre un nuovo esemplare voglio quarantenarlo in un acquario diverso da quello principale ,se è vero che son soggetti a parassitosi,mi consigli di fare qualche cosa oltre ad una buona alimentazione?

Si..
Ci sono da fare 2 considerazioni "abbastanza" importanti:
1_è difficile che un loricaride si ammali (a parte gli innocui vermi intestinali)
2_se un loricaride si ammala è difficile salvarlo...perchè non sopporta le medicine,e il rame in particolar modo.
Se tu li osservi attentamente noterai che gli L in salute hanno una bella panciotta...se presentano l' addome incavato,il consiglio è...COMPRALI e poi salvali..con degli estratti all' aloe o l' aglio(con questo trucco mi sono aggiudicato 2 peppermint pleco a poco più di 5 euro l' uno,dicendo"guarda che ti muoiono se li tieni così").
Se prendono l' Ichtio è la fine ma c'è di buono che non la prendono così facilmente come i botia...
Comunque i vermi li hanno quasi tutti...ma non sono un problema così grave.

esox
13-03-2006, 15:57
meglio , se il tuo negoziante non lo fa, fargli una passatina anti flagellati, che sono quasi sempre presenti in esemplari selvatici.
se poi passi da milano puoi venire a trovarmi

nicolaz
13-03-2006, 18:55
strano a me han sempre detto che son delicati per quanto riguarda il trasporto ed è per questo che non fan arrivare varietà particolari

vai in svizzera,olanda o germania e poi vedi se non arrivano varietà particolari...
solo in italia arrivano panaque,L81 e pochi altri..perchè da noi si chiamano PULIVETRO -04 #07 #24

ma non c'è la Panaque qui in Italia?pensa che i più belli li avevo trovato girovagando dappertutto e per puro caso.a conoscer l'inglese ci andrei si a prenderli all'estero
Si..
Ci sono da fare 2 considerazioni "abbastanza" importanti:
1_è difficile che un loricaride si ammali (a parte gli innocui vermi intestinali)
2_se un loricaride si ammala è difficile salvarlo...perchè non sopporta le medicine,e il rame in particolar modo.
Se tu li osservi attentamente noterai che gli L in salute hanno una bella panciotta...se presentano l' addome incavato,il consiglio è...COMPRALI e poi salvali..con degli estratti all' aloe o l' aglio(con questo trucco mi sono aggiudicato 2 peppermint pleco a poco più di 5 euro l' uno,dicendo"guarda che ti muoiono se li tieni così").
Se prendono l' Ichtio è la fine ma c'è di buono che non la prendono così facilmente come i botia...
Comunque i vermi li hanno quasi tutti...ma non sono un problema così grave.

nicolaz
13-03-2006, 18:56
meglio , se il tuo negoziante non lo fa, fargli una passatina anti flagellati, che sono quasi sempre presenti in esemplari selvatici.
se poi passi da milano puoi venire a trovarmi

hai tante specie?

esox
14-03-2006, 15:09
dipende dal periodo....tra un po' dovrebbero arrivare cosette interessanti...

Pleco4ever
14-03-2006, 15:25
Interessanti in che senso?
Cavoli...nonostante scenda tutti i giorni in Città non ho ancora avuto tempo di passare...
Non è che per sbaglio ti arrivano dei QA che ho bisogno di una femmina con la M maiuscola? #24 #24

esox
14-03-2006, 16:02
non so ancora...sto vedendo di cucire nuovi contatti che potrebbero rivelarsi interessanti.. ;-)

Pleco4ever
14-03-2006, 16:17
eh bravo,imbastisci imbastisci...