Visualizza la versione completa : consiglio posizionamento mp20
bruschetta
29-02-2012, 15:23
Ciao, mi potreste consigliare a quanti centimetri mettere la pompa dal pelo dell'acqua?
la mia vasca e un'Elos System 70 (75X57X50h) e la pompa è una MP20.
Non riesco a trovare la giusta posizione ... se la tengo troppo alta ho un buon movimento in superficie ma in basso mi si formano ciano per il poco movimento ... se la tengo più bassa ho poco movimento in superficie
ciao e grazie
Utilizzi solo una pompa?
Sent from my iPhone using Tapatalk
marco torino
29-02-2012, 17:42
Il problema non e la posizione e che una sola pompa anche se ottima essendo una vortech e poco per quella vasca
bruschetta
29-02-2012, 21:27
Utilizzi solo una pompa?
si utilizzo una sola pompa ...
------------------------------------------------------------------------
Il problema non e la posizione e che una sola pompa anche se ottima essendo una vortech e poco per quella vasca
vedo vasche più grandi che girano con una sola vortech ... che problema ha la mia vasca? avrei dovuto prendere l'mp40 ... mi avevano tutti consigliato la mp20 a suo tempo dicendo che la mp40 era troppo potente :-(
bruschetta,come ti capisco,io ho un mp 10 e ho faticato non poco per posizionarla.tra l altro troppo alta risucchia e bassa smuove poco la superficie.dipende comunque anche dalla rocciata ,io alla fine ho risolto mettendola ad un altezza che non risucchia andando al massimo.ho a malincuore aggiunto un altra pompa per con trastarne il flusso e smuovere la superficie.secondo me l 'mp 20 per la tua vasca e piu che sufficiente,un saluto.
Si secondo me è sufficente ma forse conviene affiancarne una poccolina per ottenere un risultato migliore
bruschetta
01-03-2012, 00:44
bruschetta,come ti capisco,io ho un mp 10 e ho faticato non poco per posizionarla.tra l altro troppo alta risucchia e bassa smuove poco la superficie.dipende comunque anche dalla rocciata ,io alla fine ho risolto mettendola ad un altezza che non risucchia andando al massimo.ho a malincuore aggiunto un altra pompa per con trastarne il flusso e smuovere la superficie.secondo me l 'mp 20 per la tua vasca e piu che sufficiente,un saluto.
A quanti cm l'hai messa? L'altra pompa l'hai posizionata nel lato opposto?
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Si secondo me è sufficente ma forse conviene affiancarne una poccolina per ottenere un risultato migliore
Mi parli di affiancare ... Da quanto mi consigli di metterla? Mi dispiace ... Ho speso una bella cifra a sua tempo e non ne sono assolutamente soddisfatto! Sinceramente non penso che sia sufficiente ... Averlo saputo prima avrei preso l'mp40 ... Avrei aggiunto qualche euro in più ma ne sarei stato soddisfatto ... Se penso che adesso non ho coralli in vasca, quando ne avro' la circolazione sarà proprio insufficiente ....
Ho provato a scrivere su reefline due giorni fa per chiedere aiuto sul posizionamento (Dato che a suo tempo mi avevano consigliato di mettere l'mp20) ma non mi hanno filato di pezzo ... Come sempre una volta speso i soldi ... Lasciamo stare ...
Ciao
Ciccio66
01-03-2012, 01:10
Se la vendi...fammi un fischio....
Ciao,ho una vasca simile alla tua (80x50x50) non ho la vortech ma una magnum 5,l'ho posizionata a mo di vortech cioè al centro del lato corto e a 5cm dalla superfice e ti assicuro che ho un buon movimento per 3/4 di vasca sia in superfice che sul fondo,sul lato opposto non posso mettere lps altrimenti sarebbero infastiditi,con una sola pompa non è facile trovare il movimento ideale io dovrei mettere una piccolina per smuovere la zona dove è posizionata la pompa che smuovo con la risalita,cmq strano che con l'mp20 hai poco movimento#24 azz...e pensare che ero tentato di prenderla,esteticamente non ha rivali...ti posto una foto
http://s17.postimage.org/4oir3ubcr/DSC02675.jpg (http://postimage.org/image/4oir3ubcr/)
Ciao
Ho una vasca simile alla tua 70x60x55 con una sola mp20 e ti assicuro che é perfetta! Il movimento è diverso dalle solite tunze o similari ma ti assicuro che smuove tutta l'acqua che serve! Sia in superficie che sul fondo che ovunque, non ho zone stagnanti e non mi fa volare la sabbia del DSB!
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Miguelito
07-03-2012, 11:15
Quoto....
Ciao
Ho una vasca simile alla tua 70x60x55 con una sola mp20 e ti assicuro che é perfetta! Il movimento è diverso dalle solite tunze o similari ma ti assicuro che smuove tutta l'acqua che serve! Sia in superficie che sul fondo che ovunque, non ho zone stagnanti e non mi fa volare la sabbia del DSB!
Ciao,curiosità...in che modalità la utilizzi?
Dipende... Reefcrest, lagoon... Mi piace variare... Usavo molto anche il short pulse, bellissimo... Adesso non lo setto più xche ho la sala parto con i baby e mi ondeggerebbe troppo
bruschetta
13-03-2012, 03:31
Ciao
Ciao mi diresti a quanti cm dal pelo dell'acqua la hai posizionata? L'hai posizionata al centro del lato corto? Hai delle foto per capire le differenze della rocciata tra la tua e la mia?
Grazie anticipatamente :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |