PDA

Visualizza la versione completa : avanotti e riscaldatore

blicky
14-04-2005, 23:13
oggi ho scovato tre sopravvissuti dal parto delle due femmine tra sabato e domenica, finora solo cadaverini anche se belli grossi, cmq per ora li ho infilati in sala parto tuttavia ho una vaschetta da 5 litri che al momento è vuota ma con filtro a zainetto avviato già da due o tre mesi, arredamento al momento solo una pianta di spatiphillum che in acquario stava schiattando e qui si è ripresa (sta quasi tutta fuori a parte una foglia) fondo di sabbia e un pezzo di legno, valori come la vasca dove sono nati, identici e nitriti a zero, l'unica cosa che non ho messo riscaldatore, è posizionata in un punto caldo e la T dell'acqua ho controllato resta costante sempre (anche di notte) 24/25, posso trasferire i piccolini o patiranno il freddo? Sicuramente è meglio della sala parto che è pure di quelle piccoline di circa 10 cm, normalmente rabbocco solo l'acqua evaporata con quella della vasca, dovrei fare anche dei cambi?
Come alimentazione oggi ho provato a dargli il liquifry1 che avevo in casa per i bettini e il TetraMinBaby vanno bene?
grazie

blicky
14-04-2005, 23:20
dimenticavo, per l'alimentazione magari andrebbe bene quello che preparo per i betta? sciolgo in una siringa uovo sodo TetraBaby e artemie liofilizate polverizzate

Alex Carbonari
15-04-2005, 00:29
Io i miei avannotti li cresco con artemia liofilizzata fin dalla nascita e non ho problemi ;-)

blicky
16-04-2005, 00:23
quello che chiedevo era più che altro la questione del riscaldatore
c'è nessuno?

daftzorlevich
16-04-2005, 01:36
bhe io fossi in te lo prenderei per sicurezza, la temperaature credo sia importante soprattutto per gli avanotti,uno da 25w nn credo costi csi tnto, al massimo te lo tieni per i cambi d acqua....

balabam
16-04-2005, 14:52
Si possono adattare a vivere a temperatura ambiente, ma crescono + lentamente.

milly
16-04-2005, 15:08
secondo me 24#25° se costanti vanno bene.

blicky
16-04-2005, 15:11
controllato l temperatura e sono costanti, forse anche perchè l'ho messo su una mensola e accanto c'è la luce della vasca sottostante che penso almeno un po' scaldi, li ho trasferiti e sembra che abbiano gradito parecchio